E ti pareva se non dovevo dire anche io la mia?
Io ho votato solo per la provincia

, e se avessi potuto avrei donato oltre al voto, anche un rene a Rutelli. Non che mi sia simpatico, tutt'altro, ma penso sia stato un buon sindaco, e avrei preferito fare un piercing ai genitali piuttosto che votare Alemanno.
Ritengo invece che Veltroni sia stato uno dei peggiori che ci potessimo sognare, non riesco a spiegarmi la sua straordinaria popolarità, se non ragionando sul fatto che ai Romani sentirsi rimproverare le cose, non piace. Io, si sa, non amo per niente la mia città, la "Romanità", questa cultura, questo modo che abbiamo di fare, tanti sorrisi piaciosi, volti "sciascioni", un po' burini ma in fondo in fondo.... volemose bene! Veltroni ha giocato proprio questa carta, i Romani tutti bravi, tutti buoni (ma dove??? altro che "Torinesi: falsi e cortesi", falsi e cortesi come i Romani difficilmente se ne trovano, sono di un cinismo raccapricciante), tutti belli, tutti fessi, che hanno ceduto a tante e tali lusinghe. Roma non ha bisogno di troppi complimenti, ma di una persona che parli chiaro e che dica: "signori, a Roma c'é il degrado ? Beh sappiate che la colpa, è anche vostra. Butti la carta della pizza in terra, posteggi nel parcheggio riservato ai portatori di handicap, ti costruisci la terrazza davanti al centro storico e solo DOPO la fai condonare, compi atti di vandalismo.....?? Allora il responsabile del degrado sei soprattutto TU."
Ma guai a dire una cosa del genere, si sa, la verità può far male.....
Non parliamo di come è ridotta la nostra città, chi ci vive sa benissimo in quali pietose condizioni versa.
Adesso dobbiamo vedere quella faccia alla "ridi pagliaccio" di Alemanno che cosa combinerà.
E cosa vuoi che combini uno con un curriculum come il suo. E' probabile che mi faccia rimpiangere Uòlter.
Ma anche no.
Per dovere di cronaca,
ECCOLO.
ps: Non so quanti di voi abbiano seguito l'infausta puntata di Anno Zero del 1° maggio (in poche parole quella in cui Sgarbi ha dato del pezzo di merda a chiunque fosse presente in studio, annunciatrice e addetto alla mensa Rai compresi, senza che però né il conduttore tantomeno i meravigliosi collaboratori, lo degnassero di uno sguardo).
Il servizio dedicato al vday2, si è aperto con una scena da film dell'orrore: alcuni ragazzi, tra cui uno di religione ebraica (!!!), entusiasti e giulivi alla notizia della vittoria di Alemanno, ma assai dispiaciuti di non potersi autodefinire fascisti, per ragioni che confesso essermi sconosciute, in quanto mentre stavano per intonare "Cuore nero" e recitare a memoria il discorso del duce alla nazione, sono svenuta.
Questo è solo l'inizio della fine.