da che tipo di medico vi fate curare?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

no Penny, non prenderlo l'aulin! :unsure: :pinch:

è stato vietato in Finlandia perchè correlato a molte patolgia, anche gravi, a danno del fegato. anche qui in italia è sotto inchiesta questo farmaco.

io lo prendevo in passato,ma poi ho smesso.
per i dolori del ciclo prendo 2 moment e stop. mi funziona! prova anche tu (se nn l'hai già fatto)..sulla confezione del moment c'è scritto 1-2 moment due-tre volte al giorno..quindi ho dedotto che prendendone 2 insieme (e poi basta) non faccio un grave danno, visto che può essere in teoria preso in dosi così massicce. :)
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

partecipo volentieri alla campagna anti aulin............
anche io se proprio non posso evitare preferisco il moment......fino a quando non ne scoprirò qulacuna pure su questa medicina..........
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:partecipo volentieri alla campagna anti aulin............
anche io se proprio non posso evitare preferisco il moment......fino a quando non ne scoprirò qulacuna pure su questa medicina..........
Se penso a quanti ne ho presi ai tempi del liceo :shock: :pinch:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

io pure anti-aulin!non mi ha mai dato problemi.... fino a giugno! ero a lavoro con un mal di testa allucinante stile emicrania tosta e e c'era solo quello... non l'avessi mai fatto: dolore allucinante all'altezza reni, piegata in due manco avessi una colica, terribile... stessa cosa 2 giorni dopo, mica avevo collegato che era colpa sua! per fortuna ho ritrovato il mio stick menta/lavanda :P
Penny

Messaggio da Penny »

Ragazze lo so... ma purtroppo per il mio mal di testa è la medicina più "blanda" che mi funzioni...

Le ho provate davvero tutte perché sono 20 anni (anzi 21) che ne soffro e gli unici farmaci che sortiscono qualche effetto sono:
- Aulin (o Nimesulide, cioè il suo principio attivo)
- Novalgina (peggio mi sento)
- Iniezione di Imigran (le compresse non funzionano)
- Iniezione di Toradol
:nasc:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Serena

Messaggio da Serena »

con l'aspirina effervescente?
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

lo so,il mal di testa è una brutta bestia e conosco parecchie persone che trovano sollievo solo con quello....
ma che voi sappiate sono da evitare allo stesso modo anche i vari cloni dell'aulin ...tipo nimesulide,mesulyd etc...........oppure no?il principio attivo credo sia lo stesso ma ho sempre sentito solo dell'aulin...........
Penny

Messaggio da Penny »

Serena ha scritto:con l'aspirina effervescente?

:lol:

Scusa non volevo offenderti ma mi è scappato.... :oops:
Davvero, in tanti anni le ho provate tutte... ho assunto e provato tutti gli antidolorifici in vendita in Italia: leggeri, medi, pesanti, effervescenti, in compresse, in pasticche, in spray nasali, per intramuscolo, sottocutanei, in cerotti, in stick, persino agopuntura e training autogeno.

Mi scoppia il cervello, mi si paralizza il lato destro del viso e la mano destra... posso solo rotolare a terra in lacrime. O prendere un Aulin, che èil meno pesante tra quelli che ho elencato sopra.

murex

Messaggio da murex »

AMELIE ha scritto:lo so,il mal di testa è una brutta bestia e conosco parecchie persone che trovano sollievo solo con quello....
ma che voi sappiate sono da evitare allo stesso modo anche i vari cloni dell'aulin ...tipo nimesulide,mesulyd etc...........oppure no?il principio attivo credo sia lo stesso ma ho sempre sentito solo dell'aulin...........
dovrebbe essere proprio il principio attivo ad essere dannoso..

@Penny: :shock: povera.. :patpat:
Serena

Messaggio da Serena »

Penny ha scritto:
Serena ha scritto:con l'aspirina effervescente?

:lol:

Scusa non volevo offenderti ma mi è scappato.... :oops:
ma va,mica mi offendo! l'ho buttata lì perchè è l'unico farmaco che il mio corpo non rifiuta (almeno per ora) :P ma io sono un mezzo caso clinico, cioè, non posso nemmeno a usare gli "spruzzini" per l'asma che sto peggio :oops: mentre per il mal di testa vado di oe di menta e lavanda.

però mi dispiace davvero per il tuo mal di testa! Immagine
cristina

Messaggio da cristina »

Non parlatemi di mal di testa o cervicali :x
Sono giusto reduce da un attacco , mai stata cosi' male in vita mia x queste patologie .
Sono rimasta a letto al buio x quasi 3 giorni senza toccare cibo , davo di stomaco in continuazione e nonostate sia passata ormai una settimana e tutti gli antinfiammatori che ho assunto ho ancora un cerchio alla testa
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Cristina, ma prendi la pillola?
Perchè io ho sempre sofferto di emicrania, ma la pillola mi ha reso gli attacchi sempre pù frequenti e tremendi.
Se prima mi venivano 3, 4 attacchi l'anno, dopo un annetto di pillola sono arrivata ad averli una settimana sì e una no, e la durata, dai soliti due giorni era arrivata fino a cinque giorni, una cosa terribile :cry:
A gennaio, dopo l'ultimo attacco ho buttato la pillola nel cesso e ho fatto tre mesi di dieta per disintossicarmi. Poi ho continuato a mangiare come prima (vegetariano) ma con una drastica riduzione dei latticini, che prima invece mangiavo a quintali. Lo dico a voce bassa e facendo le corna, ma ancora l'emicrania non mi è tornata :twisted:
lillitta

Messaggio da lillitta »

Non vorrei fare la sapientina ma per chi soffe di emicrania la pillola spesso non è indicata,proprio perchè aumenta il numero di attacchi nel tempo e, spesso, "trasforma" una forma semplice in una forma con AURA,ossia preceduta da alcuni sintomi "premonitori" quali disturbi visivi(improvvisi bagliori o perdita di parte del campo visivo,solo momentanea!!) nausea,vomito.
E' sempre bene parlarne al medico prima di cominciare ad intraprendere una terapia contraccettiva. Nel caso di Fra è meglio smettere :)
Lilli*
Penny

Messaggio da Penny »

Uhm siamo andati parecchio ot... forse è il caso di dividere il topic e crearne uno sul mal di testa? :roll:
Per continuare l'OT: essendo la mia emicrania decisamente legata al ciclo mestruale, a me con la pillola è diminuito molto: prima gli attacchi erano di 3-4 giorni a cavallo dell'inizio del ciclo, ora solo il giorno prima.

annuska

Messaggio da annuska »

e invece per tornare in topic ;) ... io vado solo dal medico di base e pure poco, nel senso che sono una di quelle persone che va dal dottore solo se si sente in fin di vita...
comunque per fortuna il mio medico è uno che prescrive farmaci e analisi solo se necessario.

solo una volta, da bambina, tutta la mia famiglia è andata da un iridologo (si chiama così?), che ci ha guardati negli occhi tutti quanti per concludere che io ero l'unica persona sana della famiglia, acne a parte... ricordo che i miei ci erano rimasti di sasso, perchè loro si sentivano esplodere di salute! non ricordo altro, ma è successo più di dieci anni fa!
Rispondi