Legge 40: nuove linee guida!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
kore

Legge 40: nuove linee guida!

Messaggio da kore »

Mi arriva la newsletter dell'associazione luca coscioni.
Già l'altro giorno hanno fatto in modo di aggiornare il nomenclatore tariffario delle protesi ed ausili fornite dal sistema sanitario nazionale, documento risalente al 1999, nonostante i termini di legge prevedessero un aggiornamento al più tardi triennale. (Finalmente i malati di malattie degenerative gravi hanno la possibilità di avere strumenti per poter parlare ed esprimersi.)

E oggi mi è arrivata questa
Giorgia, è di poche ore fa la notizia dell’emanazione delle nuove linee guida della legge 40 che consentiranno la diagnosi preimpianto e daranno l’opportunità anche ai portatori di HIV di accedere alle tecniche di fecondazione. E’ una nuova conquista che giunge proprio agli sgoccioli della precedente legislatura e che oggi è resa pubblica attraverso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Sono felice, non posso dirvi quanto. Io su quel referendum ho pianto, non potevo votare e mi sono sentita così male. Ci sarà ancora molto da fare, ma vedo una luce di speranza in fondo a questo tunnel di bigottismo.
Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ne sentivo parlare anch'io stamattina... spero sia la prima breccia per far crollare il muro della legge 40 ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi