Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

quoto vecchia zia.

Però non credo che evacri volesse offendere le più giovani..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
evacri

Messaggio da evacri »

Serese ha scritto:quoto vecchia zia.

Però non credo che evacri volesse offendere le più giovani..
Certo che no, anzi!...Il capello sciatto non sta bene a nessuno..ma è più facile per una ragazza giovane ovviare a ciò...mollettine e raccolti vari le stanno bene, mentre la quarantenne deve stare più attenta se non vuole cadere nel ridicolo. Certo, uno chignon ben fatto può salvare la situazione anche a noi :)

Ad ogni modo ho provato il balsamo della The beauty seed e ragazze, sono troppo contenta! Ho capito appena l'ho risciacquato che sarebbe andata meglio, sentivo il capello morbidissimo....non ho fatto il risciacquo con acido citrico (che secondo me al mio capello non va bene) e ho lasciato i capelli molto più bagnati prima di definirli con il gel d'aloe, poi un po' di diffusore e....quasi un miracolo! Un mosso discreto e capelli lucidissimi e abbastanza disciplinati...Insomma, ho intravisto la luce! Grazie per i consigli che mi avete dato
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Evacri sono contenta che tu abbia trovato quello che fa per te...evidentemente, occorre perseverare con i capelli ;-)
evacri

Messaggio da evacri »

Grazie AriaGelida...di strada credo ne avrò da fare ancora molta prima di avere capelli sani e davvero belli, ma aver visto che con l'uso esclusivo di prodotti eco-bio sono riuscita ad ottenere un risultato discreto (in pratica a non ritrovarmi una massa informe e ispida sulla testa) mi ha tirato su molto il morale e mi incoraggia a proseguire su questa via :ponpon:
valentina

Messaggio da valentina »

Evacri io credo che nel BIO bisogna tentare, tentare e ancora tentare...
Io ho sopportato il cambio benissimo, adesso ho anche trovato l'ammorbidente ON a una bancarella bio e non vedo l'ora di provarlo!
Cmq so da colleghe "capellifere" che il passaggio spesso è durissimo, vera stoppa in testa!
Quindi non ti abbattere, col tempo la situazione migliorerà!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Approfitto nuovamente di questo topic.
Il mio primo shampoo ecobio è quello della Officina Naturae al burro di Chiuri.
Volevo un consiglio: è meglio diluirlo? e in che dosi?
Idem per il balsamo al burro di chiuri...
Grassie... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Van3ssa ha scritto:Approfitto nuovamente di questo topic.
Il mio primo shampoo ecobio è quello della Officina Naturae al burro di Chiuri.
Volevo un consiglio: è meglio diluirlo? e in che dosi?
Idem per il balsamo al burro di chiuri...
Grassie... :oops:
I MIEI PRODOTTI PREFERITI!! :D
Alura, lo shampoo diluiscilo pure: 10 ml di shampoo in 15-20 ml di acqua. Se non fa tanta schiuma niente paura: pulisce benissimo comunque!
Per il balsamo occorre un po' di attenzione! I capelli lo amano a tal punto che appena ce lo metti se lo pappano in un nanosecondo. In pratica, applicandolo, anzichè sentire la sensazione di "pastosità" che si sente di norma con un balsamo, ti sembra di sentire capelli bagnati e basta. NON ESAGERARE CON LE DOSI! So che si ha la tentazione di metterne ancora e ancora perchè sembra di non averne messo affatto ma aggiungerne altro è solo uno spreco! Quel balsamo fa miracoli anche in dose minima! ;)
Altra cosa a cui fare attenzione: se sei appena passata all'ecobio totale o se lo alterni a un balsamo NON ecobio, ti farà poco effetto. E' completamente verde perciò può succedere che i capelli restino un po' secchi se non sei gia completamente convertita! Ma una volta convertita... MIRACOLO!! :D Con pochi secondi di posa (è il solo balsamo ecobio - tra quelli che ho provato fin'ora - a non necessitare di posa per fare un effetto meraviglioso) avrai capelli stupendi! (he he, ho fatto lo shampoo ieri e ne so qualcosa!)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grazie Zia!

