Scusate se posto qui una cosa ovviamente stupida, ma so che siete persone sensibili e capirete il mio orrore... e poi molte di voi al nord ci vivono e/o ci sono nate... Magari saprete rincuorarmi...

Scusa ma mi pare che tu stia esagerando, io sinceramente mi sento anche un po' offesa.RO[BR]OB ha scritto:Potrà sembrarvi un post inutile stupido e senza motivo di esistere... Per caso ho trovato questo sito ...all'inizio ho provato rabbia, avevo quasi le lacrime agli occhi, poi ho avuto PAURA. Perchè un giorno anche io dovrò andare a vivere al nord - visto che da noi il lavoro scarseggia - e oggi mi capita spesso di andarci, visto che ci lavora il mio ragazzo... Quando vedo un/a ragazzo/a leghista che devo fare? Inizio a scappare? Camuffo il mio accento? Ma se avrete la pazienza di leggere più o meno tutto, loro sanno anche che un meridionale è geneticamente BASSO (ops), SCURO (ops), CULO BASSO (ops)... Come fanno i meridionali al nord? Non hanno scampo? Vivono chiusi in casa?
Scusate se posto qui una cosa ovviamente stupida, ma so che siete persone sensibili e capirete il mio orrore... e poi molte di voi al nord ci vivono e/o ci sono nate... Magari saprete rincuorarmi...
Già che c'era poteva aggiungere l'alcolismo e il gioco d'azzardo come tappe intermedie...aldilà della professione della ragazza ucraina, senz'altro la sua provenienza la rende più donna di tutti i "maschiacci" che ci circondano, sono tutte confuse e isteriche, e quando un uomo ha in casa una donna nervosa... nessuno in famiglia è più tranquillo! Le prime vittime snaturate di questa follia kulturale omologante, progressista e globalizzante sono proprio le donne, di conseguenza gli uomini e a seguire le nuove generazioni che senza più un riferimento serio si chiudono sempre più in se stessi e finiscono con l'autoerotismo sfrenato e poi magari nellla droga!
Tranquilla, io la mia vagonata di mer*a addosso in quanto mezza napoletana me la sono già presa in passatoRO[BR]OB ha scritto:Lungi da me ogni offesa! Mi spiace! Naturalmente la mia voleva essere un'enfatizzazione perchè leggendo certe cose può sembrare davvero che i leghisti (non i settentrionali OCCHIO!) non vedano l'ora di darci fuoco. Non penso che la gente del sud sia meno ospitale del nord anche perchè di settentrionali non ne conosco direttamente, ma solo attraverso questo forum, che come ho giò detto prima mi sembra gente più che sensibile e aggiungo ora intelligente... per me non si tratta di essere di destra o di sinistra, qui si parla di essere razzisti o meno! Lo dico perchè la puglia - nonostante il pres. della regione sia di rifondazione - è tradizionalmente di destra (all'epoca MSI, poi alleanza nazionale...) e sinceramente non ho mai sentito mio nonno dire che avrebbe dato fuoco a un milanese... però una volta mi è capitato di salire in treno e - siccome ero al telefono con mia madre e mi è "sfuggita" qualche parola in dialetto - una signora con accento del nord seduta nel mio scompartimento, si alza dicendo alla figlia "spostiamoci che qui ci sono le bestie".
Ribadisco che sono assolutamente convinta che non tutti al nord siano così,anche se agli onori della cronaca sale sempre il peggio del sud, che è sicuramente pieno di problemi. A me piace l'Italia, mi piace sentirmi italiana, certo il nord non mi attira xke è oggettivamente molto diverso dal sud per abitudini, clima (meteorologicamente parlando), accento e così via, ma non lo SCHIFO e soprattutto non schifo chi ci vive e chi ci è nato, anche perchè un giorno molto probabilmente ci andrò a vivere e mi è stato insegnato che non si sputa nel piatto dove si mangia. E mi dà un po' sui nervi sapere che certi leghisti "sputano nel piatto" dove vanno in vacanza....
Reme, mi spiace che ti sia sentita offesa da quel solito pregiudizio, lo dico perchè immagino che sia fastidioso tanto quanto sentirsi dire mafiosi, zozzoni, bestie e così via... però non era assolutamente mia intenzione lo giuro!Chiedo scusa a te e a chiunque possa cogliere un'offesa nel mio post...
Questa è proprio da ridere!LosVonRom (Pol2)
09-07-2003
Spaccargli la testa è l'unico modo per tenerli a casa.
Altrimenti silenzio
elenailinn (Pol2)
Già fatto, grazie: tre volte. Due venerdì sera e l'altra sabato pomeriggio !!!
Shuriken (alias dragonball)
(Pol) 14-03-2001
Lo so bene che il pubblico al Nord funziona +ttosto bene.Il problema e' questo continuo innesto di personaggi di regioni lontane magari attraverso concorsi pubblici,dove chissà perche' vengono vinti spesso da personaggi di regioni lontane grazie a punteggi molto + elevati degli autoctoni.Strano,vero?
Mi sto convincendo che la privatizzazione del sistema pubblico sia una specie di "leghismo sotterraneo":infatti,se fosse un privato a scegliere,secondo voi come valuterebbe un laureato(ad esempio) a Reggio Calabria con 30 e lode e un laureato a Padova con 25? Sicuramente prima di assumere ad occhi chiusi il tizio con 30 e lode(come invece fa tuttora lo Stato italiota),valuterebbe se il 30 e lode e' stato meritato e magari se lo assumesse e non si rivelasse all'altezza delle aspettative,lo farebbe correre alla svelta.
