(in)civiltà

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

minerva1 ha scritto:Cicuta,voglio augurarmi che SOS TATA sia falso,quelle rare volte che l'ho visto...No,non voglio credere che ci sia gente in quelle condizioni!!!

Data,una spremuta non ce la fai ad andarla a prendere?
macchè... abbiamo solo la macchinetta del caffè... maledetti cioccolatini, smettete di tentarmi :mazz:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

minerva1 ha scritto:No,non voglio credere che ci sia gente in quelle condizioni!!!
Ci sono, ci sono :roll:

Data, ma non puoi fare un salto in un bar?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Data

Messaggio da Data »

BettyBennet ha scritto:
minerva1 ha scritto:No,non voglio credere che ci sia gente in quelle condizioni!!!
Ci sono, ci sono :roll:

Data, ma non puoi fare un salto in un bar?
cos'è il bar? Noi non possiamo muoverci dal nostro posto di lavoro se non in caso di grave malattia o situazione familiare.
Purtroppo niente bar... se avessi saputo che sarei rimasta qua, stamattina mi sarei fermata a prendere la focaccia di carciofi che tanto mi piace. :cry:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
BettyBennet

minerva1 ha scritto:@Betty,tu dici che c'è gente in quelle condizioni?!?!...Non ho parole!
Quello che si vede (appunto) nei super :roll:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Beh, basta guardarsi in giro per capire che i genitori veri non esitono più... la maggior parte dei bambini pesa 50 kg prima di arrivare alle elementari e le bambine girano vestite da baby baldracche gia a 7 anni. Il risultato è che tra la stazza e l'abbigliamento più che bambine sembrano adolescenti ritardate... Anche perchè sono maleducate al massimo livello, roba che ai miei tempi si sarebbero beccate calci nel sedere belle che in strada! :shock: E vogliamo parlare delle parolacce che dicono?? Va bene che io sono un pezzo di antiquariato ma GIURO che ne io ne i miei coetanei usavamo espressioni come "figlio di P" a 7 anni... :shock:
Sull'aprire confezioni o mangiare cibo prima di pagarlo, concordo con Tomatina. Gia quando avevo 5-6 anni mi dava fastidio vedere bambini che mangiavano la roba PRIMA di averla pagata... Non è per nulla civile, ecco. E non ci si stupisca se poi il bocia diventa un adulto propenso a prendere sempre ciò che non è suo (virtù delle coetanee compresa).
Adesso è tutto in gran ciarlare di violenze domestiche ma, che cavolo, i calci nel sedere facevano BENISSIMO. Perlomeno noi siamo adulti civili ed educati ma tremo all'dea di che tipo di adulti diventeranno i bambini di adesso, cafoni, incivili e maleducati gia da piccoli.
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Vecchia Zia ha scritto:Adesso è tutto in gran ciarlare di violenze domestiche ma, che cavolo, i calci nel sedere facevano BENISSIMO.
Esagerata :P
Basta far capire chi comanda in famiglia... e se vuoi ottenere qualcosa a decidere sono i genitori, senza nemmeno essere troppo agressivi.

Cmq ora mi viene in mente che da piccola guardavo malissimo i bimbi che si mangiavano le merendine al super perché mia madre mi aveva insegnato che non si faceva! :D
Al super le regole erano:
1 - Si guarda e non si tocca
2 - Prima si paga e poi si mangia (infatti, appena mio padre pagava mia madre subito mi dava quello che volevo, decidendo lei le dosi)
:D

E questo sabato al super, c'era un bimbo che voleva una confezione di Didò e con una vocina dolcissima va dalla mamma e le dice "Mamma, guarda cosa c'è... guarda questo" e la mamma con calma "No, non lo prendiamo, mettilo via, che ti ho preso il camper l'altro giorno". Il bimbo l'ha riportato esattamente dove l'aveva preso.
Qualche bimbo ben educato c'è :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

I neuropsichiatri infantili alla Bollea (quello delle legnate terapeutiche) hanno lasciato il posto alla generazione dei occhio che ogni tuo gesto non accondiscendente può trasformarli in adolescenti drogati e alcolisti :roll: In medio stat virtus...
Oogway, Kung Fu Panda
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Beh, nella nostra generazione ci saranno anche tanti drogati ma, che cavolo, almeno iniziavano DOPO i 12 anni :shock:
Le nuove generazioni finiscono da Muccioli a 14 anni perchè sono gia consumatori abituali (ovvero ne fanno uso da 3 anni)...
Era meglio il battipanni, vah...
E comunque da quello che ho visto nel vicinato di casa dei miei quando ero ragazzina, l'unico finito a farsi le pere era quello che dalla mamma le aveva sempre tutte vinte. [/list]
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Comunque, questo topic mi ha fatto capire una cosa: ho sempre pensato che, a parte alcuni casi, le persone maleducate fossero anche in malafede, nel senso che se ne fregassero deliberatamente delle regole (ad esempio, chi si mette le dita nel naso in pubblico è ovviamente in malafede, dato che tutti sanno che è maleducazione), ma in altri casi, anche che a noi possono sembrare lampanti, magari quella persona è semplicemente ignorante. :shock:

Io vi giuro che non solo non sapevo che fosse sbagliato mangiare prima di pagare, ma per me era talmente scontato che non mi ero mai posta il problema :shock:, eppure i miei certamente non mi hanno cresciuto da selvaggia, basti pensare al fatto che mi madre ancora oggi mi rimprovera se dico le parolacce

Ora, leggendo questo topic ho capito di aver sempre sbagliato, ma ora penso... chissà quante persone che magari ho "accusato" di inciviltà per qualche motivo, magari erano semplicemente in buona fede... :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Taiba

Messaggio da Taiba »

