Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Qualcuno di voi lo conosce?
Secondo voi può essere una valida alternativa per quelle composizioni che richiedono come base vari olii?
So bene che non è la stessa cosa degli oli singoli (anche il prezzo fa propendere per questo pensiero! ) ma magari per cominciare!
Grazie mille
"...quante cose avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare..."
Cleo, ti ho spostata: di là si parla soltanto dei prodotti che ho in negozio, qui invece di tutti quelli che volete
Ma questo è l'inci completo?
per risponderti: dipende dall'utilizzo che vuoi fare di quest'olio.
Il vantaggio di miscelarseli da sole, è che sai esattamente le quantità di ciascun olio...
No, non è l'inci completo ma solo la miscela di olii aggiunti a quello di mandorle.
Non ho l'INCI completo quindi non posso darti indicazioni migliori.
Cmq mi serviva solo sapere se poteva essere utilizzato per piccole preparazioni adesso che sono alle prime armi...così da non acquistare ancora tanti olii diversi.
Grazie infinite
"...quante cose avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare..."
Cleo non è che devi per forza comprare una decina di olii per spignattare. Puoi iniziare con un semplice olio alimentare di vinaccioli (vedi carrefour) e olio d'oliva per fare il sapone o la fase grassa di una crema. Poi con il tempo ti prendi il jojoba, il karitè e l'olio di mandorle. Tutto il resto degli olii sono solo preferenze personali.