Bisogno di ovvia consolazione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

:lol: :lol: lo so che non ci sarebbe niente da ridere ma a leggere quel sito non posso farne a meno!!!è vero che esiste gente (che non saprei neanche classificare senza un mega-insultone) così ma tranquilla!Io sono "ultra-terrona"e ostentatamente fiera di esserlo, dopo 5 anni nella pianura padana l'accento salentino non s'è camuffato per nulla eppure sono viva e sto bene!ehehe...no davvero, qualche episodio di razzismo mi è capitato (un tizio una volta mi disse "sei terrona, comunista e pure femmina...peggio di così") ma molto marginale!senza dilungarmi sulla storia della mia vita al nord ti basti dire che il mio ex ragazzo è piemontese e l'attuale (in realtà è work in progress ;-) ) ferrarese...tranquilla, la gente stupida la trovi ovunque, al nord come al sud!
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Mah io abito in Veneto e mia madre è siciliana :)
Lei è ben "cammuffata" perché dopo 30 anni di vita in Belgio e 20 qui ormai con noi parla in veneziano (con un accento perfetto) mentre con i parenti in siciliano stretto.
Comunque nella vita di tutti i giorni, nessuno capisce mai che è del sud... perciò di "insulti" oggi se ne prende pochi.
Ma appena spostata e trasferita qui, anche solo i condimini del palazzo dove abitavamo avevano qualcosa da ridire a proposito :roll: Tuttavia, con il tempo si sono tutti ricreduti e ad oggi se la incontrano le fanno mille sorrisi e saluti (che rasentano la "leccaculagine") :roll:
E anche mio padre "acerrimo nemico dei meridionali", si è sposato una terrona :D :D (tutto fumo e niente arrosto)

Mia madre mi ha insegnato di fregarmene anche perché è vero che i "nordici" che hanno pregiudizi verso le persone del sud fanno gli spacconi solo tra di loro... e io so quanto meravigliosa sia mia madre e la mia famiglia :cuore:
Spesso capita di sentire commenti poco piacevoli da persone che non conoscono le mie origine meridionali.
Tipo "I siciliani hanno un Dio per conto loro!" :shock: salvo poi andare in ferie al sud o fare la coda dalle 7 del mattino dal fruttivendolo che ti porta i prodotti da Catania...
E l'ultima proprio ieri a pranzo con gli zii del mio ragazzo che parlando di alcuni ragazzi che la loro figlia aveva conosciuto di recente, le consigliavano (scherzando, ma non troppo) di approfondire l'amicizia con il ragazzo di Trento piuttosto che con quello Pugliese!
Un vaffangu glielo avrei detto, ma di solito me ne sto zitta... sono discorsi dettati dall'ignoranza, secondo me :roll: (e poi per mantenere una certa quiete familiare).

Poi però a lavoro da mio padre, dopo aver assunto un ragazzo di Napoli che sosteneva di aver taaaanto bisogno di lavorare, lo stesso, dopo 3 giorni se ne è tornato a casa sua senza lasciar detto nulla al titolare che si è ritrovato bisognoso di una persona... purtroppo, per certi comportamenti, qui vengono fortemente alimentati i pregiudizi! :?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Beh ...il senso (un po' inutile lo so) del mio post era che avevo bisongo di sentire la voce di chi è settentrionale, ma ...E' UNA PERSONA NORMALE! E ci state riuscendo :hugs: ....è vero che noi del sud siamo più caciaroni, nel senso buono e nel senso cattivo... così come chi è del nord è più "precisino", nel senso buono e nel senso cattivo... a me sembra una cosa normale, certo non amo il nord perchè ho brutte esperienze dirette con chi mi è capitato di incontrare, ci sono accenti e abitudini e cibi molto diversi dai nostri, mi piacciono i posti assolati, disordinati, con la gente che parla ad alta voce per strada, dove ti posso capitare gli episodi più singolari... credo (e spero per l'incolumità dei milanesi) che non sia mai capitato a milano di incrorciare con la macchina un ape-car che si fa tutta una strada a retromarcia! e' una cosa assurda, è una cosa sbagliata e incivile, ma io quella volta mi sono fermata in mezzo la strada a ridere come una pazza.... mi piace apprezzare queste piccole cose, i fiori negli angoli di Bari Vecchia, il mercato della frutta e del pesce con il fruttivendolo che ti grida "UEEEEEEEE BELLAAAAAAAAAAAAA PER TE TENGO NA ZUCCHINA SPECIAAAAAAAAAAAAALE" (:lol:), il profumo di foccaccia, gli alcolizzati che diventano compagnoni perchè si sono rovinati la vita, ma se vengono al solito locale trovano di sicuro qualche ragazzo pronto a farsi due risate e a fargli dimenticare che nella vita ha sbagliato tutto, la gente che - se chiedi un'indicazione stradale - poco ci manca che ti accompagnano... a volte mi chiedo se al nord queste cose capitano, ma sono sicura che sia apprezzabile per tante altre qualità... penso di non peccare di razzismo nel dire questo...
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Scusate se vado OT...ho letto veloce-veloce il post. Da Lecchese (città spesso sotto la Lega) posso dire: occhio a dire leghista=antimeridionale.
Purtroppo (come in tutte le fazioni politiche) ci sono quelli etremisti che dicono stupidate per far leva sulla sollevazione popolare...da vergognarsi di essere italiani.