Di fatto è il mio primo balsamo ecobio e non lo alterno a nulla...

Persisto con questo o me lo tengo per i tempi migliori??? :roll:

Perchè effettivamente, dopo poco meno di un mese di solo ecobio, i miei capelli iniziano seriamente a dare i numeri: lunghezze crespe, cute tendente all'oleoso, capelli appena nati che rimangono sparati in aria e una sensazione di patina lungo tutto il capello... :cry:

Odio sta fase detox... ma persisterò! :twisted:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
mary7974

Messaggio da mary7974 »

Dunque sto usando il bjobj all'acqua di mare per lavaggi frequenti e ho notato che mentre li lavo restano secchissimi e se prima potevo lavarli un giorno si e uno no ora stanno puliti solo per un giorno...Dite di continuare ad usarlo o devo cambiare?
PS: anche se si sporcano subito evito di lavarli almeno per un paio di giorni..
Immagine
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Van3ssa: se i capelli sono in piena crisi da detox puoi anche non usare il balsamo per un po'... ti assicuro che non cambia molto. Magari aspetta un altro paio di shampi e vedi come va! Al massimo avrai solo sprecato un po' di balsamo ma male non ti fa di certo a usarlo!

Mary: molte di coloro che sono passate all'ecobio hanno passato la fase "testa unta"... Prova a portare pazienza e se non cambia nulla prova a cambiare shampoo ;)
Data

Messaggio da Data »

Ieri ho provato a farmi un impacco pre-shampoo con l'olio di sesamo con i capelli asciutti.
I capelli sono rimasti unti, non ne hanno assorbito molto, o forse io ne ho messo troppo (diciamo un paio di cucchiai da brodo). Ho fatto anche fatica a lavarlo via, ho dovuto fare lo shampoo due volte prima di averli nuovamente puliti e squeekquanti. Però oggi ho le punte più morbide e non se è perchè li ho asciugati poco o niente e non li ho tirati o se per via dell'olio.

Ah, oggi sono ricci!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
poppettina

Messaggio da poppettina »

Vecchia Zia aiutami!!!

Considerato che sono ancora con uno shampoo silicon ma con splend'or e aloe gelbase al posto della schiuma...

oggi dopo lo shampoo silicon metto lo splend'or e il campioncino di balsamo the beauty seed....i capelli sono morbidissimi,niente nodi...ma sono pesanti,il boccolo è collassato...
non è che il balsamo è per capelli secchi e sfibrati ed i miei hanno solo le punte morte?

E' una senzazione strana,i capelli nutriti ma pesanti e collassati...non è che è troppo per me?

Odio vedermi i capelli senza forma
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Io direi che è totalmente inutile usare un prodotto eco-bio dietro ad altri due che eco-bio non sono! Se addirittura nello shampoo c'è il silicone peggio che mai!!! E se non ricordo male anche nello splend'or c'era se non proprio i siliconi qualcosa comunque di filmante.
Aspettiamo il parere anche di qualcun altro!
evacri

Messaggio da evacri »

Popettina, secondo me il fatto di aver usato due balsami (tra l'altro uno ecobio e uno no) non può certo aver giovato al tuo capello...Tra l'altro, prima del passaggio ecobio, avevo provato lo splendor e tra i vari balsami tradizionali usati è stato quello che me li ha lasciati più brutti, abbastanza leggeri ma senza movimento, sembravano degli spinaci. Io, ora che ho provato il beauty seed, non lo lascerò mai più!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Domanda...non ho ancora i capelli puliti dai vari schifizzumi sintetica ma posso già mettere un pò di olio di cocco sulle punte o faccio dei danni? :oops:
Rispondi