Difendersi dagli insetti in casa

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Owis »

Scusate come sempre la mia ignoranza :oops: ma sono qui per imparare :D
Gli O.E. si possono miscelare fra loro?
Io avevo in mente di mettere in un diffusore (quelli con la candelina sotto) sia olio di citronella sia quello di geranio. Dovrebbe tenere lontano le zanzare, no?

Esistono rimedi naturale per tenere lontano gli scarafaggi? Io purtroppo ho proprio una mega-fobia per gli insetti...
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da suadina »

Owis ha scritto:Io purtroppo ho proprio una mega-fobia per gli insetti...
come ti capisco.... :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

E come la risolvi suadina la tua fobia :eh:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ehm...cerco di tenere il piu pulito possibile....però vivendo a piano terra con il giardino fuori è frequente che trovi insetti graditi in casa...non so se ci sono oli essenziali adatti per gli scarafaggi ma per le zanzare ho applicato zanzariere e poi mi spignatterò un olietto e per le formiche...sto provando con il sale anche se quest'anno ci camminano tranquillamente in mezzo.. :shock:
per i ragni (mia grande fobia) cerco di fare le ragnatele spesso e per gli insetti volanti (come api, vespe, calabroni...) quando ne entra una in casa scappo da quella stanza chiudendo la porta e ci torno diopo qualche ora quando lufo volante se ne è andato se invece c'è qualcuno in casa scappo ugualmente ma mi metto ad urlare finchè qualche anima pia la faccia uscire... :roll: :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Questi si che sono rimedi NATURALI :lol: :lol: :lol: :lol:
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Mah sarà solo nella mia zona , ma se non uso anti zanzare ultrachimici ( e a volte manco questi funzionano ) io potrei morire di punture . Ho provato di tutto , dalla citronella al geranio ma niente...solo con le zanzariere ho risolto parzialmente il problema . Ma se una dovesse entrare , io devo ricorrere come minimo ad Off o Autan Blu , altrimenti rischio di brutto perchè ho forti reazioni allergiche alle punture , soprattutto della zanzara tigre .
Mi dicevano che c'è ora Vape Herbal o qualcosa di simile , con i fiori di Piretro ( o era Baygon?? ) che sembra funzionare , ma prima di comprarlo vorrei proprio leggerne l'inci .
Io in genere i ragni li raccolgo col bicchiere e li libero in giardino ( del vicino di sotto :lol: ) e per il resto , per ora , non ho altri problemi di insetti
Ultima modifica di Scintilla il venerdì 16 maggio, 2008 17:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Scintilla ha scritto: Mi dicevano che c'è ora Vape Herbal o qualcosa di simile , con i fiori di Piretro ( o era Baygon?? ) che sembra funzionare , ma prima di comprarlo vorrei proprio leggerne l'inci .
.
i fazzolettini funzionano. Ma gli lasci lo stipendio e non sono molto bio! (l'inci non lo conosco neanch'io ma dubito mooolto)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Beh in questo caso chiuderei volentieri entrambi gli occhi : infondo si tratta di usarli solo per un periodo limitato dell'anno e se è per salvaguardarmi dal cortisone o dall'antistaminico post-puntura, preferisco petrolati (o qualunque orrore siano) a iosa .
Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io a volte adotto il sistema del bicchiere...mi è capitato l'estate scorsa di trovare un paio di scarafaggi (o similari) vicino alla porta del giardino...allora ci ho messo sopra il bicchiere e l'ho lasciato li!!
mi faceva troppo schifo per alzarlo e buttarlo fuori...

