la pelle di una 14enne e i prodotti giusti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
moonlaur3n

la pelle di una 14enne e i prodotti giusti

Messaggio da moonlaur3n »

salve a tutti,ho 14anni e da circa 4/5mesi sono passata all'eco-bio.
Non so se questa è la sezione giusta per postare il mio topic;voglio parlare della mia pelle e vorrei ricevere qualche prezioso consiglio sui prodotti da utilizzare..attualmente la mia beauty routine è questa:
mattina:latte lavera 2 in 1 crema lavera youg alla menta
sera:latte lavera 2 in 1,e da ieri metto il succo di limone che lascio agire tutta la notte
Ormai l'estate è alle porte e in questo periodo la mia pelle non ha bisogno di attenzioni particolari,più che altro mi preoccupo per l'inverno prossimo,ho l'abitudine di organizzarmi molto prima :) .
La mia carnagione è molto chiara,bianco diafano,ho qualche lentiggine e ai lati del naso certe volte si vedono le venuzze.Ho la pelle molto sensibile,però se non fosse perchè li prevengo i brufoli farebbero capolino ogni giorno :evil: .Ora la domanda,che prodotti usare??Ovvero gli ingredienti che dovrei evitare e quelli che dovrei invece cercare,io pensavo a questo:
Latte detergente fitocose al propolis da alternare a quello aloe e azulene
brufocrema(da mettere la notte)o il nuovo prodotto della fitocose propolis gel fluido,del quale ho postato pure l'inci
crema per il viso:o la pasta all'ossido di zinco weleda oppure sempre la lavera young alla menta

La mia pelle è sensibile,per questo non sono molto sicura sull'uso della brufocrema,ne avevo un campioncino e mi ha dato problemi solo perchè la usavo in dosi massicce sulla fronte :roll: .Ma credo che usandola 3 volte alla settimana usandone un velo ogni volta non mi dia problemi...spero di ricevere i vostri preziosi consigli :)
la miglior cura la trovi sempre in natura
remedios

Messaggio da remedios »

Lascio i consigli alle più esperte... Sei tremendamente AVANTI per la tua età, io ho 20 anni e mi chiedo "Perché non ho iniziato prima?". Bravissima :D
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
adrianna

Messaggio da adrianna »

sei così giovane!! :shock: :D BRAVA!!!
alla tua età,less is more(meno è meglio!! :) )Usa proprio il minimo indispensabile,secondo me sei ancora in fase di crescita e di "tempesta ormonale",lascia che la pelle si assesti...e ricorda che la gioventù è di per sè bellezza!!(anche se a 14 anni ci sente sempre ce**e!) ;)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

spiegami meglio cos'è che fai col succo di limone... :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
moonlaur3n

grazie siete molto gentili :) ,prima di trovare i prodotti giusti ne ho fatto di prove :evil: ,quindi voi dite solo latte e cremina?niente brufocrema?

@barbara:dunque,dopo che ho spremuto un limone biologico,ci intingo il cotone e lo passo sul viso
Hely

Messaggio da Hely »

moonlaur3n ha scritto: @barbara:dunque,dopo che ho spremuto un limone biologico,ci intingo il cotone e lo passo sul viso
... ma se hai la pelle sensibile come fai a sopportare questo :?:
moonlaur3n

me lo chiedo pure io :shock: ,però a parte un lieve pruritino iniziale nessun effetto collaterale...
Rispondi