Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:oops: :oops:
ci ha fatto una ripassata...


Io me la merito tuttatutta...

:oops: :oops:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

poppettina ha scritto: ora,presa dalla paranoia penso:e se rimangono unti?
e se non so usare lo psargi shampoo e non cola niente sulle punte?
e se non lava bene il mio cuoi capellifero che è sporco da 7 giorni?
aiuto...
Lo shampoo cola per forza di cose, vuoi lo scorrere dell'acqua, vuoi la forza di gravità :D
Tranquilla, il problema (e lo dico anche a me che mi fa bene ripetermelo) è che noi con gli shampoo, i bagnoschiuma, i detersivi siamo abituate alla SCHIUMA e se non la vediamo ci sembra di non lavare affatto!!
Io dal mio canto (con il benestare di vecchia zia :nasc: :lol: ) ti suggerisco che se hai problemi di capelli grassi, usa semplicemente lo shampoo, niente oli, niente balsamo.
Forse dirò una cosa un po' antipatica, ma io quando mi sono avvicinata a questo forum ho comprato un botto di cose, spendendo anche un po' troppo per le mie tasche, per il semplice entusiasmo della novità e della sperimentazione. Invece adesso ho capito che spesso molte cose sono superflue... Io all'inizio ho provato un sacco di impacchi, con miele, yogurt, cacao e chi più ne ha più ne metta... ma i miei capelli tendono a sporcarsi subito, quindi tutto ciò che è superfluo, serve solo a inrgassarli ulteriormente. Certo, questi discorsi cambiano da persona a persona, ma - parlo per me - se il mio primo passo deve essere la disintossicazione da siliconi, petrolati e compagnia bella, allora non serve pensare a oli, impacchi e balsami. Se hai problemi di nodi, usa una spazzola a denti larghi, possibilmente in legno e tanta pazienza, vedrai che non avrai grossi problemi ;)
Anche perchè - di nuovo, lo dico anche x me e di nuovo, dirò una cosa forse un po' antipatica - se si sceglie una cosmesi naturale per un semplice ragione cosmetica è un conto, se invece si fa una scelta anche di tipo ecologista-ambientalista, bisogna fare i conti anche con il consumismo. Certo, se devo scegliere se produrre un rifiuto altamente inquinante e uno più ecologico,ben venga quest'ultimo, ma se devo scegliere se produrre un rifiuto e il non produrlo affatto tanto meglio no?
Anche perchè spesso leggo di prodotti particolari, affascinanti, sicuramente efficaci per carità... ma che vengono dall'altra parte del mondo! Se si può scegliere qualcosa di più vicino a noi, sensa rinunciare a determinate proprietà benefiche, perchè non farlo?

Madò, ho scritto un papiro... sembro il moralizzatore delle iene!!! ^^" chiedo venia per la pesante paranoia...
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Rob: sono totalmente d'accordo con te in tutto. Io ho scoperto che mi basta il babymild e un impacco di olio e ho i capelli a posto. Comprerò lo shampoo antiforfora perchè il mio ragazzo ne produce in quantità esagerata, ma non credo che andrò molto oltre (anche se l'impacco di Yougurt e miele era stata una cosa divina da assaggiare).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Data ha scritto: (anche se l'impacco di Yougurt e miele era stata una cosa divina da assaggiare).
E chi ci ferma!! :elio:
:lol:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

shampoo fatto...

marò,non so che dire,li ho ancora bagnati.

allora:ho sbagliato le dosi 20ml di shampoo con 40 d'acqua...però una sola passata..niente schiuma...io mi sento ancora la cute che prude tipo quando è sporca però i capelli alle radici facevano squeeck e le lunghezze no.
Il balsamo non entrava però l'ho messo lo stesso perchè DOVEVO districare le autostrade di nodi.

Ora ho su il gel d'aloe in quantità e mi accingo ad asciugarli.

Sotto la doccia mi ripetevo:non ti arrendere,non ti arrendere,non ti arrendere....
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

poppettina ha scritto:shampoo fatto...

marò,non so che dire,li ho ancora bagnati.

allora:ho sbagliato le dosi 20ml di shampoo con 40 d'acqua...però una sola passata..niente schiuma...io mi sento ancora la cute che prude tipo quando è sporca però i capelli alle radici facevano squeeck e le lunghezze no.
Il balsamo non entrava però l'ho messo lo stesso perchè DOVEVO districare le autostrade di nodi.

Ora ho su il gel d'aloe in quantità e mi accingo ad asciugarli.

Sotto la doccia mi ripetevo:non ti arrendere,non ti arrendere,non ti arrendere....
Non so se hai gia' provato ma......pettina i capelli anche prima di lavarli.
Porta via poco tempo e se non li agiti troppo durante il lavaggio i nodi dopo sono di meno per forza di cose.
Io ho i capelli lunghi e lisci e a me funziona.
In bocca al lupo ;)

Altra cosa.......a me sembra che aiuti.....una o due goccine di miele liquido ( tipo acacia ) nello spargishampoo con acqua e shampoo per lavarli.....agiti il tutto e lavi con quell'intruglio.
A me sembra che abbia ammorbidito leggermente i capelli, che sono risultati piu' docili al pettine.
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

grazie per i consigli (quello del miele lo proverò) ma...

io ho i capelli lunghi e ricci,li pettino sia prima da asciutti che dopo il balsamo e ugualmente trovo nodi inspiegabili.