Una mia amica ha due bimbi bellissimi un maschietto sui 4 anni e la piccola di 3 (furbi come faine e in gamba come volpi) e fa la parrucchiera in casa per guadagnare qualche soldino...
Una sua amica arriva con i due figli maschi della stessa età di quelli della mia amica per tagliarli i capelli...
A parte che i bimbi fra loro hanno litigato perchè i due "ospiti" erano prepotenti e tiranni...e la mia amica si è beccata della "stronza, bastarda e scema" appena ha preso le forbici perchè il pargolo non voleva tagliare i capelli! E la mamma che gli diceva:" Smettila, he? Ho detto di smetterla dai..."
Lei ha sopportato finchè è sbottata con:" Cretinetti! Non sono mica qui a farmi prendere in giro da un bambino di 5 anni! Se non vuoi tagliare i capelli cavoli tuoi!" E li ha sbattuti fuori casa tutti quanti! Poi ci è rimasta male perchè non è giusto...il bambino non sa quanto è maleducato e cafone! Non lo imparerà mai! :shock:

Altro che SoS Tata...sono all'acqua di rose i casi che fanno vedere!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Allie Graywords ha scritto:Comunque, questo topic mi ha fatto capire una cosa: ho sempre pensato che, a parte alcuni casi, le persone maleducate fossero anche in malafede, nel senso che se ne fregassero deliberatamente delle regole (ad esempio, chi si mette le dita nel naso in pubblico è ovviamente in malafede, dato che tutti sanno che è maleducazione), ma in altri casi, anche che a noi possono sembrare lampanti, magari quella persona è semplicemente ignorante. :shock:

Io vi giuro che non solo non sapevo che fosse sbagliato mangiare prima di pagare, ma per me era talmente scontato che non mi ero mai posta il problema :shock:, eppure i miei certamente non mi hanno cresciuto da selvaggia, basti pensare al fatto che mi madre ancora oggi mi rimprovera se dico le parolacce

Ora, leggendo questo topic ho capito di aver sempre sbagliato, ma ora penso... chissà quante persone che magari ho "accusato" di inciviltà per qualche motivo, magari erano semplicemente in buona fede... :shock:
Guarda Allie io non mi sento per nulla incivile, anche perchè non è una cosa che faccio sistematicamente e con tutto ma solo quando sono ultra-assetata e non ci vedo nulla di male (e se mi capita di nuovo lo rifarò!eheheh). In alcuni casi il confine tra educazione e maleducazione va calibrato dalla situazione...in altri è maleducazione punto e basta. :P
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Vecchia Zia ha scritto: Adesso è tutto in gran ciarlare di violenze domestiche ma, che cavolo, i calci nel sedere facevano BENISSIMO.
Vero? Dammi il 5 Zia :mrgreen:
malinche

Messaggio da malinche »

vivianjones ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto: Adesso è tutto in gran ciarlare di violenze domestiche ma, che cavolo, i calci nel sedere facevano BENISSIMO.
:clap:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Patrizia ha scritto:E questo sabato al super, c'era un bimbo che voleva una confezione di Didò e con una vocina dolcissima va dalla mamma e le dice "Mamma, guarda cosa c'è... guarda questo" e la mamma con calma "No, non lo prendiamo, mettilo via, che ti ho preso il camper l'altro giorno". Il bimbo l'ha riportato esattamente dove l'aveva preso.
Qualche bimbo ben educato c'è :)
Mia zia mi ha raccontato questo: quando ero piccola lei mi veniva a prendere all'asilo, tornando a casa ho visto un giocattolo in vetrina e lo volevo.
Lei mi fa "no, non adesso, magari dopo" e io le rispondo "non c'hai 'na lira, eh?" :lol: :lol: :lol:
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

malinche ha scritto:
vivianjones ha scritto:
:clap:
Come dicono a Bari "Mazz' e panell' fann le figghj bell, panell' senza mazz fann l' figghj pazz'"
boh... io non sono molto d'accordo... per lo meno io non ho mai preso manco un ceffone da mio padre o da mia madre, però si incazzava come una iena anche se la sera tardavo di 5 minuti... e solo sapere che mi doveva guardare storto mi mandava in paranoia! Eppure non mi drogo, non fumo manco le sigarette, il vizio della cioccolata ce l'ho (e vi garantisco che è un vizio), sono sempre moooolto educata, tranne se mi fanno proprio girare i cosiddetti, anzi io sono considerata la "tranquilla" della famiglia... La questione non è dare mazzate ai figli, è educarli al rispetto dei genitori e delle regole. L'altra volta ad AnnoZero hanno intervistato dei ragazzini di 15-17 anni che raccontavano di tornare a casa alle 6 di mattina strafatti di coca.
Beh, per me a 15 anni la coca era la cocacola... E poi come cacchio fanno a tornare a casa a quell'ora? Molti miei coetanei, ai tempi della scuola, se non abitavano in centro, quando volevano tornare a casa chiamavano il paparino e si facevano venire a prendere con la macchina... Mia madre mi diceva "Tu devi stare a casa a tale ora, io lavoro tutto il giorno, la sera sono stanca perciò sbrigatela da sola" e così ero costretta a prendere i mezzi, disponibili fino alle 23. Certo, quando li perdevo erano caXXi miei... infatti così presi il vizio di tornare a casa A PIEDI DA SOLA anche alle tre di notte.... figuratevi che mia madre era talmente di ferro che ha mantenuto questo sistema anche quando ho preso la patente... Naturalmente, una notte, tornando a casa ho trovato dei proiettili per terra... e finalmente mia madre ha ceduto!
Tutto questo gira e rigira era per dirvi che se uno in casa la civiltà e il rispetto non li ha mai visti, figuriamoci fuori casa... :roll:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Rispondi