Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Data ha scritto:
la prima volta che l'ho usato sono stata male... adesso mi ci sono abitutata a mi piace. L'ho messo nel deo del mio compagno.
Ah sì?dici che è questione di abitudine??io ci ho fatto pure un'acqua profumata per la biancheria (adoro i panni profumati ma non intendo usare l'ammorbidente :x ) ma proprio non riesco a sentirlo senza fare bleah!allora insisto, mi spiace buttarlo via!!
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Serese ha scritto:
kitty97 ha scritto:Quindi tu nel mio caso cosa consiglieresti? Io ho pensato al bjobj acqua di mare. Dici che potrebbe andare?
Non lo so, io uso quelli dell'esselunga linea gabbiano che sono ok.
si però sono testati e non mi va...anche se io adoro l'esselunga!Certe verdureeee.....mmmmm....bbboooonnneee
Serese ha scritto: Ti direi uno shampoo delicato (e quelli ecobio lo sono sicuramente più degli altri).
si si certo!infatti pensavo che quello acqua di mare della bjobj era delicato delicato...
più che altro ho bisogno di qualcosa che non aggredisca ancor di più l amia cute maltrattata....giuro che mi sono svegliata in piena notte per il prurito micidiale che la tinta mi aveva fatto venire....
Serese ha scritto: Però da quanto ho capito gli shampoo della TEA risultano essere i migliori per le più per il primo passo verso l'ecobio per i capelli..
mmm....mi sa che sto epr fare il mio primo ordinino dalla barbara....

Ma se mentre aspetto che arrivi il pacco continuo con la saponetta al burro di chiuri faccio danno? peggioro la situazione o posso tamponare così per ora attendendo lo shampo adatto (si tratterebbe cmq credo di un paio di volte, toh metti tre, prima dello shampoo giusto)?
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

WaxSimulacra ha scritto: RO[BR]OB: davvero trovi più forte l'odore della farina di ceci?io non lo sento nemmeno, sarà perchè ci aggiungo l'O.E. di lavanda
Non è che lo trovo "forte", a capelli asciutti sento l'odore di farina e non quello dell'aceto... che poi a me l'odore piace molto, lo trovo molto delicato e non mi dà di "cecioso"... ma io ho un naso tutto strano, non faccio mai testo su queste cose :oops:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Serese

Messaggio da Serese »

kitty97 ha scritto: si però sono testati e non mi va...
intendi testati su animali?
sei sicura? perchè l'altro giorno ci sono stata e nell'etichetta grande sotto lo shampoo mi pareva ci fosse scritto ingredienti non testati su animali ed ero abbastanza sorpresa appunto perchè nn ci avevo mai fatto caso prima..
ma non sono sicurissima.
Ma se mentre aspetto che arrivi il pacco continuo con la saponetta al burro di chiuri faccio danno? peggioro la situazione o posso tamponare così per ora attendendo lo shampo adatto (si tratterebbe cmq credo di un paio di volte, toh metti tre, prima dello shampoo giusto)?
non lo so proprio.. magari provaci e poi alterna anche a qualche lavaggio fai da te senza tensioattivi (tipo farina o tipo: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 6&Itemid=8).
O sennò.. non hai un detergente liquido (sapone mani, detergente intimo) eco-bio? secondo me potrebbe andare.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Domandona :

Ho preparato una boccetta dentro la mensolina della doccia con shamppo ecobio e miele millefiori ( molto liquido ).
Pronte per la domanda e......
Se ci metto dentro anche l'acqua magari la distillata, mescolo bene e lo tengo li in modo da averlo pronto per tipo 10 lavaggi, mi dura?
Ossia va a male l'intruglio dopo un tot di giorni?
Lo shampoo dentro ha del conservante e il miele si tiene da se, ma la componente acquosa? mi crea problemi secondo voi?

E' solo per non farlo di volta in volta....

acciii ( grazie ) :P
Serese

Messaggio da Serese »

io vedo male l'acqua messa insieme agli zuccheri del miele.. :? e anche se la tieni in frigo mi sa che nn dura per dieci lavaggi.. :roll:
e
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Mi sembra di ricordare che gli intrugli senza conservanti durino 15 gg nel frigo... io farei le dosi per massimo 2/3 shampoo da usare in una decina di giorni
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
nebbia

Messaggio da nebbia »

kitty97 ha scritto:Ma se mentre aspetto che arrivi il pacco continuo con la saponetta al burro di chiuri faccio danno? peggioro la situazione o posso tamponare così per ora attendendo lo shampo adatto (si tratterebbe cmq credo di un paio di volte, toh metti tre, prima dello shampoo giusto)?
Per me, se non puoi fare come dice Serese (farina, ghassoul o ricetta dal .org) e se hai in arrivo *a breve* degli shampoo ecobio, tanto vale fino ad allora tirare avanti con i siliconi. Insistere con la saponetta temo aggiungerebbe solo danno al danno, sia a capelli che cute.
Per la cute inguaiata c'è anche questo thread.
Solo che avendo tu i capelli ancora siliconati (giusto?) per il momento magari eviterei gli impacchi di olio (che bene o male un pochino sui capelli finirebbe), mentre l'infuso al rosmarino pare fattibile.