Lega o non Lega Nord non credo che qui ci siano discriminazione contro i meridionali...ho un sacco di amici/conoscenti "del Sud" che non sono mai stati discriminati...
Forse la gente del Nord si è solo stancata di sentirsi dire che al Nord c'è la nebbia, quindi è per quello che dobbiamo lavorare senza fare troppe domande...

Come occhio per il discorso extracomunitari...è passata la vittoria della Lega come L'Italia è razzista e violenta contro gli stranieri, quando credo abbia vinto per il discorso:"Vieni in Italia? Ok...comportati bene!" cosa che non avviene...nel senso che per lo Stato un extracomunitario che si integra e lavora è uguale a un delinquente. Ha gli stessi diritti...e molti più doveri (la mia commercialista ci ha confessato che è rimasta li dalla quantità di tasse che pagano le ditte gestite da albanesi :shock: ).

Sono andata OT, vero? Scusate...spero di essermi spiegata! Non volevo far partire un papiro e ho riassunto il mio pensiero! Solo che non vorrei mai che qualcuna di noi avesse paura di vivere al Nord per colpa di teste di minchia che non amano le persone che vivono sotto al loro equatore...
Siamo del Nord...mica mostri! :D
E se venite a Lecco ditemelo che preparo il pan coll'uga, el risott col pess persec e i pizzocher col furmac bun!
Traduco? Pane con l'uva, il risotto col pesce persico e i pizzoccheri col formaggio buono!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Taiba ha scritto:Forse la gente del Nord si è solo stancata di sentirsi dire che al Nord c'è la nebbia, quindi è per quello che dobbiamo lavorare senza fare troppe domande...
Questa non l'ho capita :oops:
Taiba ha scritto:Come occhio per il discorso extracomunitari...è passata la vittoria della Lega come L'Italia è razzista e violenta contro gli stranieri, quando credo abbia vinto per il discorso:"Vieni in Italia? Ok...comportati bene!" cosa che non avviene...nel senso che per lo Stato un extracomunitario che si integra e lavora è uguale a un delinquente. Ha gli stessi diritti...e molti più doveri (la mia commercialista ci ha confessato che è rimasta li dalla quantità di tasse che pagano le ditte gestite da albanesi :shock: )
Mi sono persa anche in questo ragionamento :oops:
Quello che so è che adesso la Lega vuole introdurre il reato di immigrazione clandestina, prolungare il periodo di permanenza nei cpt fino a 18 mesi :shock: e piena conferma della Bossi-Fini. Per qualunque extracomunitario in Italia non è semplice essere/rimanere in regola - parola di un extracomunitario che viene dalla seconda potenza mondiale.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

BettyBennet ha scritto:
Taiba ha scritto:Forse la gente del Nord si è solo stancata di sentirsi dire che al Nord c'è la nebbia, quindi è per quello che dobbiamo lavorare senza fare troppe domande...
Questa non l'ho capita :oops:


Scusa, sono le battute che fanno sempre i comici del Sud...
"Qui a Napoli noi non lavoriamo perchè abbiamo il sole...al nord c'è la nebbia, dove cacchio vai se non a lavorare?"
Ho visto una "comica" che interpretata, in teroria, una Milanese...faceva capire che era una che lavora lavorava lavorava solo per accumulare soldi, senza manco goderseli, solo per accumularli...è solo la critica allo scorcio del nord ricco ed egoista pieno di soldi che accumula come una formica isterica...

