Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Ragazze, io invece mi sa che mi arrendo ai siliconi....Il problema è che non ho ancora capito come sono veramente i miei capelli, ho un residuo (poco poco) di permanente e sinora (con balsamo e schiuma), il ricciolo mi si formava e mi restava per un paio di giorni. Passando alla shampoo esselunga gabbiano, eliminando il balsamo (faccio risciacqui con acido citrico) e mettendo gel d'aloe come fissante...beh, uno schifo! I capelli sono sì morbidi, ma hanno un aspetto crespo, non mi si forma più il riccio ma nemmeno sono lisci....insomma un disastro
Il fatto è che io non sono più una ragazzina (ho quasi 40 anni) quindi andare in giro con mollettine, capelli raccolti o capelli disordinati è un lusso che non posso permettermi.....senza contare che cmq una volta al mese devo farmi la tinta se non voglio sembrare ancora più sciatta.... che tristezza però...

A me non servono prodotti. Ho un liscio molto liscio. Se li asciugo a testa in sù con il phon per bene in modo da non lasciare umidità senza spazzola mi chiedono se mi sono piastrata. Poi comunque sono già 2 anni o forse di più che non uso siliconi, li ho anche tagliati percui ora ho capelli miei sani al 100% senza tinte o altro di chimico sopra. Shampoo e via.
Uso la crema phyto 7 per togliere il crespo quando avevo le punte rovinate.
Uso la crema phyto 7 per togliere il crespo quando avevo le punte rovinate.
Boh...forse sono io che mi ostino a trattare i miei capelli come se fossero ancora ricci, ma ricci ormai non sono più visto che la permanente è ormai quasi completamente tagliata. A questo punto però, non essendo nè lisci nè mossi, come è possibile trattarli in modo naturale (quindi niente siliconi e niente piastre) e avere comunque un aspetto decente?...nessuno ha questo tipo di capelli nè carne nè pesce?
- uvafragola
perchè no?evacri ha scritto:E' che mi pare che di balsamo eco-bio di fatto non ce ne siano
barbara ne ha uno in negozio (mi pare

io uso invece quello della linea omnia botanica che ho comprato al super. poi al negozio bio ho visto quelli lavera.
io non mi arrenderei prima di aver provato come va col balsamo
evacri ha scritto:E' che mi pare che di balsamo eco-bio di fatto non ce ne siano, e volevo evitare le solite schifezze....

come non ci sono?
Balsamo Officina Naturale, Balsamo TEA, Balsamo thebeutyseed li trovi su .com
Hai provato con la maschera prima di lavarli?
Io sto usando quella di Bjobj all'avena ed è miracolosa credimi, lascia i capelli morbidi e belli lucidi anche se dopo non usi il balsamo
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
meraviglioso, meraviglioso…

ieri ho fatto un altro dei miei soliti impacchi ma ci ho messo l'olys e ne sono uscita ancora unti....mi sa che non sono ancora detox!

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

-
Suadina,. L'olys a me sa un po' pesantino... non sarebbe meglio iniziare con un olio più leggero, come il jojoba?
Evacri: MACCOME NON ESISTONO BALSAMI ECOBIO??
Ce ne sono eccome: ON, the beauty seed e TEA (che trovi sul .com), triticum di fitocose, Logona, Dr Hauschka (non so se l'ho scritto giusto), la maschera al bambù della Wellments e alcuni prodotti (NON tutti) della santè.
Se sono residui di permanente, così te li ciucci anche col silicone, purtroppo... La permanente fa sempre si questi scherzi ed è per questo che in tante sono "costrette" a rifarla e rifarla.
Secondo me degli impacchi di yoghurt o olio farebbero un buon effetto: hai solo i capelli devastati dagli acidi e i siliconi peggiorerebbero la cosa!!
Evacri: MACCOME NON ESISTONO BALSAMI ECOBIO??
Ce ne sono eccome: ON, the beauty seed e TEA (che trovi sul .com), triticum di fitocose, Logona, Dr Hauschka (non so se l'ho scritto giusto), la maschera al bambù della Wellments e alcuni prodotti (NON tutti) della santè.
Se sono residui di permanente, così te li ciucci anche col silicone, purtroppo... La permanente fa sempre si questi scherzi ed è per questo che in tante sono "costrette" a rifarla e rifarla.
Secondo me degli impacchi di yoghurt o olio farebbero un buon effetto: hai solo i capelli devastati dagli acidi e i siliconi peggiorerebbero la cosa!!
Sono andata in erboristeria e l'unico balsamo che ho trovato è quello della Beauty Seed...oggi lo provo ma ragazze, sono davvero sfiduciata....Anche stamattina ho una massa informe sulla testa, ho provato a definire un po' con acqua e gel d'aloe ma l'effetto "vecchia strega" è lì in agguato....mi manca il mio mosso bello definito, quello della schiuma Nivea per intenderci
oppure il liscio che mi restava dopo una bella dose di fluido siliconato e una passata di piastra....