Comunque.li ho asciugati (avrei anche fatto la foto ma non trovo l'adattatore e non posso collegare la macchina al pc) e devo dire che sono morbidi...ma grazie al gel d'aloe.
Alla fine sono venuti decenti (anche come styling) perchè ho messo 3 tn di aloe...va bene così.

ho trovato la presa,ora provo a mettere la foto sul diario.
pagina 4 ci sono 2 foto dei capelli:una dove si vedono tutti,una più sul particolare del boccolo...

che faccio,piango :cry: ?
Avatar utente
evacri
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 27 marzo, 2008 16:16

Messaggio da evacri »

Poppettina, riguardo allo styling...non so se può aiutarti ma io - dopo aver sprecato un quintale di gel d'aloe con risultati non proprio brillanti (io ho i capelli mossi e con il solo gel d'aloe trovavo difficile formare il ricciolo, in più restavano tantissimi capelli "sparati", che non seguivano la forma del ricciolo che faticosamente cercavo di formare) - ho trovato una soluzione migliore in un mix che mi ha ispirato quello che ho letto su CDF. In pratica ho mescolato un po' di balsamo, un po' di gel d'aloe e una parte minore di olio di karitè e sono soddisfatta. L'unico accorgimento, usarne pochissimo....la prima volta ne ho messo un sacco e i capelli prima davano un bel effetto bagnato ma il giorno dopo sono diventati molto unti.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Lavati stamattina con una sola passata di shampoo diluito. Tutto OK ;-)
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Se il problema sono capelli grassi ma annodatissimi la soluzione è l'ammorbidente ecobio ;)
Non ricordo se l'ho gia scritto (colpa dell'età...) ma un trick per districare i capelli indomabili lo avevo trovato su una rivista inglese: diluire (diluendo molto, ma davvero mooooolto) dell'ammorbidente (ovviamente ecobio) in uno spruzzino e vaporizzare.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

oggi sono davvero depressa causa capelli... :coffee:
sono brutti e informi, di una lunghezza appena dopo le spalle che non vuol dire nulla...crespi e senza forma...e ne perdo a mazzi!!
non è che si spezzano, cadono proprio...ho iniziato oggi la cura a base di integratori con l'equiseto che è specifico per questo problema e spero lo risolva...è davvero deprimente :cry: anche perchè poi quando ricrescono ho la testa piena di peletti che spuntano ovunque!! :evil:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

suadina ha scritto:oggi sono davvero depressa causa capelli... :coffee:
sono brutti e informi, di una lunghezza appena dopo le spalle che non vuol dire nulla...crespi e senza forma...e ne perdo a mazzi!!
non è che si spezzano, cadono proprio...ho iniziato oggi la cura a base di integratori con l'equiseto che è specifico per questo problema e spero lo risolva...è davvero deprimente :cry: anche perchè poi quando ricrescono ho la testa piena di peletti che spuntano ovunque!! :evil:
ma noooo, non essere depressa!! :coccole: capitano a tutti sti momenti no... quando hai un po' di tempo fatti un bell'impacchissimo, di quelli che piacciono ai tuoi capelli... olio, yogurt, creme varie... vedrai, poi li vedrai subito meglio.. :D
per quanto riguarda la caduta, sii gioiosa! Ricrescono! Vuol dire che è il fisiologico ricambio della chioma. Quei peletti che ora spuntano sconclusionati dalla tua testa, diventeranno lunghi, sani, bellissimi capelli nuovi. E saranno più forti, perchè nati in una nuova era di ecobio, quindi non saranno mai maltrattati da trattamenti termici, chimici, meccanici, ma solo coccolati e nutriti. Gli integratori vanno benissimo, ma per far crescere i capelli nuovi belli forti ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

giugi ha scritto: per quanto riguarda la caduta, sii gioiosa! Ricrescono! Vuol dire che è il fisiologico ricambio della chioma. Quei peletti che ora spuntano sconclusionati dalla tua testa, diventeranno lunghi, sani, bellissimi capelli nuovi.
E' il mantra che mi ripeto anch'io per consolarmi alla vista dei milioni di capelli spezzati e caduti che dissemino in giro :lol:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

grazie per il sostegno :abbr:

è che anch'io solitamente son più razionale e che ci son giornio tra cui cambio di stagione, tanto lavoro, stress vari, corri di qua corri di la,....che poi ti fermi un attimo...ti guardi in una vetrina e vedi sta massa informe....ci passi la mano dentro e ti esce con su una decina di capelli morti....io vado in depressione.....

motivo in piu questa volta per essere costante con gli integratori di equiseto...cercherò di non dimenticarmeli e fra un mesetto vedrò se effettivamente ha fatto qualcosa..
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

:abbr:

ti capisco,ma fatti coraggi...ricresceranno,non diventerai calva...

casomai,vai dal tatuatore di Berlusconi che ti farà sembrare una metallara piena di fluenti capelli!
Rispondi