Tesina univ.: mitologia celtica

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
OcchiBirbi

Tesina univ.: mitologia celtica

Messaggio da OcchiBirbi »

Una mia amica deve fare una tesina sulla mitologia celtica per l'univ. avete qualche dritta? Abbiamo cercato un po' su internet ma non abbiamo trovato molto.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Potreste dare un'occhiata a questo in qualche biblio.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Sandra

Messaggio da Sandra »

Ci sono tanti testi, appena torno a casa cerco dei titoli.
Però sono molto più ferrata in mitologia norrena e saghe nordiche :D
Vera

Messaggio da Vera »

Già se clicchi su wikipedia trovi tantissimi nomi... utili per farti un'idea su cosa vuoi concentrarti. ;-) Oppure avete già idee?
-----------
Il mio blog
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Se ho ben capito deve analizzare due personaggi del libro "The crock of gold" e inserirci un po' di materiale sulla mitologia celtica. E' per venerdì mattina quindi per i libri non fa in tempo.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

OcchiBirbi ha scritto:E' per venerdì mattina quindi per i libri non fa in tempo.
Quoto Vera, se non ha modo di consultare qualche testo rimane Wikipedia (ma non so se può bastare...), provate a guardare anche la versione inglese.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Eva

Re: Tesina univ.: mitologia celtica

Messaggio da Eva »

OcchiBirbi ha scritto:Una mia amica deve fare una tesina sulla mitologia celtica per l'univ. avete qualche dritta? Abbiamo cercato un po' su internet ma non abbiamo trovato molto.
Ma ha provato a fare una ricerca per argomento nel portale della biblioteca della facoltà?
Eva

Messaggio da Eva »

OcchiBirbi ha scritto:Se ho ben capito deve analizzare due personaggi del libro "The crock of gold" e inserirci un po' di materiale sulla mitologia celtica. E' per venerdì mattina quindi per i libri non fa in tempo.
Ah, leggo solo ora! Allora non so aiutarti, sinceramente l'uso di internet per ricerche e ricerchine...non mi piace affatto! Trovo che sia...sbagliato! Ma certo che se ha poco tempo.....non ci sono molte altre strade! Oddio, ma per venerdì domani? Allora la vedo dura anche con internet! Non le converrebbe rimandare per avere il tempo di farla bene?
Sandra

Messaggio da Sandra »

Diffidate da Wikipedia, perchè è sempre, sempre piena di imprecisioni.

Un buon sito sulla mitologia è http://www.bifrost.it.

Questa è la pagina celtica: http://www.bifrost.it/Miti/Celti.html#Miti
Rispondi