Certo che comunque il privato perseguirebbe oltre all'efficienza,anche il profitto:ergo,fa giustamente i suoi interessi,che pero' talvolta non coincidono con l'interesse generale dei consumatori di servizio pubblico.Che fare allora?Per il momento si incominci ad introdurre la meritocrazia nel pubblico,poi se non basta si puo' sempre passare ad altro...di + pesante.Di sicuro bisogna dare uno netto STOP a questo colonialismo italiano che corrode pian piano e si insinua nella mentalità padana,facendo peggiorare nettamente tutto l'apparato pubblico.
Saluti dalla Gallia Cisalpina
ossoduro:
Drago, un laureato 30 e lode non lo troverai mai.
Viking (uno che la sa lunga)
E chi l'ha mai detto?
Vai a Napoli con 5 o 6 milioncini in contanti, e vedrai che i 30 e lode inizieranno a fioccare...
Queste su Bari... nel 2003, durante lo scoppio dei fuochi d'artificio dal mare, qualcosa è andato storto, con grande paura della gente che era sulle barche...Asburgico (Pol2)
10-03-2003
Obesità, geni terronici e dieta mediterranea
"Scopriamo" in questi giorni che i bambini itagliani sono i più sovrappeso d'Europa. "Scopriamo" anche che la stragrande maggioranza di loro sono al Sud. Sicuramente i meridionali sono geneticamente più predisposti all'accumulo di adipe quindi possiamo considerare questa come la causa principale, e tra l'altro dedurre che il numero di residenti al Nord obesi potrebbe essere assai minore senza lo sgradito apporto degli immigrati.
(...)
La STRAMALEDETTA dieta mediterranea, tanti carboidrati, grassi vegetali e poche proteine animali. La dieta ideale per gli individui sedentari i cui effettivi benefici sono stati più volte messi in dubbio o addirittura negati da scienziati di fama internazionale. Soltanto in itaglia ormai persiste il martellamento mediatico che ci vuole omologare alla dieta terronica facendoci perdere le nostre tradizioni alimentari in favore di pizza e spaghetti c'a pummarola in copp'. E hanno il coraggio di dare la colpa alle merendine!
Mitteleuropeo (Pol2)
11-03-2003
I terroni mangiano a mezzogiorno orgie di "bombe" (panini dolci con prosciutto e chili di formaggio fuso", "scacciate" (mezze pizze con gli stessi ingredienti, e via dicendo. Il loro pesce e' condito da chili di pane e spaghetti. L' antipasto, verdure cotte, sguazza nell' olio. Forse fa bene al colesterolo HDL, ma sicuramente apporta calorie.
E per concludere, il loro eroe preferito: il VESUVIO...aran banjo (pol2)
08-05-2003
Sempre più terroni...
1-Oggi mi sintonizzo sul tgggdddue(come lo chiamano loro ) e vedo scene di gente che sbraita, urla, si batte il capo, corre..penso..sarà Gaza..solita solfa..e invece era Bari (Beri x gli amici). I soliti botti x festeggiare il patrono e poi finiti male danno l'occasione di mostrare la popolazione locale in tutto il suo splendore.."un bombbardamendo", è stado un bombarddamento" grida una..."minchiaa, a' gguerrra c'era" dice un'altra.."è affondada a' navee"...scene demenziali e alla fine del servizio si diceva che tutti i presenti dopo i botti a ringraziare s.nicola che ha fatto a 'grazzia xchè non è morto nessuno.
Quorthon (Pol2)
09-05-2003
Anche da me le considerazioni erano le stesse.
Mia moglie mi fa "se non ci fossero i terrroni, potrebbero chiudere i telegiornali".
Ahahahahah
Bryger (Pol2)
09-05-2003
Quando ho visto il "bombardamento" sono scoppiato a ridere... e ho pensato: "peccato che non fossero gli Usa"...
Poi ho ascoltato i commenti delle persone del posto: ho smesso di ridere: sembravano primitivi.
DVD (POL) 16-11-01
il magma si sta muovendo ..... (sorriso)
Nanths (moderatore di POL)
16-11-01
Accidenti, cosa mai succederà a quelle belle casettine abusive costruite a due passi dalla cima?
Bryger (POL)
16-11-01
Vulcani a Roma ce ne sono?
Erversto (POL)
17-11-01
Se ti riferisci al rischio reale del vulcano io penso che nessuno ne parli perchè, stando a quanto ne so, hanno già un piano pronto per evacuare mezzo milione di napoletani e non vogliono che si sappia dove li manderanno. Indovina un po', ma in Padania, naturalmente. In prevalenza nel Nordest (Veneto e Friuli). Una migrazione stile anni '50, fatta in nome della fratellanza e della necessità, approfittando del buon cuore che hanno tantissimi padani. Una bella ondata fatta apposta per spazzare via gli ultimi, ma ancora molto vivi e "fastidiosi", rimasugli di indipendenza e autonomia. Minchia.
Nanths (moderatore di POL)
17-11-01
Questa del flusso di terroni evacuati non mi giunge nuova...sarebbe il caso che qualcuno indagasse in merito a questo piano di neo-terronizzazione ipotetica di qualche sfortunata parte di Padania...e s eli mandassero a costruire qualche acquedotto nella sicilia saudita che si sta desertificando?