buondì ragazzuole, sono reduce dalla mia prima notte con la mooncup... un inferno!!
Ieri sera sono andata a dormire verso mezzanotte, verso le 4 mi sveglio per lo stimolo di dover fare pipì (cosa che a me non capita mai e se capita, mi giro dall'altro lato e continuo a dormire!)... inoltre avevo una strana sensazione di qualcosa che fluttuava al "piano di sotto"... sentivo la mooncup che si muoveva!

vado in bagno e trovo il salvaslip leggermente macchiato di sangue, ma d'altronde, leggendo i vostri racconti me l'aspettavo! Vado a togliere la mooncup e mi accorgo che è salita più su rispetto a dove l'avevo messa io, la tolgo e scopro che era quasi piena! Questa cosa mi ha messo un nervoso addosso che non immaginate!! BettyBennet in un vecchio post (una 50ina di pag. fa) aveva riportato dei dati che provavano che la capienza della mooncup contiene un terzo di tutto il flusso mestruale di un ciclo. E io l'ho perso dià in 4h???
Beh, torno a letto, ma mi sale l'ansia, non so per quale motivo, non mi sentivo più tranquilla, nonostante avessi messo un assorbente da giorno e non più il salvaslip. Continuavo ad avere dubbi su come l'avevo messa e non riuscivo a prendere sonno. Sono andata avanti così fino alle 6:30, quando mi sono rialzata per andare in bagno. Di nuovo il sangue era fuoriuscito, in quantità decisamente maggiore rispetto alla prima volta! Tolgo la mooncup (che era risalita di nuovo, tra l'altro) ed era STRACOLMA!!! Ma come?? un altro terzo del mio flusso è andato???? grrrrr!!! Vabbè, rimetto la mooncup, cercando di posizionarla più in basso possibile, mi faccio una camomilla e torno a nanna. Alle 9.30 mi sveglio del tutto e di nuovo solita sorpresa: altro sangue sull'assorbente, mooncup praticamente rannicchiata in un ovaio e ancora STRACOLMISSIMA. insomma, ho perso tutto il flusso di una persona normale in una notte..... Beh, io torno a svuotarla, è passata SOLO un'ora e mezza, vediamo come va!