Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Robrob, io perdo più sangue nelle prime 36 ore del ciclo che in tutti i giorni seguenti mssi insieme, anche a me la prima notte s iriempie tutta. le notti successive in pratica resta immacolata. ;-)
-----------
Il mio blog
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

Il problema è che anche oggi dopo due ore la mooncup è già stracolma... fortunatamente sto usando i salvaslip! Speravo che la mooncup mi aiutasse ad evitare i miei soliti disastri, ma oggi che sono in casa ho la possibilità di andare in bagno ogni due ore, quando non sarà così come farò? se aspetto troppo oltre incomincio a sentire la mooncup che "galleggia" ed è davvero fastidioso!! Spero davvero che stanotte vada meglio... :crsf: Non ditemi che detengo il record per aver svuotato la mooncup 7 volte in 15 ore!
Grazie per il supporto morale... ero partita così entusiasta... ne ho proprio bisogno!! Ora sinceramente sono un po' delusa... :oops:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Vera

Messaggio da Vera »

:shock: Detieni proprio il record, mi sa. Stai contando quanti millilitri perdi?
-----------
Il mio blog
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

purtroppo non li ho contati... anche perchè ogni volta che la svuoto è piena fino all'orlo e l'assorbente è sporco... quindi no potrei avere una misura precisa... stamattina ad esempio ho trovato l'assorbente pieno e mi è preso un colpo quando mi sono svegliata xke la mooncup non la sentivo proprio! Ho pensato "ok, l'ho persa!" .pirl: Cmq credo che il problema dello sgocciolamento (che per me è un eufemismo, ma vabbè) sia dovuto proprio al gambo, anche perchè quando vado in bagno per fare pipì, quando mi asciugo trovo sempre un po' di sangue... mi sa che mi devo decidere ad accorciarlo! Cmq dovrebbero inventare una misura extralarge per i flussi allucinanti come il mio!! Tanto la patata è elastica!! :lol:
_______
remedios

Messaggio da remedios »

RO[BR]OB ha scritto:purtroppo non li ho contati... anche perchè ogni volta che la svuoto è piena fino all'orlo e l'assorbente è sporco... quindi no potrei avere una misura precisa... stamattina ad esempio ho trovato l'assorbente pieno e mi è preso un colpo quando mi sono svegliata xke la mooncup non la sentivo proprio! Ho pensato "ok, l'ho persa!" .pirl: Cmq credo che il problema dello sgocciolamento (che per me è un eufemismo, ma vabbè) sia dovuto proprio al gambo, anche perchè quando vado in bagno per fare pipì, quando mi asciugo trovo sempre un po' di sangue... mi sa che mi devo decidere ad accorciarlo! Cmq dovrebbero inventare una misura extralarge per i flussi allucinanti come il mio!! Tanto la patata è elastica!! :lol:
Sono veramente :shock: io pensavo di avere il flusso abbondante ma dopo che ho letto i tuoi racconti mi sono ricreduta! mi dispiace, so che è una croce, io in anni ho combinato disastri e figure imbarazzantissime!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
vale606

Messaggio da vale606 »

RO[BR]OB ha scritto:Cmq dovrebbero inventare una misura extralarge per i flussi allucinanti come il mio!! Tanto la patata è elastica!! :lol:
mi sembra che la lunette sia più grande (infatti io avevo pensato di prenderla, però l'avrei usata solo un paio di giorni ogni ciclo, quindi ho pensato che per il momento me ne bastava una).
magari per l'abbondanza del flusso parlane col ginecologo (o magari ne hai già parlato), a me ogni tanto succedeva che fosse MOLTO abbondante, e io che sono anemica già di mio non riuscivo proprio ad alzarmi dal letto.
Gio'

Messaggio da Gio' »

Altra dissanguata a rapporto!
Mi capita la stessa cosa di vale, solo che a me accade per le prime due notti e devo usare un assorbente esterno perchè non mi va di alzarmi in piena notte a svuotarla (tanto, per fortuna per il mio sonno, non mi sveglio :mrgreen:). Le notti seguenti è quasi vuota.
Per me è stata comunque una rivoluzione perchè prima della magica coppetta dovevo bardarmi con doppio assorbente lungo con ali ed asciugamani in stile lottatore di sumo :sumo:

