domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

Altra domanda: stavo facendo una lista delle cose da acquistare da Barbara e mi chiedevo, per le 3 biofasi il latte detergente è un di più o può sostituire l'olio della prima fase?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Data ha scritto:Altra domanda: stavo facendo una lista delle cose da acquistare da Barbara e mi chiedevo, per le 3 biofasi il latte detergente è un di più o può sostituire l'olio della prima fase?
Io in effetti faccio cosi':
al mattino lavo il viso con latte detergente e passata di tonico piu' idratazione quotidiana
di sera le 3 biofasi piu' idratazione.
Ciao ;)
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Data ha scritto:Altra domanda: stavo facendo una lista delle cose da acquistare da Barbara e mi chiedevo, per le 3 biofasi il latte detergente è un di più o può sostituire l'olio della prima fase?
io il latte detergente lo uso solo per lo strucco, quindi per me e' un semplice sostituto della prima fase.
questo perche' poi mi lavo il viso col sapone e mi passo il tonico. ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Data

Messaggio da Data »

Tomatina ha scritto:
io il latte detergente lo uso solo per lo strucco, quindi per me e' un semplice sostituto della prima fase.
questo perche' poi mi lavo il viso col sapone e mi passo il tonico. ;-)
Tomatina, quindi se nn sei truccata usi l'olio?

Clacla: potrebbe essere una buona idea fare come fai tu, prima di farmi la doccia così tolgo i residui di crema.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Quoto Tomatina,anche io lo uso al posto dell'olio perchè mi da una sensazione più delicata e coccolosa,e poi il sapone ,almeno sul mio viso ,ci vuole perchè nessun latte detergente che ho provato mi strucca il viso bene bene.Il batuffolo di cotone imbevuto di tonico è molto sporco se lo passo dopo il latte detergente,meno sporco se lo passo dopo latte+ sapone.
Ma il cielo è sempre più blu
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Data ha scritto:Tomatina, quindi se nn sei truccata usi l'olio?
se non son truccata salto la prima fase e uso direttamente il sapone o un detergente viso :)
Eva

Messaggio da Eva »

Domandina stupida stupida ma....perchè fare le tre bio-fasi invece del semplice passaggio latte detergente e tonico? Forse sono più nutrienti? Nel caso si potrebbero alternare a latte detergente e tonico, tipo fare due volte a settimana la sera le tre biofasi e le altre volte usare semplicemente latte detergente e tonico, no? Il sapone per il viso per chi ha la pelle delicata non è un po' aggressivo? Magari quello della Tea all'olio di oliva è più delicato, oppure uno liquido... :roll:
Alla fine ho formulato un interrogatorio! Scusate! :oops:
nuvola

Messaggio da nuvola »

io faccio le 3 bio fasi solo 2 volte a settimana per mancanza di tempo e. Con latte detergente e tonico impiego meno tempo.
Serese

Messaggio da Serese »

Eva ha scritto:Domandina stupida stupida ma....perchè fare le tre bio-fasi invece del semplice passaggio latte detergente e tonico?
L'olio da quanto ho capito porta via bene impurità e trucco.. poi non so, magari un buon latte detergente funziona anche meglio. Ma come economicità l'olio e le bofasi lo battono. Io non ho mai usato un latte detergente eco-bio.
Le biofasi poi sono una risposta più efficace ed economica alle 3 fasi di "marca famosa" - non eco e alquanto inutili.
Nel caso si potrebbero alternare a latte detergente e tonico, tipo fare due volte a settimana la sera le tre biofasi e le altre volte usare semplicemente latte detergente e tonico, no?
penso proprio di si :) io le faccio ogni tanto, non tutte le sere.
Il sapone per il viso per chi ha la pelle delicata non è un po' aggressivo? Magari quello della Tea all'olio di oliva è più delicato, oppure uno liquido... :roll:
dipende sempre dal sapone e dalla pelle. Se il sapone è delicato in linea di massima è ok. Io mi sono trovata bene con il sapone al burro di chiuri e quelli della saponaria. Ma suppongo che anche quelli TEA siano buoni. ;)♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Eva ha scritto:Domandina stupida stupida ma....perchè fare le tre bio-fasi invece del semplice passaggio latte detergente e tonico? Forse sono più nutrienti? Nel caso si potrebbero alternare a latte detergente e tonico, tipo fare due volte a settimana la sera le tre biofasi e le altre volte usare semplicemente latte detergente e tonico, no?
Allora, le 3-biofasi, come accennava serese, sono la risposta ecobio al sistema 3-fasi si una notissima casa cosmetica.
giusto per ricordare, le 3-biofasi sono in breve
- olio vegetale per struccare e portare via le sporcizie sulla pelle
- sapone per lavare via l'olio e lo "sporco"
- tonico acido per riequilibrare il ph

