vertigini vertigini vertigini (ossia rose): dei capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

vertigini vertigini vertigini (ossia rose): dei capelli!

Messaggio da malinche »

Non mi sembra che la questione sia stata trattata: ne soffro solo io? :?
Ho unaduetre vertigini sui /tra i /nei capelli. Sono corti ma la mattina mi sveglio così malamente conciata che mi tocca lavarli ( :spad: ).
L'unica soluzione sarebbe una mousse ma io non le uso più nono!! ;)
:mrgreen:
Ho provato a cambiar taglio e parrucchiere: niente da fare, il problema si è ripresentato. Di più: mi sembra stia peggiorando!

Ho tentato anche con lo spray suggerito - mi sembra - da Scintilla e anche con la fitocheratina. Niente, sempre cosi' malamente

Mi aiutate anche stavolta?

me speranzosa...

:)
Ultima modifica di malinche il domenica 04 maggio, 2008 23:27, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Vertigini????? :shock: ho letto più volte il tuo post ma ancora non capisco quale sia il problema...spiegati meglio ;)
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
malinche

Messaggio da malinche »

Questo problema l'ho sempre sentito chiamar cosi'... Praticamente in uno o piu' punti della testa i capelli prendono una piega particolare, si rizzano, si aprono lasciando l'impressione di alopecia. Ma i capelli ci sono!

Spero di essere riuscita a spiegarmi... intanto, me commossa dalla vostra premura!

WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Ahhh!ho capito!se non mi sbaglio si chiamano anche rose...o qualcosa del genere...ma le hai sempre avute?penso di sì perchè in genere ci si nasce....poi magari dormendoci su durante la notte si accentuano mentre se hai i capelli puliti (quindi più vaporosi) non si notano...ho capito bene?
proverò a chiedere ad un mio amico parrucchiere se conosce qualche trucco...nel frattempo..hai provato semplicemente a bagnare leggermente la parte la mattina e usare spazzola e phon per ravvivarli?
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
annuska

Messaggio da annuska »

intendi dire una rosa? se sono quelle, allora non credo ci siano rimedi definitivi purtroppo...

per "rosa" io intendo una zona in cui i capelli prendono una piega particolare, come un vortice il cui centro rimane vuoto

EDIT: ho postato in contemporanea a WaxSimulacra :D
malinche

Messaggio da malinche »

Vi adoro!

si' vertigini ossia rose! (perche' un nome cosi' bello per una cosa cosi' antipatica? :x )
(edito subito il titolo)

Le ho sempre avute ma mi sembra siano in peggioramento... :cry:
maya

Messaggio da maya »

mi dispiace Malinche!
cmq mi sembra davvero buona l'idea che ti hanno suggerito le altre, cioè la mattina puoi bagnare un po' i capelli, usare il gel d'aloe che se hai i capelli secchi puoi arricchire con pochissimo k'aloè o un prodotto nutritivo, li sistemi con le mani per chiudere le rose e poi li asciughi col phon+diffusore a temperatura tiepida per levare l'umidità e per fissare la piega.
Io ti capisco, non ho questo problema specifico, ma da un anno a questa parte mi son caduti parecchi capelli, nonostante le cure ecobio ho il problema "ammosciamento", il giorno dopo lavati sono già tutti stropicciati e bruttini direi.
Ultima modifica di maya il lunedì 05 maggio, 2008 00:07, modificato 1 volta in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

Care,

vi ringrazio per la premura... siete proprio care... :hugs:

graziegrazie !!! :)

Bagnare ho provato ma il risultato e' proprio insoddisfacente...

:idea: l'aloe e' un'idea... Barbara, aspettami... :viaa:
maya

Messaggio da maya »

:oops: scusa malinche mentre rispondevi ho rieditato il mio post per sistemare meglio il discorso, ho spesso paura di non essere chiara, allora riedito per correggere :P
malinche

Messaggio da malinche »

maya ha scritto::oops: scusa malinche mentre rispondevi ho rieditato il mio post per sistemare meglio il discorso, ho spesso paura di non essere chiara, allora riedito per correggere :P
Grazie maya! eri stata chiarissima, per la verita'.. Pero' ora ho capito passo passo cosa fare...
Gel d'aloe aspettami!!!!!

Potro' mai ricambiare tutte le premure? io sono cosi' asina...
:) :)
maya

Messaggio da maya »

:) figurati, io sono la più asina di tutte, ci provo ogni tanto a dare piccoli consigli, ma non garantisco la buona riuscita, anche per me i capelli sono una croce/delizia.
malinche

Messaggio da malinche »

maya ha scritto::) figurati, io sono la più asina di tutte, ci provo ogni tanto a dare piccoli consigli, ma non garantisco la buona riuscita, anche per me i capelli sono una croce/delizia.

:abbr:
Vera

Messaggio da Vera »

Beh, io ce l'ho dietro la testa, avete presente dove c'è la "fontanella", dove le ossa del cranio, crescendo, si saldano insieme?
Infatti quando li portavo corti "giravano" verso l'alto, in quel punto... e ancora oggi, hai ragione, quando faccio la treccia si vede che i capelli in quel punto fanno le bizze. :|

Ma credevo che la vertigine lì, l'avessero tutti!
-----------
Il mio blog
malinche

Messaggio da malinche »

Vera ha scritto: Ma credevo che la vertigine lì, l'avessero tutti!
non solo non ce l'hanno tutti :? ma le mie sono peggiorate :cry:
marmotta

Messaggio da marmotta »

cosa intendi per peggiorate? Ti sembra si sia "ampliata"?
Anche io ne ho due, una piu' piccolina l'altra e' piu' evidente....siccome porto i capelli corti dove c'e' la rosa piu' grande i capelli sparacchiano un po' per i fatti loro e a guardarmi nello specchio sembra si veda il cuoio capelluto....a volte ci guardo per assicurarmi che non diventi piu' grande e si trasformi in una "pelatina" come quella dei frati....ma resta sempre uguale!
Rispondi