Ma il nuoto rende il corpo più sodo, o è meglio la palestra?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Domanda tecnico-pratica:
Io non posso fare piscina classica per problemi di influenza continua (esco con i capelli e la testa umidi o non perfettamente asciutti e mi prendo una marmottaia continua e non posso aciugarlio del tutto xkè mi ci vuole un'ora)...se facessi un corso di acquagym mi bagno i capelli cmq??
Perdonate se è un pò OT ma i 6 kg dell'inverno necessitano lo sfratto!!!!!!
frine

Messaggio da frine »

ho fatto aquagym per due anni, iniziando mentre ero a dieta, poi ho smesso per incompatibilità con gli orari dell'università, ma ero molto soddisfatta dei risulati :) più divertente della palestra (che comunque non posso fare per problemi a un ginocchio) e niente sensazione sgradevolissima di sudatoappiccicaticcio..

bradipa: i capelli bagnati si possono evitare quasi del tutto, anche se gli schizzi si alzano e la testa ogni tanto va sotto.. ci vuole la cuffia in silicone, quella spessa, che però è deleteria per i capelli :x la soluzione che avevo adottato io era mettere sotto una di quelle cuffie più sottili, sai quelle colorate ai lati con la striscia bianca centrale, quelle classiche, e poi sopra quella di gomma più spessa, così i capelli non erano troppo maltrattati.

comunque io, dopo anni e anni di esperienza, so qual è la soluzione per gli addominali rilassati, non ben definiti.

sì, io so.

le maglie stile impero :lol:
murex

Messaggio da murex »

frine ha scritto: comunque io, dopo anni e anni di esperienza, so qual è la soluzione per gli addominali rilassati, non ben definiti.

sì, io so.

Evvai di vestriti pre-maman pur non essendo ancora incinta!! :lol: :lol:

@bradipa: io non me li bagno i capelli, se non pochissimo sotto (neanche sempre..dipende dagli esercizi) infatti nn me li lavo mai lì..ed è una grande svolta..perchè la piscina l'ho sempre odiata per i capelli :D vieni con me a fare acqua gym dai!! :D
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Guarda ci sto seriamente pensando...il mio problema sono i capelli al 5 % e le orecchie al 95% xkè non ho ancora capito come mai se mi va un goccia d'acqua nelle orecchie ho mal di testa per 3 giorni!!!!
L'acquagym mi sembra la soluzione più logica...
Grazie dei consigli...
Hely

Messaggio da Hely »

Bradipa ha scritto:Domanda tecnico-pratica:
Io non posso fare piscina classica per problemi di influenza continua (esco con i capelli e la testa umidi o non perfettamente asciutti e mi prendo una marmottaia continua e non posso aciugarlio del tutto xkè mi ci vuole un'ora)...se facessi un corso di acquagym mi bagno i capelli cmq??
Perdonate se è un pò OT ma i 6 kg dell'inverno necessitano lo sfratto!!!!!!
In inverno ho dovuto rinunciare all'acqua gym per lo stesso motivo :cry:
Addirittura mi veniva la febbre, pur asciugandomi benissimo.

La facevo in acqua alta e i capelli si bagnavano sempre perchè alla fine si facevano 2 vasche di dorso. Quando è così nessuna cuffia ti protegge dall'acqua, e io ne usavo due: sotto in cotone, sopra silicone.
In acqua bassa si bagnano solo quelli sulla nuca, così puoi asciugarti più in fretta... mettendoci meno di un'ora ;)
L'acquagym fa benissimo, anche all'umore :P
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

frine ha scritto:e niente sensazione sgradevolissima di sudatoappiccicaticcio..
Che è una delle ragioni per cui amo la piscina, a parte le mie velleità di salmone che risale la corrente...
o anche delle t-shirt molto, molto larghe :lol:

Io adoro mettere la testa sott'acqua, e non voglio limiti per muovermi.
Quindi, amen ai capelli bagnati. Li proteggo a priori con chili di karitè e olio di germe di grano, quindi si bagnano sì, ma sfido una qualsiasi molecola di cloro a trapassare quella barriera burrosa... :roll:
Ketty

Messaggio da Ketty »

frine ha scritto: le maglie stile impero :lol:

:lol: :lol: :lol:
Anche al mare?
frine

Messaggio da frine »

al mare basta stare sdraiate :elio:
Rispondi