Grazie alla mooncup riesco a misurare quanto misura il mio flusso totale: si aggira tra i 70 e gli 85 ml, ml più ml meno :|
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

mi sto convincendo che parte del problema sia dovuto ad un posizionamento sbagliato... anche perchè - ora che il flusso si sta attenuando - mi accorgo che cmq gocciola... sto provando a metterla più su, più giù, con la tecnica 1, la tecnica 2, ma ancora non riesco a risolvere la questione... ho accorciato un po' il gambo, ma forse devo proprio toglierlo... anche perchè nelle istruzioni, come ultima soluzione dice di tonificare i muscoli :shock: che faccio, vado in palestra "salve, avrei bisogno di esercizi per la patata, mi può aiutare?"
_______
vale606

Messaggio da vale606 »

RO[BR]OB ha scritto:anche perchè nelle istruzioni, come ultima soluzione dice di tonificare i muscoli :shock: che faccio, vado in palestra "salve, avrei bisogno di esercizi per la patata, mi può aiutare?"
:lol: :lol: :lol:
cerca su internet esercizi kegel.
in pratica devi contrarre i muscoli pelvici (credo), come per trattenere la pipì (oppure, quando fai pipì, cerca di interromperti, trattieni un po', e poi prosegui. poi ripeti più volte al giorno questo "movimento").

per il posizionamento della mooncup, io di solito la inserisco e per sistemarla al posto giusto faccio un po' di contrazioni di assestamento e lei si sistema.
non credo che il problema del gocciolamento sia il gambetto, perchè non è tipo il cordino dei tampax che si impregna, quindi magari aspetta a tagliarlo. prima prova a tonificare i muscoli.
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

uff... sono una donna troppo orgogliosa per accettare il fatto che i muscoli della mia patata non sono tonici :evil: :evil: :evil:

:pirl:
_______
Vera

Messaggio da Vera »

RO[BR]OB ha scritto: "salve, avrei bisogno di esercizi per la patata, mi può aiutare?"
Vai di esercizi di kegel e taglia il gambo, altrimenti la mooncup sale troppo (e se non sale troppo esce il gambo, quindi non va bene comunque!).
-----------
Il mio blog
francyna

Messaggio da francyna »

vale606 ha scritto:
RO[BR]OB ha scritto:Cmq dovrebbero inventare una misura extralarge per i flussi allucinanti come il mio!! Tanto la patata è elastica!! :lol:
mi sembra che la lunette sia più grande (infatti io avevo pensato di prenderla, però l'avrei usata solo un paio di giorni ogni ciclo, quindi ho pensato che per il momento me ne bastava una).
Per il club del flusso abbondante, presente anch'io :D !

Io ho comprato anche a Lunette, ed è effettivamente più capiente! (però considerate che come metro di paragone ho la Mooncup taglia B che sarà, anche se di poco, meno capiente della taglia A).
Sarà che il primo amore non si scorda mai :lol: , sarà l'abitudine, ma per il momento continuo a preferire la Mooncup e ad usarla più spesso...ma la Lunette può essere una soluzione per chi ha un flusso abbondante e non ha la possibilità di avere un bagno a portata di mano.
Altra cosa positiva, il gambo della Lunette è più sottile e flessibile, dà quindi meno fastidio e c'è bisogno di accorciarlo meno, riducendo l'eventualità di escursioni speleologiche alla ricerca della
coppetta perduta :D ...
Fattore negativo, secondo me: gambo a parte, la Lunette è fatta di un materiale leggermente più rigido (anche se, una volta indossata bene, non si sente granchè la differenza...)
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Finalmente mi sono arrivate le mestruazioni!!!!!
L'ultima risaliva a fine febbraio...
Alleluja!!!!
Questo vuol dire che posso provare la Mooncup per la prima volta!
yeeeeeeeeee
:D
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

uff problemi di inserimento, lo sapevo :?
Vera

Messaggio da Vera »

:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
-----------
Il mio blog
Rispondi