Barbara decifra i nostri deliri onirici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

Ele: secondo me che è ora di far visita ad un dentista.

Io amo l'acqua e me la sogno spesso... secondo mia mamma significa che ci sono bambini in arrivo; considerando che me la sogno da quando ero piccola, direi che come minimo dovrei avere una ventina di bambini :lol:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
margherita

Messaggio da margherita »

io non penso che i sogni annuncino qualcosa, ma che richiamino la tua attenzione su qualcosa. Soprattutto se te li ricordi bene e ti hanno impressionato (come ha fatto il mio) sono come campanelli d'allarme che ti mettono in guardia, ti dicono di iniziare a guardare dentro un aspetto della tua vita prima che si ingarbugli troppo...

E forse il mio sogno suicida mi diceva che è ora che mi fermi un attimo, che c'è qualcosa che non mi va bene, dal quale stò cercando di scappare (il suicidio è un simbolo di fuga chiaro e forte, no?)

Cheddite, ho esagerato? Sono stata cervellotica?

Il fatto è che, ascoltare gli allarmi dei miei sogni e pensarci su mi ha sempre tolto dai guai, o impedito di mettermici. A voi non capita?
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Data la quantità esugua dei miei sogni ne deduco che il mio inconscio si ponga poche domande :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
valent1na

Messaggio da valent1na »

Interessantissima questa discussione!!! Anche io stanotte ho avuto un incubo.. ero tornata al liceo e c'era il prof che spiegava analisi.. Io lo ascoltavo ma era come se parlasse arabo, leggevo il labiale ma non combaciava.. Intando pensavo: ma se sono laureata perchè sono di nuovo al liceo? Sogno pilotato? mah..
terribile esperienza, visto che sono uscita dal liceo con 3 in matematica!
Comunque sogno spessissimo manga o anime giapponesi, c'è stato un periodo in cui ero fissata con Dragon Ball!!
Inoltre, dato che studio lingue, sogno in lingue che nemmeno conosco, e le parlo perfettamente :D :D
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

margherita, non so se sognare nei dettagli e ricordarsi tutto sia un campanello di allarme....io da quando ero piccola sogno sempre e mi ricordo tutto!
ultimamente soffro tantissimo nei sogni..e probabilmente so anche il eprchè, ma è una questione che non so come affrontare nè con me stessa nè con gli altri...per cui non so...però ti dico che io accetto sempre i miei sogni, non li scaccio mai, perchè in questo modo, non ho paura di loro e anche se sono brutti li accetto come avventure e trane storie che mi capitano di notte...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Non è esattamente un sogno, ma mi capita poco prima di addormentarmi o mentre mi sto per svegliare di pensare oggi che interrogazioni ci sono? :shock: poi mi rammento che non solo sono all'università, ma pure lavoro :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
valent1na

Messaggio da valent1na »

@ BettyBennet
Tutti sognano, ma non tutti i sogni si ricordano! Quindi stai tranquilla!
palomar

Messaggio da palomar »

margherita ha scritto:io non penso che i sogni annuncino qualcosa, ma che richiamino la tua attenzione su qualcosa...
Sono d'accordo con te, il problema sta nell'interpretazione che, almeno per me non è sempre facile.

Recentemente ho sognato di uccidere un insetto che volteggiava nella mia camera da letto, sapevo di rischiare di farmi male nel tentativo di ucciderlo ma lo ritenevo necessario. E infatti dopo averlo spezzato in due mi restano i suoi artigli infilati nella carne, doloroso ma accettabile. Per brevità e riservatezza non sto a spiegare perchè ma penso di aver sognato il mio coraggio, quello che mi occorre per affrontare alcuni problemi.:sumo:

Giorni fa invece ho sognato che avevo tutta la pelle rovinata per aver preso troppo sole, seppur per brevissimo tempo. Ero sconvolta perchè il ventre era pieno di piaghe aperte che si sfarinavano :sick: , sembrava la superficie di un plumcake, di cui, nella realtà, sono ghiotta
Nonostante il disgusto mi veniva voglia di mangiarmi la pancia.
Ecco, questo sogno impressionante ha un'ambivalenza cosi forte che ancora non so bene quale significato dargli. Seppur inorridita e spaventata avevo piacere nell'autodivorarmi :shock:

@betty: per quanto ne so, è impossibile non sognare quindi, come già ti hanno detto, semplicemente non ricordi. Anche a me capitano lunghi periodi in cui non ricordo proprio nulla ;)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Scusate se tiro su questo topic ma stanotte ho fatto un sogno allucinante!
Ero a un funerale nel mio paesino, chiesa gremita di persone, non so chi sia il defunto ma doveva essere qualcuno di importante.
Io sto tenendo a bada delle bambine quando all'improvviso inizio a vedere movimeni strani tra la folla, qualcuno è svenuto e lo stanno portando fuori, poi si sentono delle urla disperate e tutti che si accalcano per scappare verso l'esterno. Io non capisco che succede, tuttavia non scappo. Poi tutti iniziano a gridare IL DIAVOLO, IL DIAVOLO è SULL'ALTARE! ma io continuo a non vedere nulla e sono l'unica! Aiuto, sembrava un film horror! Premesso che non sono credente, c'è qualcuno che mi sa dare una lettura di questo sogno? O qualcuno che sogna cose del genere?? :evil:
sarxos

Messaggio da sarxos »

Data ha scritto:Ele: secondo me che è ora di far visita ad un dentista.

Io amo l'acqua e me la sogno spesso... secondo mia mamma significa che ci sono bambini in arrivo; considerando che me la sogno da quando ero piccola, direi che come minimo dovrei avere una ventina di bambini :lol:
L'acqua nei sogni ha a che fare con le emozioni: acqua pulita, acqua sporca, acque calme o agitate, ecc...

:)

sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
sinara doom

nooooo marghe

Messaggio da sinara doom »

margherita ha scritto:ragazze sono preoccupata:
stanotte ho sognato che mi suicidavo. :shock:
Mi tagliavo le vene e mi dissanguavo addormentandomi lentamente...
Noooooo margheeeee resta con noi....
secondo me è la (pessima) idea della pizza solo rossa che ti condiziona....
torna al formaggio!!!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

valent1na ha scritto:IL DIAVOLO, IL DIAVOLO è SULL'ALTARE!
Stai meditando di affrontare, o stai già affrontando, un cambiamento del quale sino a qualche tempo fa non credevi saresti mai stata capace?

Oppure lo sta facendo qualcuno intorno a te?
Tutto per un'unica meraviglia.
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

C'è un sogno che per molto tempo mi ha tormentata: leoni intorno alla mia casa, davanti al balcone o sotto le finestre, così vicini che avrei potuto toccarli. I leoni (di solito tre o quattro, in genere senza la criniera) erano accucciati pacificamente, ma io correvo a chiudere tutte le imposte in preda al panico.
Qualcuno mi ha detto che le belve simboleggiano il rischio di perdere le proprie facoltà mentali, insomma di impazzire :shock:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
suadina

Messaggio da suadina »

ora che vi leggo mi torna in mente un sogno che ho fatto in vacanza quest'estate: il mio ragazzo mi confessava di avermi tradito e mi incazzavo come mai avrei creduto...e mi sono svegliata pure decisamente scossa...mah... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

suadina ha scritto:ora che vi leggo mi torna in mente un sogno che ho fatto in vacanza quest'estate: il mio ragazzo mi confessava di avermi tradito e mi incazzavo come mai avrei creduto...e mi sono svegliata pure decisamente scossa...mah... :oops:
strano sogno... e ne hai parlato con lui?
:)
Bloccato