aiutoooooooo!!! un topo????!!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
malinche

aiutoooooooo!!! un topo????!!!!

Messaggio da malinche »

ieri, animata da buone intenzioni, ho deciso di fare un po' di pulizie nella mia piccola cantina. Ci sono vecchie carte, il cambio di stagione inscatolato, un po' di cianfruse, , un po' di vino, il congelatore. E poi ci tengo: la pappa e la lettiera dei micetti e la spesa che non riesce proprio a entrare in casa e che smaltisco nel corso del mese.
Il caso ha voluto che un pacco di fette biscotatte sia finito - a mia insaputa - tra i vestiti dismessi da dar via (quando trovero' a chi...). Spostandolo, ho trovato solo il contenitore e qualche crosta...
Nsomma: c'e' poco da girarci intorno: dev'esserci qualche topino!!!!!

:shock: :shock: :shock:
E ora che fo? sgomberarla tutta mi occorrerebbero le ferie di un anno. E sono totalmente contraria a esche e insetticidi vari sia per i mici (che evidentemente sono troppo sfamati :roll: ) che per i poveri topini (che cercano solo pappa e caldo...), sia per il principio ;)

voi direte: nsomma, vuoi la luna! ma ci sara' pure una soluzione non da genocidio, no?
:)
Io li terrei pure li': ma quanti danni fanno? quanto sono pericolosi?
Aggiungo che vivo in citta' ma quasi campagna e vicino a un fiume: nsomma, potrebbero essere - ma non oso pensarlo - toponi! :shock:

aiuto!!!!!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma che dolcino il topolotto! :love:
Allora puoi fare due cose:

-Trappola CATTURA topo...che non lo decapita nè spiaccica! E' una gabbietta con uno sportellino orizzontale con la molla...ci metti la pappa, lui sale e cade dentro...poi lo liberi nel boschetto/campagna...

-Portare via la pappa...se porti via il cibo lui se ne andrà da solo...lascia solo cose di latta, a prova di dentini di topo insomma...

Bello topolottooooooooo! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
malinche

Messaggio da malinche »

Taiba ha scritto:Ma che dolcino il topolotto! :love:
Allora puoi fare due cose:

-Trappola CATTURA topo...che non lo decapita nè spiaccica! E' una gabbietta con uno sportellino orizzontale con la molla...ci metti la pappa, lui sale e cade dentro...poi lo liberi nel boschetto/campagna...

-Portare via la pappa...se porti via il cibo lui se ne andrà da solo...lascia solo cose di latta, a prova di dentini di topo insomma...

Bello topolottooooooooo! :D
grazie squalotta!

la gabbia proprio non gliela fo... a parte l'idea di doverla poi prendere (e se ci trovo una pantega?)... E poi: lasciarlo a giro, lontano dalla sua famiglia, a rischio gatti (sono botoli, ma l'istinto e' l'istinto...)
Mi precipito subito a ritirar le pappe... dite che nel congelatore non entra? altri rischi?
(confesso un pocariello di nausea... E' brutto?)
malinche

Messaggio da malinche »

utente disattivato ha scritto:Micetta!!!Povero topino,ho sentito di apparecchi ad ultrasuoni che tengono lontani i topini,potresti metterlo in cantina e cambiare le batterie ogni tanto!
Geniaaaaaaaaa!

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Guarda, ti dico per esperienza che i topi "seri", quelli grossi, mangiano TUTTO, non solo le fette biscottate. Anche la gomma, il cartone, il legno, tutto ciò che trovano, che sia per mangiare o solo per crearsi un passaggio.
Quindi finchè si limitano ai biscotti io non mi preoccuperei più di tanto ;) l'apparecchio ad ultrasuoni mi sembra la soluzione meno cruenta.
Paperina

Messaggio da Paperina »

utente disattivato ha scritto:
malinche ha scritto:...la gabbia proprio non gliela fo... a parte l'idea di doverla poi prendere (e se ci trovo una pantega?)... E poi: lasciarlo a giro, lontano dalla sua famiglia, a rischio gatti (sono botoli, ma l'istinto e' l'istinto...)
Mi precipito subito a ritirar le pappe... dite che nel congelatore non entra? altri rischi?
(confesso un pocariello di nausea... E' brutto?)
:lol: :lol: Il panteganone nella gabbietta con tutti i rotoli di ciccia e peli che ti guarda con ochio torvo come a dire "Dottò che dovemo da fa??Me fai uscì te o me devo aprì da solo?!?!" :lol: !
:lol: :lol:
I topini qui in giro non sono enormissimi, certo non esattamente topolini, ma nemmeno pantegane per fortuna. Sono aumentati, ma per fortuna vedo anche più gatti... Ma quando a casa della nonna ho visto un topone enoooorme nero, con la coda lunghissima, me la sono data a gambe levate terrorizzata!
Credo anch'io che l'unica soluzione indolore siano gli ultrasuoni, se poi la tieni in cantina non ti darà fastidio il lieve bzzz bzz che emette la macchinetta.
Ultima modifica di Paperina il lunedì 19 maggio, 2008 12:45, modificato 1 volta in totale.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Stavate parlando di me?
I'm so terrible? :D

Immagine
Posso avere del cioccolato? Grazie! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Paperina

Messaggio da Paperina »

Odiu questa è corruzione, peggio del gatto con gli stivali di Shrek! :lol: :lol:
malinche

Messaggio da malinche »

:lol: :lol: :lol: :lol:

vi adoroooooooo!

:lol: :lol: :lol:

(ps recuperato anche sacchetto gianduiotti: intatto... Ne lascero' uno, a mo' di addio... ;))
malinche

Messaggio da malinche »

fatta ricerca macchinetta ad ultrasuoni (san google;)): si e' aperto un mondo!!!!

Chi li usa? consigli su marche, prezzi, tipo?

(povero topino sfrattato... Pero' dev'essere un neoinquilino: il cibo, a parte le famose fette biscottate - di cui ha mangiato l'interno e disdegnato la crosta - e' tutto intatto!)

Dite che la lettiera - in pellet - posso lasciarla?
malinche

Messaggio da malinche »

utente disattivato ha scritto::love:
AAAAAAAAH VOGLIO DARGLI UN BACIONE SUL NASO!!!!!
Te lo porto???
(con sorriso graaande)
utente disattivato ha scritto::shock: Malinche,ma è una cantina o un rifugio antiatomico??Fette biscottate;giandujotti...C'è un arsenale di goloserie!!!!!Il topino non esce più da lì!!!!
come dire? 'un ci si fa mancar nulla... :mrgreen:
Paperina

Messaggio da Paperina »

Noi l'avevamo, ma non so dove possa essere finita... l'unica cosa che mia mamma ricorda, se è per un uso costante, di lasciare spento ogni tanto, perchè c'è il rischio che si abituino.
Malinche ha scritto: (ps recuperato anche sacchetto gianduiotti: intatto... Ne lascero' uno, a mo' di addio... ;) )
Gatta dal cuore tenero! :D
malinche

Messaggio da malinche »

utente disattivato ha scritto::lol:

Per me la lettiera... :oops: Il pellet sono truciolini di legno,vero?
zi,zi...

:roll:

occhei, porto su anche quella...

che stress, oggi!

:o

Bimbe, siete davvero preziose!!!
Un grazie grandegrande, proprio col cuore
:abbr:

(controllato: solo le fette biscottate. I biscotti e i gianduiotti, no. Pero' son fette gentil lini, eh! slurp)
Rispondi