Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho preso tutto l'occorrente da Alienor, ma non riesco a ricreare questo famoso effetto sfumato....
Stamattina c'avrò perso 1/2 ora ma niente da fare, ho ottenuto l'effetto sbafato (quello del trucco disfatto per capirci) invece mi piacerebbe avere quello sguardo intenso e penetrante (non devo rimorchiare nessuno mi piace essere sempre perfetta)
Le istruzioni dei pennelli sono in tedesco, quindi non mi aiutano....
C'è qualcuna di voi che mi può riassumere i passi?
grazie, grazie.....
Ultima modifica di alcisa il giovedì 08 maggio, 2008 16:05, modificato 3 volte in totale.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
Guarda non è affatto difficile ( ma la foto non si vede ) , ma devi dosare benissimo le quantità di ombretto .
Devi partire con una base chiara da stendere su tuttta la palebra mobile ( puoi usare anceh le dita ) poi fare un triangolino all'angolo dove vuoi fare la sfumatura scura : prendi un pennellino a lingua di gatto o cmq uno a punta arrotondata , e inizia a "girarlo" in tondo , fino a che non hai l'effetto desiderato di sfumatura . Quindi ritocchi il colore verso l'interno e l'esterno per dare l'effetto "cleopatra" . Ripassi poi con delicatezza alla base delle ciglia , sotto .
Devi giocare moltissimo con il pennellino , mi raccomando , piano piano un pò per volta .
Ultima modifica di Scintilla il giovedì 08 maggio, 2008 15:37, modificato 2 volte in totale.
Non è così difficile!
Ci vuole un po' di pratica, finchè si prende la mano!
Le istruzioni postate da Scintilla sono perfette, faccio
così anch'io!
Appena riesco, vi posto un...mio smokey eye!
Provare, provare e riprovare!
già div, di solito succede spesso che un occhio è truccato da favola e l'altro sembra pesto!!!!
Di solito neanche ci provo ad aggiustare li lascio così, tanto più m'incaponisco e più sbaglio
io inizio a pensare che su di me non stia bene, perchè ogni volta che ci provo, mi peggiora solo il viso e le occhiaie.....a mepiacerebbe farmelo con il blu..inoltre non ho tutti quei pennelli che fan vedere nei video di youtube....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Nella foto la tipa ha anche la matita kajal a rifinire interno palpebre , è quello che fa scena . Il vero smokey eye non è esattamente quello in foto ù_ù
Comunque : se vi riesce male dovete capire perchè .
C'è troppa polvere ? troppo poca ? Sfumature storte ? Macchie ? Insomma dovete capire dove sta l'errore di base altrimenti non potete correggerlo .
Il problema di base è che non riesco a sfumare, nel senso che se sfumo troppo mi viene un colore uniforme e brutto, se sfumo poco rimangono tutte chiazze....arghhh....capisco che ci vuole moooolta pratica e mano ferma direi, cosa che io non ho, tendo a voler far tutto e subito
Come diceva la canzone: ci vuole calma e sangue freddo ;-)
alcisa ha scritto:Dicevo io che mancava qualcosa
Il problema di base è che non riesco a sfumare, nel senso che se sfumo troppo mi viene un colore uniforme e brutto
Ecco ma tu devi sfumare tanto : una volta che hai un colore uniforme , aggiungi altro colore più scuro solo all'angolo esterno che devi scurire di più e il gioco è fatto . Base chiara , colore intermedio come prima sfumatura da metà palpebra in poi ( verso l'esterno ) e poi aggiunta finale di ombretto scurissimo per rifinire . Vedrai che viene bene .