allora, intanto vi dico come mi sono regolata in passato, così inorridite per bene: l'anno scorso, ultima settimana di agosto in sicilia, sono partita con questi prodotti: una protezione 4 / 6 per viso e corpo, un doposole e l'attivatore dell'abbronzatura. il tutto della rouji, quella marca che si trova in farmacia.
ora, io non so cosa ci sia dentro, in quell'attivatore, e sinceramente neanche lo voglio sapere, troppa paura, ma devo dire che funziona.
miracolosamente non mi sono scottata (ma ho anche passato un bel po' di tempo sotto l'ombrellone), e sono tornata con una bella tintarella, ma quest'anno non voglio più affidarmi a composti sintetici misteriosi.
la mia pelle è decisamente chiara, anche se ho occhi e capelli scuri, non mi capita spesso di scottarmi, anche se regolarmente dopo la prima esposizione mi arrosso. No bruciore, ma rossa sì. Poi passa e il tutto si stempera in una bella tintarella.
L'unico altro problemuccio che ho è la tendenza a tirare fuori un po' di brufoletti, soprattutto sul decolté, con l'abbinamento crema + sudore, ma magari questo era per colpa di qualche petrolato, boh..
Pensavo di orientarmi su una protezione media sia per il viso che per il corpo, poi magari un'olietto a protezione bassa per per i giorni successivi, e ovviamente un doposole.
avanti, sommergetemi di dritte