Riesumo questo post...non so se è inciviltà o furbizia...sta di fatto che sono inc****a come una iena...e per uno squalo è destabilizzante!
Sabato io e il mio ragazzo eravamo ingiro per acquisti (ci sono in vista compleanni e in più volevo qualcosa per mia mamma) e io (sull'onda del "sono stata brava, ho passato l'esame, mi faccio un regalino...) entro in un negozietto e vedo una collana bellissima...cischigno un po', poi la prendo e vado dalla tipa alla cassa...
"Scusami, posso chiederti una cosa? Quasta collana è anallergica?" Le chiedo sorridendo porgendole la collana...
E lei:"Ma certo...qui tutto è anallergico!"
Avendo comprato da loro quintalate di orecchini e non avendo mai avuto problemi...la compro. Non esattamente economica, ma mi sono detta che me lo meritavo!
Non mi meritavo l'irrirazione sul collo da allergia al nichel che ho scoperto la mattina dopo su tutto il collo!
Ma ANALLERGICO a casa mia vuol dire=non fa venire irritazione...e poi sono allergica al nichel (il 70%della popolazione lo è) mica a qualche cosa di strano presente nel metallo a cui solo io sono allergica al mondo!
Ci sono rimasta proprio male...non avessi chiesto! Non mi fossi informata!
E la cosa che mi fa imbestialire è che il negozietto cinese dove vado sempre a fare un giretto ha un sacco di collanine con scritto a caratteri cubitali "nichel free"! Un negozietto sgrausissimo! E tu negozio in centro con centinaia di clienti mi freghi così? La cosa di cui mi pento è che ho preso anche una collana per mia mamma, che non avrei preso se avessi saputo che erano nichel-furbi...ma sicuramente non mi vedranno più!
Sfogo finito...quello sul collo mi rimarrà una settinana!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vera ha scritto:Taiba... riportala indietro e fattela cambiare o fatti ridare i soldi!!!
Quotissimo!
quoto anche io, torna al negozio e o il cambio o i soldi indietro e magari gli spieghi bene che vuol dire anallergico ! non devi rimetterci te per l'ignoranza degli altri.
Il diritto di sciopero/assemblea/picchettaggio/ecc... è sacrosanto. Non lo metto in dubbio. Però non si può, dato che l'università di Bologna è dotata di un megaportale internet nemmeno degnarsi di scrivere due righe dicendo che oggi il personale amministrativo è in assemblea. E non si può nemmeno mettere cartelli che dicono assenza del personale dalle 9.30 alle 11.30 quando gli orari della segreteria sono 9.00 - 11.15 e uno pensa che ce la fa a consegnare la domanda di laurea visto che è andata alla macchinetta/fila all'alba per prendere il primo stramaledettissimo numerino in modo da non dover recuperare troppe ore in ufficio. E invece, serena, alle 8.55 la segretaria comunica che no, la segreteria non apre proprio. A questo punto sbotto dicendo che io ho preso un permesso di lavoro per venire e che loro non hanno avvisato in alcun modo (mica l'avranno deciso stanotte!). Sempre più serafica mi risponde di spedire il tutto per posta - opzione non contemplata da nessuna parte nelle istruzioni per la consegna della domanda di laurea. Giro i tacchi per non far vedere che nel frattempo ho strabuzzato gli occhi come la bambina dell'Esorcista, vado in cartoleria a prendere una busta, mi metto in fila all'ufficio postale e oltre ai 14.62 euri di marca da bollo ne spendo 3.8 per la raccomandata AR. E CHE NON SI AZZARDINO A DIRE CHE NON E' ARRIVATA/NON VA BENE PERCHE' IN SEGRETERIA CI TORNO, MA POI MI FACCIO ESPLODERE
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Il problema è che non credo riuscirò ad andarci sabato, entro i famosi otto giorni per cambiarla...
Però ho deciso di avere un approccio soft! La collana la regalo a una mia amica perchè è d'avvero TROPPO bella mi piange il cuore!
Però andrò al negozio e con gli occhioni (quando è bello pieno di gente, ovvio) farò notare che magari loro non lo sanno che le collane non sono anallergiche, che adesso è andata così ma non potrò acquistare più nulla da loro perchè rischio la salute, che contattassero il fornitore che magari ha fatto il furbo; della serie "ti senti un verme, vero? lo sai che farò pubblicità negativa a questo negozio finchè campo, vero?"
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Betty...ti comprendo in pieno!!Davvero l'Università di Bologna non sa cosa vuol dire tempestiva comunicazione ...e pensare che da noi, se mandiamo una raccomandata di avviso con meno di 15 gg di anticipo, possono fare ricorso, e se c'è un asssemblea avvertiamo almeno 2 giorni prima l'utenza...
Non hanno rispetto per gli studenti, che siano lavoratori o no, per loro siamo solo numeri(che però pagano le tasse,e pure nei tempi indicati!! )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!!
Ho toccato con mano vari dipendenti pubblici. Ho incontrato persone gentilissime e chi sono davvero prodigate (se penso alla ragazza dell'ufficio elettorale che si è serenamente sciroppata due giovani nuovi presidenti di seggio che chiedevano chiarimenti pure sulle virgole del manuale di istruzioni ), ma i dipendenti dell'università di Bologna certe volte li prenderei a schiaffi...
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Secondo voi la scarsa igiene personale è indice di inciviltà? Inizia a fare caldo e inizio ad aver bisogno di una maschera antigas...
L'altro giorno per poco non vomito. E' entrata una signora d'età (mica 90 anni eh? 60 portati male!) che PUZZAVA COME UNA CAROGNA!! Non roba da "ho sudato per il caldo" ma roba da "ho saltato il bagno mensile perchè avevo appena mangiato"!! Non ce la facevo a starle di fronte e mi allontanavo con la mano sulla bocca tossendo (e reprimendo un conato do vomito) e QUELLA MI SI AVVICINAVA ANCORA DI PIU'!! Tra l'altro non si decideva su cosa voleva, faceva trenta volte la stessa domanda e a un certo punto s'è incantata a fissare un paio di calzini. Io l'ho mollata li perchè non ne potevo più... Stavo servendo un'altra cliente quando ho dovuto riavvicinarmi alla puzzona per prendere un articolo... ho fatto una smorfia di disgusto e la cliente che stavo servendo prima se n'è accorta poi ne ha fatta una anche lei!! Alla fine la cliente se n'è andata in tutta fretta ringraziandomi con lo sguardo per la celerità e la vecchia ancora fissava i calzini... e poi ha iniziato a farmi altre domande finchè le ho fatto capire che quello che cercava non c'era... quando se n'è andata abbiamo dovuto accendere i ventilatori a manetta perchè si CREPAVA...
Ma dico, nel 2008 C'E' ANCORA GENTE CHE NON SI LAVA??? Che schifo...