Mi sono persa anche in questo ragionamento :oops:
Quello che so è che adesso la Lega vuole introdurre il reato di immigrazione clandestina, prolungare il periodo di permanenza nei cpt fino a 18 mesi :shock: e piena conferma della Bossi-Fini. Per qualunque extracomunitario in Italia non è semplice essere/rimanere in regola - parola di un extracomunitario che viene dalla seconda potenza mondiale.
Volevo solo commentare chi ha visto come nella vittoria della Lega il fatto che gli italiani sia tutti razzisti e anti straniero...quando sono convinta che si abbia votato la parte più moderata del programma lega tutto qui non volevo partire col discorso politico.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Taiba ha scritto:non volevo partire col discorso politico.
Lungi da me trascinarti in qualunque direzione solo non capivo (e non capisco :oops: :oops: :oops:) il nesso fra "vengono qui e non si comportano bene" con "lo Stato considera uguali stranieri delinquenti e non"
Sulla battuta sapevo della storia della nebbia, non conoscevo l'assioma no sole no party
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Rob capisco le tue paure, anch'io sono figlia del Sud, e certe volte mi sento straniera in patria....

Però è anche sbagliato generalizzare, in tutta la penisola ci sono persone educate e non educate, poi se hai la sfortuna d'incontrare solo quelle maleducate diventa difficile credere che ce ne siano di migliori ;-)

Io di solito mi affido al buonsenso delle persone, posso capire che noi gente del Sud (io sto nel mezzo) siamo più caciaroni e tendiamo sempre a svicolare appena se ne presenta l'occasione, però dall'altra parte ti diamo la mano e tutto il braccio se possiamo....così come la gente del Nord (è una brutta espressione ma non mi viene una definizione migliore) è più organizzata, si rimbocca le maniche e fà non aspetta l'aiuto dello Stato....

Io amo tutta l'Italia, credo che siamo un popolo di gran lavoratori a cui piace divertirsi poi c'è qualcuno che la spara grossa ma la gente stupida l'incontri ovunque (anche al Polo sud).
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

DECISAMENTE OT!
BettyBennet ha scritto: il nesso fra "vengono qui e non si comportano bene" con "lo Stato considera uguali stranieri delinquenti e non"
E' un ragionamento che mi è venuto dalle esperienze che sento, specialmente per quanto riguarda la sicurezza. Abbiamo delle leggi che non garantiscono la sicurezza ai cittadini e troppe storie finiscono con delinquenti che vengono scarcerati e sono liberi.
Io ho sempre pensato che se uno è libero in giro come me sia una persona degna di tale libertà. Invece non avviene questo. Mi trovo davanti una persona e non so chi ho di fronte, se una persona onesta o un delinquente.

Per quanto riguarda gli stranieri è un filino peggio. Perchè uno straniero che si comporta male viene scarcerato e può rimanere tranquillamente in Italia, come uno straniero che si integra, vive e lavora con noi. Anzi guadagneà anche di più grazie al fatto che la delinquenza in Italia (nostrana ed estera, he?) è molto più fiorente del mercato del lavoro "normale".

Quindi per lo Stato sono tutti uguali. Sia che siano persone meritevoli di aiuto e fiducia, sia delle persone che meritino il carcere a vita. A entrambi è concesso di rimanere in Italia a vivere in libertà.
Anzi, già che ci siamo, se uno straniero mette su un'attività verrà massacrato di tasse come un italiano onesto, uno che lavora e fa la dichiarazione dei redditi si vedrà decurtare la metà dei soldi in tasse, come un italiano onesto. E in più avrà tutte le difficoltà nel cercare di rimanere in Italia per colpa della burocrazia lenta che per un permesso di soggiorno ci mette mesi.

