L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Ludisia ha scritto:Dopo un paio di giorni sono tornata ai Tampax anche se al prossimo ciclo intendo riprovare. Come ho gia' detto prima mi da un senso di fastidio come quando metti male il Tampax, eppure credo di averla messa giusta. Tra l'altro il fastidio e' continuato anche dopo che l'ho tolta. Come gia' detto il coso l'ho tagliato del tutto, quindi non puo essere quello. Boh...saro' io troppo delicata? Ho 47 anni e ho avuto una figlia....quindi non e' che sono una bambina
Avete qualche consiglio?
Sei sicura di averla messa giusta? Io con la Mooncup non ho mai avuto nessun fastidio, ma ho deciso di provare la Lunette perchè ho il flusso abbondante: i primi giorni mi dava fastidio nella parte bassa della pancia, sia quando l'avevo indosso, sia dopo averla tolta...mi sono resa conto che la mettevo male, cioè la inserivo quasi diritta verso l'alto ( ...vabbè, l'anatomia... ) Inclinandola un po' di più verso la schiena l'ultimo ciclo non ho avuto nessun fastidio...
Non so se possa essere lo stesso motivo...
Oppure può essere che la posizioni troppo in basso?
Io, se proprio proprio ci voglio far caso, la vaga sensazione di averla ogni tanto ce l'ho...ma, se messa giusta, il fastidio anche dopo averla tolta...non saprei!
Boh....ho provato sia a tenerla in basso che a spingerla piu' in alto: uguale.
Solo di notte non mi dava fastidio. Comunque non mi sono arresa definitivamente e al prossimo ciclo la riprovo. Come ho gia' detto, se non fosse per questo fastidio la considero una cosa ottima, anche perche', personalmente, non ha perso una goccia.
Ok, l'ho messa.
A parte le comiche posizioni che ho dovuto assumere (rilassati, rilassati! e mi intesivo sempre piu`...) devo dire che:
- mi sembra di dover fare la pipi` in continuazione (e mi succedeva anche con i tampax)
- mi pizzica il gambetto, l'ho tagliato un po', ma per ora piu` di cosi` non me la sento
Vedremo...
Comunque... Ho la sensazione che mi aiutera` a capire meglio come sono fatta... e di questi tempi non e` proprio scontato.
Ragazze, aiuto!
Ma fino a dove si può tagliare il gambo senza rischiare di bucare la mooncup?
Io per ora ho tagliato tutto fino alla prima zigrinatura. Credo di poter arrivare anche alla seconda, ma non sono sicura che si possa.
A me così dà ancora fastidio!!
Ma ho la vagina così corta????????
Taglio?
Grazie ragazze!!!!!!!!!!!!
Ho tagliato il gambetto ed e` subito andata meglio.
Ora e` il terzo giorno che la tengo su, compresa una notte.
Ha superato la prova bicicletta, la tenuta c'e` e sono riuscita a svuotarla anche stanotte, rientrando ubriaca da un addio al nubilato...
La amo gia`!!!!!!!
Non la sento piu` su e toglierla e metterla e` diventato piu` sepmlice....E siamo solo al primo ciclo!
oh mamma ragazze!! Cybele mi ha appena portato la mooncup, ho letto il libretto di istruzioni due volte (fra un po' comincio a leggere anche le altre lingue), la tiro fuori dal sacchettino, la esamino e la rimetto a posto, poi la ritiro fuori, provo a piegarla, mi sembra un po' dura, ok la metto a posto. Poi mi viene voglia di scrutarla ancora un po'... in due parole sto impazzendo!!
Non so perchè, mi sto un po' agitando, anche xke ho letto tutta la sezione su come fare SE NON RIESCI A TIRARLA FUORI ...
Ho bisogno di due paroline di conforto... anf anf!!
RO[BR]OB ha scritto:come fare SE NON RIESCI A TIRARLA FUORI
Semplicemente Vera ha scritto:Non so come, la coppetta è entrata.
Mi alzo in piedi incredula e in effetti non sono sicura che la coppa sia dentro. Dove diavolo è finita? Non riesco né a sentirla né a toccarla e soprattutto non ho idea di come farò a toglierla. L'esultanza iniziale si affievolisce quando mi visualizzo al pronto soccorso, con una lampada puntata negli occhi, mentre l'intero reparto ginecologico mi fruga allegramente tra le gambe, bloccate sulle staffe di un lettino. Scaccio l'idea e sorrido ottimista: il mio corpo, nella sua istintiva e meravigliosa saggezza, saprà aiutarmi al momento opportuno.
Alla peggio finisce così!
SCHERZO!!
E' vero, il tuo corpo nella sua infinita saggezza sa cosa fare, è come se dovessi partorire, userai i muscoli vaginali e pian piano la coppa scenderà. ;-) Giuro che non resta dentro!
nel frattempo continuo a ridere per il post di Irrecuperabile ...
Grazie mille Vera, certo l'idea di partorire una coppetta non mi garba molto, ma s'ha da fare e lo farò!!! Ora non so se fare una prova prima del ciclo o aspettare di avere le mestruazioni... ho letto che molte di voi hanno fatto un tentativo... magari oggi ci faccio un pensierino
mi avete fatto venire una curiosita' su questo prodotto che non vi dico...ora il piu' e' superare un po' di paure e trovarlo nella mia zona (perche' su internet non ho mai ordinato e ho paura di qualche fregatura!)
marmotta ha scritto:mi avete fatto venire una curiosita' su questo prodotto che non vi dico...ora il piu' e' superare un po' di paure e trovarlo nella mia zona (perche' su internet non ho mai ordinato e ho paura di qualche fregatura!)
Io l'ho ordinato su Internet nel sito della Bottega della Luna e non era una fregatura. Fregatura potrebbe essere se lo ordini da un privato che nessuno conosce o da Ebay.