Elezioni sindaco Roma

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

Eva ha scritto:non so come i sindaci che hanno preceduto Veltroni abbiano gestito la città e che eredità si sia ritrovato lui, ma ...non credo abbia fatto un buon lavoro!
Eva, su questo punto non sono d'accordo :) .
Veltroni ha fatto tanto per Roma, la città è cambiata in meglio secondo me, purtroppo i problemi di una metropoli sono ahimé irrisolvibili se non c'è uno sforzo comune, e come sai i cittadini romani non eccellono sotto molti punti di vista.
Io vorrei solo ricordare la morte di Papa Giovanni Paolo II, in quei giorni Roma è stata invasa da milioni di fedeli, ebbene non ci furono problemi di sicurezza o di mobilità.
Forse Rutelli/Cicciobello non è stato il candidato migliore, si sarebbe dovuto scegliere una persona nuova che avrebbe dato un'immagine di modernità a Roma (su questo dovrebbere riflette tutta la sinistra)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:Rutelli/Cicciobello
:lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Kara

Messaggio da Kara »

alcisa ha scritto: :arrow:NO all'Ara Pacis
quello l'ho detto anche io, ogni volta che ci passo davanti a quella mostruosità mi si torce lo stomaco... :x

rutelli era un candidato impresentabile, comunque.

e la sicurezza è diventato un problema serio e te lo dice una che non lo dice per fare qualunquismo ma che ne ha subito, purtroppo, le conseguenze...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Cos'ha l'Ara Pacis che non va? :oops:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Kara

Messaggio da Kara »

Patrizia ha scritto:Cos'ha l'Ara Pacis che non va? :oops:

vediamo...
forse quell'orribile copertura? :x una cosa più sobria no? scusate il tono ma per me quella cosa è proprio una mostruosità...
Eva

Messaggio da Eva »

alcisa ha scritto:
Eva ha scritto:non so come i sindaci che hanno preceduto Veltroni abbiano gestito la città e che eredità si sia ritrovato lui, ma ...non credo abbia fatto un buon lavoro!
Eva, su questo punto non sono d'accordo :) .
Veltroni ha fatto tanto per Roma, la città è cambiata in meglio secondo me, purtroppo i problemi di una metropoli sono ahimé irrisolvibili se non c'è uno sforzo comune, e come sai i cittadini romani non eccellono sotto molti punti di vista.
Io vorrei solo ricordare la morte di Papa Giovanni Paolo II, in quei giorni Roma è stata invasa da milioni di fedeli, ebbene non ci furono problemi di sicurezza o di mobilità.
Forse Rutelli/Cicciobello non è stato il candidato migliore, si sarebbe dovuto scegliere una persona nuova che avrebbe dato un'immagine di modernità a Roma (su questo dovrebbere riflette tutta la sinistra)
Per questo Alcisa ho detto che non so quale eredità abbia dovuto gestire e come fosse prima Roma, certamente di cose da fare ce ne sono ancora tante e certamente..il cittadino romano sotto molti punti di vista non aiuta.
Anche se è vero quanto hai notato tu riguardo a certe situazioni come la morte di Papa Giovanni Paolo II, per gestire una situazione del genere bisogna essere abili ed avere la disponibilità, la collaborazione dei cittadini. Allora mi chiedo: come funziona? Il romano-tipo è disciplinato e collaborativo a fasi alterne? Davvero non capisco :roll: . In quella circostanza è stato necessario un notevole senso civico, allora questo senso civico esiste? Ci vuole solo qualcuno che lo valorizzi, che lo faccia venire fuori? :roll: Mah!
Su Rutelli ciccio-bello quoto in pieno! Qualcuno di "nuovo", di più "presentabile" no? Possibile che questa sinistra non abbia proprio nessun leader? Nessuna figura politica accettabile? Magari...una donna? Non ce ne sono? :?:
alcisa

Messaggio da alcisa »

Eva ha scritto: Il romano-tipo è disciplinato e collaborativo a fasi alterne? Davvero non capisco :roll: . In quella circostanza è stato necessario un notevole senso civico, allora questo senso civico esiste? Ci vuole solo qualcuno che lo valorizzi, che lo faccia venire fuori?
Io credo che tutti abbiamo un senso civico (almeno lo spero), purtroppo però capita che i primi che devono dare l'esempio se lo scordano (vedi le auto blu che sfrecciano e parcheggiano ovunque)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Eva

