Bolognessssiiii???ci siete per un ritrovino??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ClaCla

Messaggio da ClaCla »

ClaCla ha scritto:....e poi non dite che non vi penso ....... ;)

Ho scovato a Bologna 3 mercati in cui vendono prodotti biologici e di agricoltura sostenibile:

1 il giovedi' dalle 17.30 in poi, mercatino biologico, in Via Fioravanti 24.
2 il martedi' dalle 18.00 in poi via Paolo Fabbri, 110-frutta, verdura, pane, conserve, biscotti, detersivi buologici di Tea ( cooperative agricole della zona )
3 Viale Lenin, 3 dalle 10.00 in poi, prodotti biologici e solidali.....non ho capito il giorno ( vi aggiorno prossimamente )

Se ne sapete qualcosa,... aggiornate con le news.....?
Prossimamente ci faro' un giro e vi daro' la mia opinione. :P
Contro-ordine per il mercatino del punto 3.
Ci sono andata per capire un po e niente.......forse c'era tempo fa ma adesso nulla, ho anche chiesto ad una nonnina della zona e niente.
E se non lo sa la nonnina allora vuol dire che non c'e' ;)
Mi fanno troppa tenerezza le nonne :abbr:
Mi ricordano valori che sembra vadano perdendosi.
Baci ragazze. :hugs:
adrianna

Messaggio da adrianna »

ALLORA!!
non si fa nulla qui?nessuna che voglia anche solo chiacchierare,approfittando del mese di maggio,così bello? ;)
Daiiii,un sabato,una domenica,anche un pic-nic... :D

cla-cla:il mercatino di V.le Lenin 3 è stato"sgomberato"(letteralmente,era gestito da ragazzi dei CSO in uno spazio-capannone industriale dismesso del Comune,che fungeva anche da teatro,mercatino scambio dell'usato e mensa per i bisognosi in occasioni di festività) in quanto sull'area è partita la costruzione dei soliti palazzoni... :x
Ultima modifica di adrianna il lunedì 05 maggio, 2008 14:09, modificato 1 volta in totale.
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Io la domenica ci sono sempre, il sabato è un po' più aleatorio, ma un paio d'ore dovrei riuscire a ritagliarle :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna

Messaggio da adrianna »

Domenica è difficoltoso,causa innumerevoli cerimonie a cui sono invitata :roll: (a pensarci bene,anche sabato 10 e 31 pom...uff...magna,magna,che il costume è viciiinooo!! :? )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Sono ancora triste perche' sono rientrata in ufficio, dopo 4 giorni meravigliosi di ferie.
Ma almeno adesso scrivo due righe con voi e mi riprendo......

Io ci sono!!! :yeppa:
Non ho grossi problemi, sabato o domenica, ......chiaramente un pochino prima e mi organizzo.
Ma essendo questo il mio primo incontro ufficiale multiplo con spalmine domando:
pranzo, cena, pomeriggio, giro, caffe', spignatto, bo??

Baciotti a tutte :hugs:
adrianna

Messaggio da adrianna »

dopo il naturasì,propongo lo svaligiamento del Lidl... :twisted:
anche perche io so'cecata, quindi regorlamente o non vedo i prodotti o prendo balsami per bagnoschiumi... :roll:

EDITO
per chiedere se qualcuna è interessata a fere un ordine collettivo da AromaZone... :) io vorrei prendere solo 2-3 cosette,ma se qualcuna si aggrega potremmo risparmiare le spese postali... ;)
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Chiacchierando con malinche sono giunta alla conclusione che sarebbe proprio il caso di scovare un negozietto indiano.
Lei nei negozi indiani ci trova di tutto ( e va bene e' roba che si trova anche altrove ) ma....cosa Molto interessante.........a prezzi stracciatissimi :shock: :shock: :shock: ( che non e' facile ).
Se ricordo bene:
semi di lino
olio di cocco
e altri olii.....
sempre a dei prezzacci......
Quindi: qualcuna di voi ha idea di dove possano essere questi negozietti per le Bolognesi & Co. ?
adrianna

Messaggio da adrianna »

purtroppo no...io dai soliti pachistani sempreaperti in centro ho trovato solo l'olio di mandorle,a un prezzo stracciatissimo, quello sì... :boh:
francyna

Messaggio da francyna »

In via Mascarella c'è un negozio di alimentari cinese, ma mi pare di aver visto anche altri prodotti alimentari etnici e asiatici. Mi pare di aver visto anche l'olio di cocco, ma non son sicura, oggi in pausa pranzo ci faccio un salto e se lo trovo vi dico il prezzo!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Andiamo a svaligiare negozietti asiatici? :lol: Ho chiesto alla mia mami che ha un collega pakistano se mi sapeva indicare qualche negozietto valido, ma non si è mai ricordata di chiederglielo :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna

Messaggio da adrianna »

Oramai betty,non c'è super che ci sfugga... :lol: ;)
Nulla viene bene come le ricette apprese tra le corsie dei negozi!!! :D :P
francyna

Messaggio da francyna »

Asian Market di via Mascarella: olio di cocco 100 ml 1,90 euro...
Di più non son riuscire a guardare perchè, dato che mancavano 5 minuti all'orario di chiusura, la proprietaria mi ha gentilmente sbattuto fuori :D ...
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

francyna ha scritto:Asian Market di via Mascarella: olio di cocco 100 ml 1,90 euro...
Di più non son riuscire a guardare perchè, dato che mancavano 5 minuti all'orario di chiusura, la proprietaria mi ha gentilmente sbattuto fuori :D ...
Grande grande....sei stata mitica!!!! :abbr:
Intanto quello lo compriamo li....
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

mess. per tutte:

Ragazze posso dire.......
via adoro.......siete sempre pronte a " rispondere ".........
Belle, belle, belle, :hugs: :hugs:

giuro che appena il nuovo capo mi smolla un po saro' piu' presente perche' chiacchierare con voi e' troppo bello. :D
francyna

Messaggio da francyna »

ClaCla ha scritto:
francyna ha scritto:Asian Market di via Mascarella: olio di cocco 100 ml 1,90 euro...
Grande grande....sei stata mitica!!!! :abbr:
Intanto quello lo compriamo li....
Rettifico, avevo guardato i fretta, ci son tornata con calma nel pomeriggio, è ancora meglio: 1,90 euro la confezione da 250 ml, altrimenti il barattolo da 500 ml sono 2,89 euro :)

Io l'olio di cocco non l'avevo mai visto, quello era bianco (beh, essendo fatto dal cocco sarà normale... :roll: )
Rispondi