vertigini vertigini vertigini (ossia rose): dei capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kitty97

Messaggio da kitty97 »

maya ha scritto:puoi bagnare un po' i capelli, usare il gel d'aloe che se hai i capelli secchi puoi arricchire con pochissimo k'aloè o un prodotto nutritivo, li sistemi con le mani per chiudere le rose e poi li asciughi col phon+diffusore a temperatura tiepida per levare l'umidità e per fissare la piega.
Quindi utilizzando il gel d'aloe o quel che è come gel giusto?
Sono anch'io fecente parte del club delle rose....e anch'io con capelli corti....
Al mattino sembro na strega altro che vecchietta con capelli trascurati!!!!
UNA RABBIAAA
GGGGGRRRRR
maya

Messaggio da maya »

Sì, penso che il gel d'aloe possa andar bene per sistemare un po' i capelli, poi se si sta fuori molte ore per lavoro o altro, ci si può portare il gel con sè, così se i capelli tornano in disordine, si va in bagno e con uno zic di gel li rimetti a posto, per questo scopo secondo me va molto bene anche il J'aloè-saicosatispalmi di Barbara nostra. Cmq i miei son solo suggerimenti, tutto dipende dai benedetti capelli "bisbetici indomabili"!
Shanty

Messaggio da Shanty »

maya ha scritto:ho il problema "ammosciamento", il giorno dopo lavati sono già tutti stropicciati e bruttini direi.
Anche io ho questo problema certe volte vado ha dormire con i capellini tutti belli e al mattino li trovo tutti stropicciati, prendono delle strane forme... , a volte sono spiaccicati :shock: che siano proprio queste roselline? :shock:
però se è così allora ne ho molte io :cry: :cry: :cry:
maya

Messaggio da maya »

Come ti capisco Shanty! In questo periodo sto insistendo con gli impacchi, nella speranza che diventino più elastici e corposi
Forse il problema roselline si accentua quando si ha la cute che si ingrassa subito, i capelli si spiaccicano e si aprono.
Shanty

Messaggio da Shanty »

maya ha scritto:Forse il problema roselline si accentua quando si ha la cute che si ingrassa subito, i capelli si spiaccicano e si aprono.
Io infatti ho cute e capelli che si ingrassano veramente a guardarli, se volessi veramente essere a posto tutti i giorni , dovrei lavarli tutti i giorni :?
maya ha scritto: In questo periodo sto insistendo con gli impacchi, nella speranza che diventino più elastici e corposi
Scusa ma posso chiederti che impacchi fai?
malinche

Messaggio da malinche »

Shanty ha scritto:
maya ha scritto:Forse il problema roselline si accentua quando si ha la cute che si ingrassa subito, i capelli si spiaccicano e si aprono.
Io infatti ho cute e capelli che si ingrassano veramente a guardarli, se volessi veramente essere a posto tutti i giorni , dovrei lavarli tutti i giorni :?
devo essere un'eccezione: li ho secchini... :cry:
(comunque siamo proprio tante, ohibo' ;))[/quote]
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
remedios

Messaggio da remedios »

Ecco, io una volta ho anche tagliaato il "ciuffetto" e mi è rimasto il buco :shock: Adesso ormai mi sono rassegnata all'ondina, l'unica cosa che un po' migliora la situazione è mettere il phon con il getto perpendicolare all'attaccatura...Però non fa molto :evil:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
malinche

Messaggio da malinche »

remedios ha scritto:Ecco, io una volta ho anche tagliaato il "ciuffetto" e mi è rimasto il buco :shock:

:lol:
a questo non sono arrivata

Adesso ormai mi sono rassegnata all'ondina, l'unica cosa che un po' migliora la situazione è mettere il phon con il getto perpendicolare all'attaccatura...Però non fa molto :evil:[/quote]

:shock:
e non gli fa male?
(vabbe' che io li lavo di continuo...:spad:)
marmotta

Messaggio da marmotta »

un giorno, presa da un raptus ho obbligato mio marito a tagliarmi i capelli con la sua macchinetta (ero un po' a corto di finanze e dovevo assolutamente dare una regolata alla chioma selvaggia)....
mi ha fatto una bella testolina....
al mattino mi sveglio e vedo un ciuffetto piu' lungo degli altri che sparacchia in su e non c'era verso di tenerlo in riga; sembravo un gallo cedrone :D
cosi' ho preso la forbice e, zac, mi e' rimasto il buco :oops:
kitty97

