Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

ROB e la sua mooncup...

Questo mese ho avuto un ciclo stranissimo: un fiume il 2-3 giorno, mentre i giorni seguenti praticamente NULLA... giusto due gocce al giorno :shock: Ho cmq tagliato un bel po' il gambetto, ho sistemato meglio la mooncup... ho capito che la mettevo troppo in basso!

Dopo le prime disavventure, ho colto davvero tutti i pregi di questa invenzione geniale! Un senso di pulizia che non mi sarei mai sognata in fase mestruale, anzi forse è meglio dei giorni normali, visto che in genere ho sempre delle piccole perdite!
Sono stata tutto il mercoledì a Napoli, ho viaggiato in pullman, non sono andata manco in bagno e sono stata comoda comoda!!

E poi ti permette di prenderti cura del tuo corpo, io in genere ho un po' lo schifo per il mestruo e per la fufi (a volte mi chiedo come facciano gli uomini etero e le donne lesbo... trovo che la patata sia la cosa più brutta a guardarsi che ci sia!) ...invece ora ho instaurato un rapporto normale, come se fosse una parte qualsiasi del corpo :P

insomma W LA MOOCUP!!!! :ponpon:

Grazie per tutti i consigli, anche sulla Lunette... per ora preferisco evitare, sia per ragioni economiche, sia perchè voglio fare più pratica il prossimo ciclo! ;) cmq siete sempre un tesoro :love: non mi stancherò mai di dirvi che vi adoro tutte :hugs:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Gio'

Messaggio da Gio' »

Che bella testimonianza RO[BR]OB! :woohoo:
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

ci sono riuscita!!!!!!
ci sono riuscita!!!!!!
ci sono riuscita!!!!!!
ci sono riuscita!!!!!!
ci sono riuscita!!!!!!
gaudio!!!
gioia!!!!!
tripudio!!!!!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
eleonora85

L'unica cosa è che ho una sensazione (lieve per fortuna) di pipì costante...
E poi ho paura (:D) che si possa perdere nei meandri della mia patata, per cui ogni due per tre sono lì a controllare che sia ancora al suo posto... :lol:
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

anche a me capitava i giorni di flusso più intenso :D è tutto sotto controllo ;)
_______
Vera

Messaggio da Vera »

Lo stimolo alla pipì passerà, tranquilla. ;-)
-----------
Il mio blog
eleonora85

tagliato leggermente il gambo e va decisamente meglio...
sono veramente contenta ragazze, finalmente ho potuto sperimentare la Mooncup (non mi veniva il ciclo da fine febbraio :? ) e il voto è 30&lode!!!!
La sensazione di pulizia che dà, la libertà, il non sentire odori di sorta (sarà paranoia, ma io che ho sempre usato gli assorbenti esterni un po' li sentivo), la comodità, la praticità...
I love Mooncup!!!!!! :D
remedios

Messaggio da remedios »

eleonora85 ha scritto:tagliato leggermente il gambo e va decisamente meglio...
sono veramente contenta ragazze, finalmente ho potuto sperimentare la Mooncup (non mi veniva il ciclo da fine febbraio :? ) e il voto è 30&lode!!!!
La sensazione di pulizia che dà, la libertà, il non sentire odori di sorta (sarà paranoia, ma io che ho sempre usato gli assorbenti esterni un po' li sentivo), la comodità, la praticità...
I love Mooncup!!!!!! :D
:cincin:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Gio'

Messaggio da Gio' »

Mi unisco al brindisi! :cincin:
Cleo

Messaggio da Cleo »

secondo ciclo con la mooncup andato splendidamente come il primo!
anzi meglio,visto che dopo il primo giorno mi è bastato cambiarla solo una volta!

:yeppa:
Amarena

Messaggio da Amarena »

francyna ha scritto:Fattore negativo, secondo me: gambo a parte, la Lunette è fatta di un materiale leggermente più rigido (anche se, una volta indossata bene, non si sente granchè la differenza...)
non potrebbe dipendere dal fatto che è nuova?
perchè dovrebbero essere dello stesso materiale, o magari è meno sottile..
anche io sarei interessata a prenderla perchè negli ultimi mesi ho un po' di perdite e mi sembra di avere il ciclo + abbondante :?
eleonora85

Gio' ha scritto:Mi unisco al brindisi! :cincin:
:cincin:

devo impratichirmi fuori casa perché sabato sera, mentre ero a una cena di compleanno, non sono riuscita a torgliela nel bagno del ristorante (tra l'altro mi sono pure graffiata con le mie unghie :x ) e sono dovuta scappare a casa (pipì impellente)...
per il resto tutto ok!
alla grande!
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

:shock: ahi!!

intanto mi unisco al brindisi pure io :cincin:
_______
Cybele

Messaggio da Cybele »

io sto ancora spettando il ciclo per provarla... :oops: ed è li chiusa nel cassetto...quasi offesa dalla mia indifferenza :D
ma per sterilizzarla qualcuno mi illumina sui tempi...quando bolle l'aqua la immergo e quanto faccio cuocere??? :D :D
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

sul manuale dice di farla bollire dai 5 ai 7 minuti... abbi cura che rimanga sempre immersa... io per lo scopo ho comprato un piccolo bollilatte... essendo stretto e lungo non corro rischi ;) io per praticità la immergo già nell'acqua fredda e poi faccio bollire per il tempo richiesto... non so se sbaglio , ma così mi sembra più pratico...

..ma dai! io la sto per usare la seconda volta e tu ancora non ti dai da fare? :mazz:

:D
_______
Rispondi