Forse la mia affermazione è sbagliata...nel senso che per lo Stato i delinquenti sono tutti uguali, stranieri e non. Possono fare quello che vogliono sul territorio italiano con le minime conseguenze.
Mi ripeto sempre che uno straniero che vive da noi e si comporta bene deve avere il doppio rispetto di un italiano onesto, perchè, detto fra noi...chi glielo fa fare? Quando ci sono le organizzazioni di delinquenti che aspettano i barconi con i nuovi arrivi?

Però intanto l'Italia ha paura di questa poca distinzione...abbiamo già troppi delinquenti italiani che è difficile riconoscere e fermare. E allora lo straniero viene visto male e con paura...perchè non sai chi hai davanti.

Poi non so, he? Spero di essere io stupida e che la situazione sia tutta rosa e fiori...
Ma ci sono donne straniere che hanno paura di girare per strada, come le italiane perchè hanno paura dei loro connazionali che non vengono arrestati e fermati in caso di violenze e stupri.
Non so se mi sono spiegata...
Non si capisce perchè si sente ancora di pregiudicati con decreto di espulsione che fanno ancora furti, violenze e omicidi. Non si capisce perchè non si possa far condannare uno straniero nel suo paese, quando la pena per quel reato nel suo paese è molto più grave che nel nostro...
Non lo so...siamo troppo garantisti. Non vogliamo far nulla per buttare fuori dall'Italia lo straniero delinquente perchè sennò siamo razzisti, ma facciamo di tutta l'erba un fascio. Aumentando la paura della gente.

Uff...papiro...
Spero di vedere solo io così nero....

:oops: Vabbè scusa Betty...spero che le mie parole non siano suonate come un'accusa personale e che nessuno si sia offeso!!!! Ma volevo spiegare il mio punto di vista...oltre che al Nord non siamo così cattivi e spietati come poche persone vogliono far credere! Sorryyyyyyyy! :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Torno IT (dopo aver divagato :oops: ) perchè a questo discorso si può riallacciare anche il pestaggio-omicidio di Verona. Questa è gente convinta di potersela prendere 5 contro 1 (quando si dice essere cuor di leone) con chi credono diverso: meridionale, extracomunitario, di diverso credo politico... E temo non sia un caso che sia accaduto a Verona.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

alcisa ha scritto:Rob capisco le tue paure, anch'io sono figlia del Sud, e certe volte mi sento straniera in patria....

Però è anche sbagliato generalizzare, in tutta la penisola ci sono persone educate e non educate, poi se hai la sfortuna d'incontrare solo quelle maleducate diventa difficile credere che ce ne siano di migliori ;-)

Io di solito mi affido al buonsenso delle persone, posso capire che noi gente del Sud (io sto nel mezzo) siamo più caciaroni e tendiamo sempre a svicolare appena se ne presenta l'occasione, però dall'altra parte ti diamo la mano e tutto il braccio se possiamo....così come la gente del Nord (è una brutta espressione ma non mi viene una definizione migliore) è più organizzata, si rimbocca le maniche e fà non aspetta l'aiuto dello Stato....