In bocca al lupo intanto :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Serese ha scritto: intendi testati su animali?
sei sicura? perchè l'altro giorno ci sono stata e nell'etichetta grande sotto lo shampoo mi pareva ci fosse scritto ingredienti non testati su animali ed ero abbastanza sorpresa appunto perchè nn ci avevo mai fatto caso prima..
ma non sono sicurissima.
si intendo testati su animali.
Probabilmente il prodotto finito non è testato e pertanto los crivono ma non vorrei lo fossero gli ingredienti. Sulla lista VIVO comunque non ho trovato notizie in merito all'Esselunga con la linea Gabbiano...
E' eco bio ma non mi garantisce la cruelty-free :?
Serese ha scritto: non lo so proprio.. magari provaci e poi alterna anche a qualche lavaggio fai da te senza tensioattivi (tipo farina o tipo: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 6&Itemid=8).
oh ecco giusto!bella questa ricettina semplice semplice, magari la sfrutto già stasera per sciacquare questo "unto" che mi ritrovo in testa e che mi fa sentire troooooooooooppo a disagio oggi! :evil:
Ma le dosi?Quanto limone?quanto aceto?E lo yogurt deve essere intero o magro?
Serese ha scritto: O sennò.. non hai un detergente liquido (sapone mani, detergente intimo) eco-bio? secondo me potrebbe andare.
ehm no....ho deciso giusto giusto ieri per il detergente mani....per quello intimo sono ancora indecisa.... :?
kitty97

Messaggio da kitty97 »

ClaCla ha scritto: no dai.....e poi finche' non mi arriva l'acido citrico come si fa.....
ecco l'acido citrico ce l'ho, quello della ON, arrivato fresco fresco venerdì...
posso fare dei risciacqui con quello anzichè l'aceto che impuzzisce un po'?
Serese

Messaggio da Serese »

kitty97 ha scritto:oh ecco giusto!bella questa ricettina semplice semplice, magari la sfrutto già stasera per sciacquare questo "unto" che mi ritrovo in testa e che mi fa sentire troooooooooooppo a disagio oggi! :evil:
Ma le dosi?Quanto limone?quanto aceto?E lo yogurt deve essere intero o magro?
la ricetta dice il succo di 1 limone.. poi aggiungerei una quantità corrispondente a metà del succo di limone, di aceto o al limite farei parti uguali.

lo yogurt lo metterei come capita (io li ho usati anche alla frutta per gli impacchi).. per la quantità direi in base alla lunghezza dei tuoi capelli: da due cucchiai da minestra in su..
e
kitty97

Messaggio da kitty97 »

nebbia ha scritto: Per me, se non puoi fare come dice Serese (farina, ghassoul o ricetta dal .org) e se hai in arrivo *a breve* degli shampoo ecobio, tanto vale fino ad allora tirare avanti con i siliconi. Insistere con la saponetta temo aggiungerebbe solo danno al danno, sia a capelli che cute.
mmm....a breve però significa almeno almeno 10-15 giorni e....mmm....vabbè magari oggi mi faccio un giro al naturasì per vedere se trovo uno shampo sostitutivo mentre aspetto quello che deciderò della TEA.
nebbia ha scritto: Per la cute inguaiata c'è anche questo thread.
Solo che avendo tu i capelli ancora siliconati (giusto?) per il momento magari eviterei gli impacchi di olio (che bene o male un pochino sui capelli finirebbe), mentre l'infuso al rosmarino pare fattibile.
In bocca al lupo intanto :)
Crepi il lupo!anzi il cacciatore va!
Cmq si i mie capelli sono ancora tutti belli insiliconatini....uffa....
ho letto sul tread che mi hai indicato che si può usare anche il gel d'aloe(che ho comprato come gel per il mio compagno che se lo emtte al mattino al posto del gel schifido ceh usava prima). Se faccio l'impacco con quello un'oretta stasera e poi sciacquo con la "pozione limone e aceto?" può andare?Il gel d'aloe non dovrebbe "ungere" no?
E se al posto del limone metto l'acido citrico?
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Serese ha scritto::)

:crsf: per la conversione dei capelli
Sperem!!!
Stamattina piangevo di fronte allo specchio!Volevo rilavarli o non andare a lavoro!(in realtà più la seconda...almeno avevo la scusa giusta!) Ma ho capito leggendoVI che devo avere taaaaaaaaaanto sacrosanta pazienza e andare a tentativi....
Poi a pranzo il mio compagno mi ha perfino detto: senti quando fai l'ordine mi raccomando tienimi presente eh!Che io non ho tempo tanto di guardare ma mi voglio bio modificare anch'io!
E io tra me e me tutta orgogliosa mi chiedevo se bio modificandosi si trasformerà in un alieno! :lol: :lol:
mary7974

Messaggio da mary7974 »

Lo shampoo acqua di mare lo sto usando e mi trovo bene, anche io ho il problema del prurito e desquamazione e devo dire che ultimamente va meglio...
Ma ragazze una curiosità...Come vi lavate i capelli? nel senso, una volta messo lo shampoo diluito come massaggiate?
Immagine
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

mary7974 ha scritto:nel senso, una volta messo lo shampoo diluito come massaggiate?
Io massaggio dolcemente con i polpastrelli, evitando di grattare.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi