Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Infatti io non fumo, non prendo sole e non sorrido mai - ok, quest'ultima non è vera, ma le prime due sì
Poi vedo che alla mia mami sono venute tardi, quindi
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet ha scritto:Infatti io non fumo, non prendo sole e non sorrido mai - ok, quest'ultima non è vera, ma le prime due sì
Poi vedo che alla mia mami sono venute tardi, quindi
Idem!
Con la differenza che mia madre ha da sempre avuto la pelle grassa mentre io mista tendente al secco... mi sa che non avrò la stessa fortuna.
Sarò ingenua ma per ora non me ne preoccupo minimamente... idrato la pelle, ma quel che sarà sarà (cambierò idea, vero?).
io credo che le rughe oltre alla predisposizione dipendano anche dal tipo di alimentazione si fa, ossia se si mangia tanta frutta e verdura. queste belle nonnine che avete citato fin'ora che tipo di alimentazione hanno fatto in passato?
Per rispondere a Myrea, il viso più predisposto è. secondo me, quello più magro, con poco sostegno interno, insomma, mentre quelli tondi e paffuti se la cavano senz'altro molto meglio...
Quanto alle nonnine, è vero che ce ne sono diverse con il viso liscio e quasi intatto, ma ce ne sono altrettante, vissute anche loro in campagna, nella natura, mangiando cibi naturali, ecc.. con le rughe marcate, la pelle avvizzita... insomma, secondo me più che l'alimentazione, che conta si, ma non è determinante, è la genetica ( o la fortuna!!)
Comunque sia, io curo l'alimentazione, uso le creme,ho smesso di prendere il sole ecc., perchè la differenza, quanto a luminosità della pelle, colorito, fra una pelle curata e una meno, si vede eccome! Ma le rughe, aihmè, perfide, avanzano comunque...