Grazie a tutte
Allora:
-alimentazione ipercorretta, praticamente vegana a casa, mi concedo latticini (quasi mai uova) una volta a settimana di media quando mangio fuori casa (tra l'altro sono pure a dieta..)
-DEVO usare il balsamo: i capelli sono (erano, con l'ecobio va molto meglio) molto secchi, sono pochi ed iperfini con tendenza al dreadlock naturale (forse sarebbe una soluzione..

). Cerco di non metterlo sulla cute, al momento sto provando il Lavera Repair
- Quando mi ricordo sciacquo con aceto e acqua
-Non faccio impacchi con olii, me ne ricordo sempre quando non ho tempo di farli
- Ho usato l'henne (lawsonia) 2 volte..la prima volta mi ha asciugato la cute...per ben una settimana sono riuscita a lavarli un giorno si e uno no senza dovermi vergognare...la seconda volta non ha fatto nessun effetto di questo tipo, mi ha solo inspessito un po' i capelli (mica male, comunque)
-Lascio asciugare i capelli all'aria, di solito li intreccio dopo 15 minuti che esco dalla doccia, durante il giorno li lascio sciolti o raccolti con una molletta e di notte li intreccio
Lo shampoo mi sembra di sciacquarlo per bene, a me e' venuto il dubbio di usarne troppo poco piu' che di usarne troppo..magari cerco di impegnarmi di piu' nel risciacquo.
Ho capito che devo provare il ghassoul, magari funziona...
Miiii, che papiro...