dopo un paio di giorni era ancora li...alchè mio fratello s'è degnato di buttarli nel water.... :roll: :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Se io dovessi trovare uno scarafaggio in casa mia... :viaa:
Davvero io ho una paura folle, quasi patologica... :nasc:
Ho fatto effettuare due disinfestazioni in casa prima di venirci ad abitare :oops:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

suadina ha scritto:per gli insetti volanti (come api, vespe, calabroni...) quando ne entra una in casa scappo da quella stanza chiudendo la porta e ci torno diopo qualche ora quando lufo volante se ne è andato se invece c'è qualcuno in casa scappo ugualmente ma mi metto ad urlare finchè qualche anima pia la faccia uscire... :roll: :D
:lol: sono uguale!!!! Pensavo di essere l'unica folle a fare così... :mrgreen:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Allora ragazze, forse ho trovato un rimedio almeno per gli scarafaggi.
Non so se funziona dato che non l'ho provata, ma l'ho trovata oggi in una rivista come consiglio destinato a chi vive nelle case in campagna (ma veramente si trovano scarafaggi anche in città pure più grossi di quelli di campagna):

Mescolate della farina gialla con un uguale quantitativo di gesso in polvere e cospargete questo preparato dietro gli armadi e negli angoli bui della casa. Ingoiato il miscuglio, gli eventuali scarafaggi moriranno.

Mi scuso con chi ama anche gli scarafaggi, e posto per chi invece ne ha una paura folle...come me.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

toh, mi sono persa 'sto 3d, che è stato aperto prorpio il giorno in cui ho avuto un problema di questi

spiego:
sono due mesi che ogni tanto troviamo scarafaggi in casa. io ne ho uno schifo terribile. non capiamo da dove vengano, perchè non ne abbiamo mai avuti per casa.
fatto sta che giovedì sera vado a letto stanca morta, mi attardo un pochino con la luce del comodino accesa e.... uno scarafaggio enorme (enorme enorme) schizza via da sotto il mio letto :viaa: e si piazza in mezzo alla stanza.
stavo per svenire.
poi prendo coraggio e decido di usare la tecnica del bicchiere: piazzarci il bicchere sopra, poi far passare sotto un foglio e trascinare via, fino a portare l'ospite fuori dalla porta (in realtà dovresti alzare foglio e bicchiere, ma poi sento le zampette e ... :sick: ). però 'sto scarafaggio era speedy gonzales. è scappato via, non so dove, ma era ancora nella mia stanza. e io non volevo dormire con 'sto coso in stanza. ho spostato tutti i mobili spostabili, ma niente. non l'ho più trovato.
per fortuna il moroso al telefono mi ha detto che comunque non si sarebbe arrampicato sul letto ecc. dunque ho dormito (male).

ma nel pomeriggio mi sono dotata di potente antiscarafaggio e l'ho sparso per casa. lo so, non è il massimo, ma negli ultimi due mesi ho preso (vivi e morti) 6 scarafaggi. quasi tutti si piazzavano nella mia stanza :x non ne posso più.

gli scarafaggi sono l'unica cosa di cui ho veramente schifo.
ad ammazzarli non ce la faccio, primo perchè mi fa pena ucciderli (davvero, non ci riesco), secondo perchè sono grossi, e so che farebbero scrick-scrock :sick: e poi chi pulisce lo spiaccicume? :sick:
che schifo

ho solo un problema con le vespe e affini, io urlo e scappo via come una pazza. da piccola osno stata punta tantissimo, duqnue ho paura.
però trovo che siano insetti carini :)

DIV: la falena che dici tu penso di conoscerla. dovrei avere una foto da qualche parte. è davvero enorme, penso arrivi ad essere larga quasi 10 cm. non si pensa che ci sono animali così anche da noi, ma ci sono :)
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Comunque non è vero che gli scarafaggi non si possono arrampicare sul letto... :roll:
Quando ero ragazzina, a casa dei miei, era mattina e la luce che passava attraverso le fessure della persiana illuminava leggermente la stanza e mi era sembrato di vede qualcosa muoversi e andare sotto il mio letto, ma avevo ancora troppo sonno e l'ho ignorato...
Poi...
Poi sentivo un solletichino nel braccio, e quando mi sono girata ho visto uno scaraffaggio nero che camminava sul mio braccio :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
POTETE IMMAGINARE!!!!
Levo via io coso immondo dal mio braccio urlando come una pazza e corro in cucina tremando e urlando.
E' stata un'esperienza terribile, ecco perchè ho una paura FOLLE degli scarafaggi e degli insetti in generale...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

:shock: non mi dire cosìììììì :viaa:
Rispondi