ecco la mia opinione :)
questo significa, che sostituire la prima fase con latte detergente si puo', in base alle proprie esigenze.
le tre biofasi sono adattabili a tutti i tipi di pelle e ognuna puo' scegliere il tipo di olio vegetale che piu' le piace.
pero' puo' capitare che ci siano persone che non riescono a trovarsi bene con l'olio per struccare o che si trovano meglio col latte detergente. in questi casi la sostituzione non crea nessun problema nel ciclo delle 3-biofasi... a patto che si usi un latte detergente con un buon inci, magari ecobio! ;)
riguardo ai costi, in linea di massima il semplice olio vegetale risulta essere piu' economico (se uno il latte detergente lo spignatta -come me- allora non sempre e' cosi')
cmq io prima ancora che al prezzo (ma questa e' una mia filosofia per tutte le cose!), starei attenta alle esigenze della pelle... ascoltiamola ;) (nei limiti nostre possibilita' economiche, ovviamente!)

per il discorso latte detergente e tonico, saltando la parte del sapone, beh, io amo molto di piu' i prodotti a risciacquo, per cui posso solo dire che in questo caso non e' necessario usare un tonico a ph acido perche' non c'e' nessun ph basico da riportare alla normalita'.
il tonico quindi piu' che da "regolatore di ph" avrebbe proprio al funzione di pulire via il latte detergente e le impurita'.
ripeto a me questo tipo di "detersione senza risciacquo" perplimono un pochino ma forse sono prevenuta a causa della sensazione di "lavaggio" che mi da l'acqua... di cui non posso far a meno :)

la frequenza con cui si fanno le tre biofasi puo', anzi deve variare in base alle esigenze della pelle di ognuno.

non cerchiamo "regole fisse" ma impariamo a conoscere la nostra pelle e ad ascoltare le sue esigenze ;)
Eva ha scritto:Il sapone per il viso per chi ha la pelle delicata non è un po' aggressivo? Magari quello della Tea all'olio di oliva è più delicato, oppure uno liquido... :roll:
per quello riporto volentieri al podcast di barbara sul sapone :D

spero di averti risposto, nel caso avessi detto qualche sciocchezza, fatemelo notare! ;-)
Ketty

Messaggio da Ketty »

Eva ha scritto: Il sapone per il viso per chi ha la pelle delicata non è un po' aggressivo?:roll:
:oops:
Esistono saponi e saponi... ;) A
Anche un detergente a risciacquo può essere aggressivo!
Anch'io la pensavo come te sui saponi, prima di provare quelli de I Provenzali.
Data

Messaggio da Data »

Ho una domanda anche io.

In questi giorni sto usando il tonico all'acido citrico e ho notato che la pelle fa squeek... è normale? Cioè, per i capelli me lo aspettavo, per la pelle del viso no e la cosa mi inquieta un po'.
www.decrescita.it

ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Data ha scritto:Ho una domanda anche io.

In questi giorni sto usando il tonico all'acido citrico e ho notato che la pelle fa squeek... è normale? Cioè, per i capelli me lo aspettavo, per la pelle del viso no e la cosa mi inquieta un po'.
O mamma non sono espertissima ma mi viene da chiederti se provi anche un senso di secchezza eccessivo sul viso.

Nel caso il cui fosse cosi' prova a calare l'acido citrico.
In giro ci sono tante ricettiva per i tonici fai da te. ;)
Data

Messaggio da Data »

ClaCla ha scritto:

O mamma non sono espertissima ma mi viene da chiederti se provi anche un senso di secchezza eccessivo sul viso.
non più del solito... è questo mi fa preoccupare. Io ho messo un cucchiaino da caffè raso e 200 ml di acqua, forse l'ho fatto troppo forte (non ho ancora ben imparato a calcolare le dosi).
www.decrescita.it

ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Data ha scritto:
ClaCla ha scritto:

non più del solito... è questo mi fa preoccupare. Io ho messo un cucchiaino da caffè raso e 200 ml di acqua, forse l'ho fatto troppo forte (non ho ancora ben imparato a calcolare le dosi).
.....no so :boh: ......l'acido citrico l'ho ordinato mi deve arrivare....intanto provo a documentarmi e se trovo qualcosa di interessante te lo segnalo..

Ciao ciao. ;)
Rispondi