Messaggio da kitty97 »

maya ha scritto:Sì, penso che il gel d'aloe possa andar bene per sistemare un po' i capelli, poi se si sta fuori molte ore per lavoro o altro, ci si può portare il gel con sè, così se i capelli tornano in disordine, si va in bagno e con uno zic di gel li rimetti a posto, per questo scopo secondo me va molto bene anche il J'aloè-saicosatispalmi di Barbara nostra. Cmq i miei son solo suggerimenti, tutto dipende dai benedetti capelli "bisbetici indomabili"!
mmmm....interessante....
Però se ho capito bene il gel d'aloe secca un pochino vero?
Vado a cercare notizie a riguardo...
E il J'aloè di Barbara invece?ok ok vado ad utilizzare la funzione cerca.... :P
malinche

Messaggio da malinche »

maya ha scritto:Sì, penso che il gel d'aloe possa andar bene per sistemare un po' i capelli, poi se si sta fuori molte ore per lavoro o altro, ci si può portare il gel con sè, così se i capelli tornano in disordine, si va in bagno e con uno zic di gel li rimetti a posto, per questo scopo secondo me va molto bene anche il J'aloè-saicosatispalmi di Barbara nostra. Cmq i miei son solo suggerimenti, tutto dipende dai benedetti capelli "bisbetici indomabili"!
maya

Messaggio da maya »

:oops: che dire ragazze mie, bisogna provare e provare, io ogni giorno me ne invento una, non sono mai soddisfatta, sono alla ricerca della combinazione di prodotti ottimale, io ho i capelli "volubili" diciamo :P

Se il gel d'aloe o j'aloè vi sembra che alla lunga possa seccare, potete aggiungere una goccina di olio o mischiarlo con una puntina di k'aloè.

@Shanty, ti ho mandato un mp :)
jordan

Messaggio da jordan »

ragazze, scusate se tiro sù questo vecchio post, ma mi ha fatto troppo ridere! addirittura un post per le..."chiriche"! Nel mio dialetto si chiamano così, e anche la pelata dei frati si chiama proprio chirica...oppure virgole, o vortici...o vertigini, naturalmente!
Anch'io ne ho una dietro, al centro della testa. Solitamente me ne dimentico, si vede se ho i capelli sporchi, e allora anch'io sembro pelata, e per ovviare cerco di pettinare i capelli all'indietro.
Penso dipenda dall'orientamento dei bulbi, e che quindi non ci sia niente da fare!
Ma, aggiungo, chissene....
L'essentiel est invisible pour les yeux
viry

Messaggio da viry »

io ne ho una dietro, quando ho i capelli un po' sporchi si sollevano :( (anche se ce li ho belli lunghi, uffa)
e una davanti che decide lei come devo portare la riga... le ho da sempre, orami ci sono quasi affezionata :P
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

leggo bene? si sta parlando dell'odiatissimo VORTICE?
io ce l'ho dove nei maschietti si forma il "culetto di scimmia" (già il soprannome del fenomeno mi manda appunto...in bestia!) e una tragica volta dal parruchhiere la raggazza che mi faceva la piega si è quasi p...ta addosso dalle risate :evil: solo per averle fatto notare che se non insisteva in quel punto il giorno dopo si sarebbe rivista la casa di Eolo.

guarda Malinche, c'è stato un periodo che il mio ragazzo ogni volta, dico ogni volta, che mi asciugavo i capelli mi faceva notare che dietro si vedeva questo cratere con i capelli che andavano in ogni direzione! (però non in questi termini :) )
Ora, io ho i capelli sottili di lunghezza media e leggermente ondulati (ma come ho detto in questo forum da qualche altra parte, da ragazzina li avevo lisci e più corposi sigh, mutazione genetica, vabbé....) da un anno a questa parte, cioé da quando subito dopo averli lavati passo un pettine stretto solo in quel punto ed ho scoperto questo pregevole forum che mi ha suggerito l'uso del gel d'aloe, ho parzialmente risolto. Non me li pettino su tutta la lunghezza se non mi vengono nè lisci nè mossi...insomma mi pettino solo sul cuccuzzolo dopo aver messo un po' di gel sui capelli e poi li faccio asciugare all'aere. Non è una soluzione definitiva, ma migliora l'estetica dell'odioso fatto. ;)
...gli animali ci guardano...
Rispondi