Da un mese e passa in qua mi sta letteralmente impazzendo la faccia.
Premetto due cose:
1. ho preso da un lato della famiglia la pelle molto chiara e sensibile, che al solo pensiero del sole si scotta e si copre di efelidi, e dall'altro i pori della zona T che tendono simpaticamente ad aprirsi verso il mondo.
2. Nonostante tutto, non ho mai avuto in vita problemi di brufoli e acne. Da oltre dieci anni gli unici brufoli che mi spuntano, sulla fronte tra le sopracciglia, sono quelli che segnalano a me l'arrivo del ciclo e a chi mi sta intorno che, a meno di essere armati di cioccolato fondente, è meglio girarmi alla larga.
Ora, da più di un mese in qua, la situazione sta peggiorando. Mi sono comparsi prima 2-3 brufoli, sopra e sotto pelle, poi un'infinità sparsa a piene mani su fronte, mento e lati del mento principalmente. Mi è venuto uno sfogo allergico di pustoline e crosticine tutto attorno agli occhi (e io mi metto solo il mascara..). Appena metto il j'aloè la pelle mi si arrossa tutta e resta tale per ore e ore, facendo credere a tutti che io abbia avuto il coraggio di espormi al sole per più di 10minuti senza crema-occhiali-cappellone. Ho la pelle costantemente come indolenzita, anche solo toccarmi mi fa male.

In tutto questo, pranzo 3-4volte a settimana in mensa, il ciclo è appena finito dopo essersi degnato di fare la sua comparsa con tipo 7 settimane di ritardo, la mia tesi è nel pieno dell'avanzamento (con me sballottata da un laboratorio all'altro) e il mio doc mi ha prescritto analisi del sangue e la terna dermatologo-allergologo-ginecologo (e mi è stato suggerito un naturopata). Nel mentre che guardo il cielo sperando piovano i dindini per tutto questo, nessun suggerimento al volo, per favore?
Seguo le 3 biofasi e al momento, non avendo il coraggio per J'aolè-RibesNero-K'aolè, sul viso bello bagnato di acqua di rose metto un goccino di fluido eos al teatree mescolato con una goccia di olio di ribes nero.
Grassie a chiunque possa aiutarmi.