Io amo tutta l'Italia, credo che siamo un popolo di gran lavoratori a cui piace divertirsi poi c'è qualcuno che la spara grossa ma la gente stupida l'incontri ovunque (anche al Polo sud).
la tua risposta mi è piaciuta un sacco! ;) Lo ribadisco perchè forse non era chiaro nei miei post precedenti: io non volevo affatto generalizzare! Il Nord è un territorio sicuramente difficile per chi ci vive da generazioni, s'è visto arrivare prima i meridionali, poi gli albanesi, i marocchini, i rumeni, i cinesi... E' una terra ricca di opportunità e tutti ne vogliono poter "approfittare". Mi rendo conto che è più facile incontrare un meridionale incivile che un settentrionale incivile, perchè si tratta semplicemente di differenze culturali.... Io ho sempre sbattuto la tovaglia fuori al balcone, ma nessuno si è mai lamentato, perchè tanto le briciole se le mangiano le gazze ladre o i piccioni... è un discorso che fa acqua da tutte le parti, ma nel mio condominio s'è sempre fatto, sia a FG che a BA. Capisco anche che al Nord ci vedono tutti come sfaticati: ammetto che da noi non c'è proprio la mentalità imprenditoriale. Sono molto contenta quando mi capita di sentire che giovanissimi con meno di 30 anni decidono di mettere in piedi un'azienda... Da noi non è sempre possibile, perchè si ha paura di perdere i soldi, si ha paura del pizzo (e quello c'è e come!), la criminalità da noi si è inventata un nuovo sistema: entra direttamente in società,naturalmente senza versare un soldo, ma prendendosi gli utili.... Non tutti hanno il coraggio di dire di no... Ma la cosa che mi suona strano è che se uno decide di "emigrare" al nord per lavorare, com'è che poi non lavora?? Minchia bisogna essere proprio imbecilli allora!!! Magari certi episodi risalgono alle generazioni precedenti, visto il tasso di analfabetismo che c'è stato da queste parti... Ma al giorno d'oggi molti della mia generazione (e forse anche la precedente) hanno studiato all'università da fuori sede, molti pugliese vanno a Bologna, a Milano e a Roma (pochissimi restano a Bari ^^"), proprio perchè sanno che una volta laureati hanno molta più probabilità di trovare LI' un lavoro.... Ho amici che hanno genitori che addirittura scelgono di pagargli un mutuo piuttosto che un affitto, perchè tanto sanno che i figli non scenderanno più, anzi aspettano la pensione per poter "emigrare" anche loro!
Concludo, dicendo che non è che se conosco un napoletano penso subito che sia un ladro, se conosco un barese non penso che ti voglia fregare, se conosco un foggiano non penso subito che sia un ignorante campagnolo arricchito chissà come, così se incontro una persona che è del nord lo bollo subito come razzista. Ci sono mentalità molto diffuse in ogni singola città, è un fatto culturale (o di assenza di cultura)... Ve lo dice una persona che odia la sua città per una miriade di motivi, detesto la mentalità foggiana, ma amo le mie radici... La cosa che un po' mi spaventa è sapere che magari la Lega deve dare conto anche alla sua "base", che è fatta sicuramente da gente onesta che è stanca di vedersi la sua terra "deturpata" dallo straniero (anche se per me questo spesso si trasforma in campanilismo esasperato), ma anche da una fazione di esaltati secessionisti. Purtroppo (e non lo dico io, pare lo dicesse Garibaldi) l'unità di Italia - nel modo in cui è stata fatta - ha messo in ginocchio l'economia del meridione.... Io sono assolutamente a favore del federalismo, perchè sinceramente mi stufa un po' sapere che noi del sud ci facciamo mantenere dal nord o dall'unione europea. Se ci sono degli str**zi che mangiano soldi nelle nostre imprese e nel nostro parlamento, non ne ha colpa di certo il comune cittadino. Credete che non ci farebbe piacere sapere che tutti quei milioni di euro vengano investiti in qualcosa di buono che mi permetta un domani di rimanere dove sono nata e cresciuta?
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

RO[BR]OB ha scritto:Il Nord è un territorio sicuramente difficile per chi ci vive da generazioni, s'è visto arrivare prima i meridionali, poi gli albanesi, i marocchini, i rumeni, i cinesi...
Io avrei detto che foste voi quelli più scocciati di vedere sbarcare gente da ogni dove :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

ma tanto da noi non restano in molti.... mica sò scemi!!! Al max qualche sventurato comincia a lavorare nei campi di pomodori, di grano o altro... ma non c'è bisogno che aggiunga altro, è già tutto descritto perfettamente dai giornali :cry:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Io pensavo che in Puglia la situazione generale stesse migliorando... :roll: Anche le notizie sugli investimenti nell'energia alternativa lasciavano ben sperare in uno sviluppo della Regione, poi il turismo... :roll: No?
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

certo certo, ma sicuramente al nord c'è moooooooooooolto più lavoro... qui ce n'è poco per noi (e a nero, molte volte :roll: ), gli extracomunitari spesso trovano i soliti lavori che noi italiani non vogliamo fare più...
breve OT:
come ho già detto prima, qui da noi la mentalità imprenditoriale lascia un po' a desiderare. Faccio solo un piccolo esempio: quando ero più piccola trascorrevo le vacanze sul Gargano a Mattinata, un posto splendido, pieno di turisti dal nord, dalla svizzera, dalla germania e così via. Beh TUTTI ma proprio TUTTI si lamentavano dei prezzi allucinanti... purtroppo non capiscono che se fanno pagare l'ombrellone venti euro non ci torna più nessuno...
fine OT
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Rispondi