Messaggio da Eva »

alcisa ha scritto:
Eva ha scritto: Il romano-tipo è disciplinato e collaborativo a fasi alterne? Davvero non capisco :roll: . In quella circostanza è stato necessario un notevole senso civico, allora questo senso civico esiste? Ci vuole solo qualcuno che lo valorizzi, che lo faccia venire fuori?
Io credo che tutti abbiamo un senso civico (almeno lo spero), purtroppo però capita che i primi che devono dare l'esempio se lo scordano (vedi le auto blu che sfrecciano e parcheggiano ovunque)
Giusto! Le rinchiuderei tutte in una pista di auto da scontro fino a quando, cozzando le une contro le altre, non si fossero tutte definitivamente accartocciate! :x
Per il senso civico... :roll: Secondo te tutti proprio tutti ne sono dotati? Anche ragazzi, ragazze, signore e signori con canini a seguito e ricordini lasciati allegramente qua e là? Secondo me quelli non sanno neanche cosa sia il senso civico! Madre natura si è scordata di dotare loro di qualche neurone! :x Ma noi...continuiamo a sperare, che altro fare? Qualche volta ho pensato di nascondermi in qualche angolo ed aspettare qualcuna di queste graziose personcine per stenderla con una botta in testa, ma...sembra che sia reato :roll: , secondo me si tratterebbe solo di una buona e giusta azione! ;)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Lo dico piano, ma comincio a pensare che ci sia chi vota certe persone perchè trovano il modo di aggirare le leggi quando addirittura non invitano a farlo solo perchè anche a loro interessa esclusivamente il proprio comodo/tornaconto...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ruby

Messaggio da ruby »

Domanda: Alemanno ha dichiarato che sarà il sindaco
di tutti...anche degli extracomunitari? :roll:
baciuck

Messaggio da baciuck »

Premettendo che non ho votato, perchè pur di votare a destra mi sarei tagliata le mani ma per Rutelli mi sono rifiutata, desidero dire una sola cosa: i trasporti pubblici.
Qualsiasi giunta di qualsiasi colore ha fatto sempre troppo poco durante la sua carica.
C'è da dire che ultimamente di sforzi ne sono stati fatti, ma siamo costantemente indietro di dieci anni rispetto al resto del mondo.
Capisco bene che è difficilie gestire le società di trasporto, ma non si può invitare la gente ad usare i mezzi e poi proporre:
la linea A che ogni tre per due ha guasti e rallentamenti
la linea B che ha diligenze al posto dei treni e che da maggio a ottobre offre temperature superiori ai 40 gradi e sauna gratis tutti i giorni
la metro (A) che chiude alle 22.00 per poi proseguire con un servizio di navette sostitutive fino alle 24.00 o all'una
la metro che comunque chiude troppo presto per chi vorrebbe usufruirne la sera e lasciare la macchina a casa
gli autobus che accumulano ritardi spaventosi
i servizi di autobus che dopo una certa rallentano vertiginosamente, lasciando il tizio di prima senza metro e senza bus (oltre ad aver lasciato la macchina a casa)

La prima cosa da fare per aiutare la città a decongestionarsi è quella di aumentare la forza di trasporto pubblica.
Vediamo se Alemanno è una persona seria o penserà come il suo predecessore a far venire i Vips alla festa del cinema.

Ps: al capolinea della metro Anagnina c'è una kasbah... pieno di comunitari e extracomunitari che vendono sigarette di contrabbando, abbiglio taroccato e altre simpatie; quando se ne vanno la sera ci sono quintali di monnezza in giro per la zona. Spero che qualcuno decida di far qualcosa.
larossa

Messaggio da larossa »

Io ho votato, ma a sinistra come ho sempre fatto.
a baciuk te lo quoterei tutto il messaggio, hai perfettamente ragione.
io non guido e quindi mi muovo con i mezzi, che odio profondamente...
ce l'ho a morte con l'atac e con tutti quelli che non hanno fatto nulla per migliorare i servizi.
l'unica cosa che mi piace è il fatto che abbiamo messo i tornelli alle metro, cosi sale solo chi ha il biglietto.
anche se non è raro vedere (soprattutto sulla linea b) zingare che si tirano dietro i bambini per chiedere l'elemosina, si vede che investono parte dei soldi di altre elemosine per comprare i biglietti....

io vorrei solo più polizia in giro, sia nelle metro, soprattutto, che in giro per la città, ecco più controllo, perchè qui ti devi sempre guardare le spalle, soprattutto noi ragazze.
A d esempio alla stazione Termini, che come sappiamo non è un posto frequentato da gente chic, io mi sento relativamente sicura, perchè ho visto che ci sono sempre le guardie, che si spera intervengano in caso di bisogno.
Spero che si adoperino per mandare via un pò di delinquenti che ci siamo accattati da altri paesi, come se già non bastassero i nostri.
Ecco solo su questo punto sono d'accordo con le bandiere di destra, per tutto il resto manco per niente.
Eva

Messaggio da Eva »

larossa ha scritto: Spero che si adoperino per mandare via un pò di delinquenti che ci siamo accattati da altri paesi, come se già non bastassero i nostri.
Ecco solo su questo punto sono d'accordo con le bandiere di destra, per tutto il resto manco per niente.
Sottoscrivo!
Satine

Messaggio da Satine »

E ti pareva se non dovevo dire anche io la mia? :twisted:

Io ho votato solo per la provincia :cry: , e se avessi potuto avrei donato oltre al voto, anche un rene a Rutelli. Non che mi sia simpatico, tutt'altro, ma penso sia stato un buon sindaco, e avrei preferito fare un piercing ai genitali piuttosto che votare Alemanno.
Ritengo invece che Veltroni sia stato uno dei peggiori che ci potessimo sognare, non riesco a spiegarmi la sua straordinaria popolarità, se non ragionando sul fatto che ai Romani sentirsi rimproverare le cose, non piace. Io, si sa, non amo per niente la mia città, la "Romanità", questa cultura, questo modo che abbiamo di fare, tanti sorrisi piaciosi, volti "sciascioni", un po' burini ma in fondo in fondo.... volemose bene! Veltroni ha giocato proprio questa carta, i Romani tutti bravi, tutti buoni (ma dove??? altro che "Torinesi: falsi e cortesi", falsi e cortesi come i Romani difficilmente se ne trovano, sono di un cinismo raccapricciante), tutti belli, tutti fessi, che hanno ceduto a tante e tali lusinghe. Roma non ha bisogno di troppi complimenti, ma di una persona che parli chiaro e che dica: "signori, a Roma c'é il degrado ? Beh sappiate che la colpa, è anche vostra. Butti la carta della pizza in terra, posteggi nel parcheggio riservato ai portatori di handicap, ti costruisci la terrazza davanti al centro storico e solo DOPO la fai condonare, compi atti di vandalismo.....?? Allora il responsabile del degrado sei soprattutto TU."
Ma guai a dire una cosa del genere, si sa, la verità può far male.....
Non parliamo di come è ridotta la nostra città, chi ci vive sa benissimo in quali pietose condizioni versa.

Adesso dobbiamo vedere quella faccia alla "ridi pagliaccio" di Alemanno che cosa combinerà.
E cosa vuoi che combini uno con un curriculum come il suo. E' probabile che mi faccia rimpiangere Uòlter. Ma anche no.

Per dovere di cronaca, ECCOLO.

ps: Non so quanti di voi abbiano seguito l'infausta puntata di Anno Zero del 1° maggio (in poche parole quella in cui Sgarbi ha dato del pezzo di merda a chiunque fosse presente in studio, annunciatrice e addetto alla mensa Rai compresi, senza che però né il conduttore tantomeno i meravigliosi collaboratori, lo degnassero di uno sguardo).
Il servizio dedicato al vday2, si è aperto con una scena da film dell'orrore: alcuni ragazzi, tra cui uno di religione ebraica (!!!), entusiasti e giulivi alla notizia della vittoria di Alemanno, ma assai dispiaciuti di non potersi autodefinire fascisti, per ragioni che confesso essermi sconosciute, in quanto mentre stavano per intonare "Cuore nero" e recitare a memoria il discorso del duce alla nazione, sono svenuta.
Questo è solo l'inizio della fine.
Eva

Messaggio da Eva »

Satine ha scritto:E ti pareva se non dovevo dire anche io la mia? :twisted:

Ritengo invece che Veltroni sia stato uno dei peggiori che ci potessimo sognare, non riesco a spiegarmi la sua straordinaria popolarità, se non ragionando sul fatto che ai Romani sentirsi rimproverare le cose, non piace. Io, si sa, non amo per niente la mia città, la "Romanità", questa cultura, questo modo che abbiamo di fare, tanti sorrisi piaciosi, volti "sciascioni", un po' burini ma in fondo in fondo.... volemose bene! Veltroni ha giocato proprio questa carta, i Romani tutti bravi, tutti buoni (ma dove??? altro che "Torinesi: falsi e cortesi", falsi e cortesi come i Romani difficilmente se ne trovano, sono di un cinismo raccapricciante), tutti belli, tutti fessi, che hanno ceduto a tante e tali lusinghe. Roma non ha bisogno di troppi complimenti, ma di una persona che parli chiaro e che dica: "signori, a Roma c'é il degrado ? Beh sappiate che la colpa, è anche vostra. Butti la carta della pizza in terra, posteggi nel parcheggio riservato ai portatori di handicap, ti costruisci la terrazza davanti al centro storico e solo DOPO la fai condonare, compi atti di vandalismo.....?? Allora il responsabile del degrado sei soprattutto TU."
Ma guai a dire una cosa del genere, si sa, la verità può far male.....
Non parliamo di come è ridotta la nostra città, chi ci vive sa benissimo in quali pietose condizioni versa.

Adesso dobbiamo vedere quella faccia alla "ridi pagliaccio" di Alemanno che cosa combinerà.
E cosa vuoi che combini uno con un curriculum come il suo. E' probabile che mi faccia rimpiangere Uòlter. Ma anche no.
Sempre saggia Satine!
Rispondi