E' ncessario fare la doccia tutte le mattine?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Maguena ha scritto:Te vecchia Zia non stai bene lo sai???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Che puzzi di capra mi fa sbellicare!!! :lol: :lol: :lol:
Questa fisima m'è venuta con i detersivi ecobio: con l'ammorbidente chimico e strapuzzoso di fiori sintetici non lo notavo ma certi maglioni di lana da bagnati sanno davero di caprone o di cane bagnato!! :shock:
Da che l'ho sentito ho la fisima di sapere di caprone anche io...
La colpa non è mia: è di tutti quelli che incrocio uscendo di casa e che non conoscono quali miracoli può fare del grasso misto a soda caustica :lol:♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Vecchia Zia ha scritto:Mi insapono tutta perchè tra le mie fisime c'è la paura di avere la schiena unta (per un lungo periodo la pelle della schiena è stata grassa e molto impura)
Io ho la schiena piena di bolle, per cui grattuggio ben bene quando mi faccio la doccia :D
(mi capita, in estate, di ritrovarmi le chiappe viola per via del colore nero di certi vestiti.
:lol:

Le chiappe no, ma a volte mi capita di avere le ascelle e le braccia colorate O.o'''
Devo aggiungere che il bidet lo faccio a parte perchè sotto la doccia mi pare di non lavarmi bene dove serve...
Io invece ho uno strano rigetto/terrore verso il bidet, per cui lo uso pochissimo, fosse per me sarebbe sempre pulito! :D
Per me le stagioni contano poco: ho l'impressione di puzzare di più in inverno (sudo poco e concentrato e considerate che fumo) che in estate (sudo tanto ma non puzzolente)
A me succede lo stesso, ma non fumo...
Sono arrivata alla conclusione che siano gli sbalzi di temperatura, freddo/caldo a farmi sudare di più, a farmi asciugare il sudore addosso e quindi a farmi puzzare.
E poi mentre in estate ho le ascelle libere, in inverno sono ricoperte di strati (io mi vesto a strati, tipo cipolla!) e quindi può succedere che con lo sfregamento il deodorante faccia "ciao ciao" con la manina, prima di sera...
anche perchè con i maglioni ho un rapporto strano: sono anni che non riesco a metterne uno "a pelle" e devo sempre metterci sotto qualcosa che sia di cotone o microfibra perchè altrimenti mi sembra di puzzare di capra... :oops:
Anch'io non riesco a metterli a pelle! Ma non per la puzza di capra ( :rofl: ), ma perchè non sopporto proprio la lana a pelle!
Già solo un minimo contatto mi fa ricoprire di bolle o.o''
ma certi maglioni di lana da bagnati sanno davero di caprone o di cane bagnato!! :shock:
questo è verissimo, ghgh ma si sente anche con i detersivi chimici (mia mamam usa il Dash...) imho.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nerissa

Messaggio da Nerissa »

Io da piccola non me la facevo ma adesso tutte le mattine tassativamente sennò non mi sveglio e d'estate anche la sera. Odio il sudore!
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Victoria

Messaggio da Victoria »

Doccia tutti i giorni, quando comincia a fare caldo 2 volte al giorno. Oppure se anche c'è freddo ma magari ho particolare bisogno di relax può capitare che me ne faccia un'altra per rilassarmi. Per me lavarmi a pezzi è scomodissimo e faccio mille volte prima a farmi la doccia e poi mi fa sentire bene, la doccia mi ci vuole proprio la mattina!!! Se non la facessi mi sentirei assolutamente sporca e a disagio...
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io faccio la doccia la sera oppure mi lavo a pezzi. Poi una o due volte alla settimana faccio il bagno in vasca, ultra-relax per me.
Al mattino invece mi "sciacquo" un pò, nel senso che non mi ri-lavo tutta, ma quasi!
adrianna

Messaggio da adrianna »

inverno:doccia di sera con lavaggio accurato chiome 2 volte a settimana+ doccia "rapida"(sciacquata corpo-capello con il minimo di legge di sapone e via... :roll: )post-piscina infra settimanale.La mattina lavaggio a pezzi(in rigoroso ordine: viso-collo-ascella-patonza-piede :P )
estate: al mare 2(anche 3!! :| ) docce al dì,una-due antisabbia/sale di sola acqua dolce durante la giornata,una di pulizia con impacchi e spalmamenti vari la sera-in montagna una doccia serale al dì ,post arrampicata,escursione,shopping... ;)
Che dire,mi sento bene così,normalmente non sudo mai molto,non faccio lavori "inquinanti",ritengo che sgrassarsi troppo non sia un bene,nè per la pelle nè per il pianeta nel mio caso.
La famiglia segue il mio andamento(ma io e il marito ci alterniamo le giornate,perchè entrambe in bagno abbiamo tempi luuuunghi... :D )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
suadina

Messaggio da suadina »

io doccia rigorosamente la sera, la mattina sarebbe un incubo, dovrei svegliarmi prestisssssimo, poi d'inverno fa freddo.... :shock:

meglio la sera per i miei ritmi, anche se capita di riuscire a farla anche tardi tardi..

e bagno in vasca solo come sfizio, quando ne ho voglia!! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Doccia al mattino, in estate anche due volte al dì se necessario - non spreco molta acqua, bagni mai e nelle docce (quando non lavo i capelli :roll: ) sono molto veloce :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Eva

Messaggio da Eva »

Per me la doccia è una specie di rito! Non la faccio solo per lavarmi, ma anche perchè mi piace mettermi tutte le cremine dopo e sentirmi bella profumosa, per rilassarmi, per levarmi via di dosso tutti i pensieri della giornata, per riprendermi dopo un viaggio...insomma un po' per tutto! In inverno la faccio la sera e generalmente tutti i giorni - la domenica a volte tocca il bagno rilassante per concludere bene la giornata ;) - la mattina mi lavo un po' a pezzi per svegliarmi e...secondo me spreco più acqua così! In estate poi...tra doccia e mare sono praticamente sempre a mollo!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Eva ha scritto:perchè mi piace mettermi tutte le cremine dopo e sentirmi bella profumosa
Io adoro mettere l'olio sulla pelle umida :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Cleo

Messaggio da Cleo »

adrianna ha scritto:La mattina lavaggio a pezzi(in rigoroso ordine: viso-collo-ascella-patonza-piede :P )
ahhhhh io esattamente il contrario,non so perchè ma comincio sempre dal basso e risalgo :lol:
questo se non ho fatto la doccia la sera prima,o se mi sento di dover... ritoccare :P
in estate invece o doccia o pezzi sia mattino che sera
Data

Messaggio da Data »

Doccia ogni mattina e ogni sera... al mattino mi sveglia e la sera mi rilassa; oltrettutto penso che sia più veloce farsi la doccia che lavarsi a pezzi (io mi lavo anche i piedi la mattina).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
suadina

Messaggio da suadina »

ma non è un po' esagerato farsi una doccia al mattino e una alla sera??
anche perchè dormendo, tra una doccia e l'altra, non crdo cui si sporci o si sudi un granchè... :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
poppettina

Messaggio da poppettina »

suadina ha scritto:ma non è un po' esagerato farsi una doccia al mattino e una alla sera??
anche perchè dormendo, tra una doccia e l'altra, non crdo cui si sporci o si sudi un granchè... :shock:

a meno che d'estate di notte non facciano 40 gradi....

comunque ci sono persone che sudano molto anche in inverno (vedi il mio fidanzato che a Dicembre usa ancora le maglie a maniche corte),quindi forse non è esagerato.

Dipende dalla sudorazione,credo.

Personalmente,non mi faccio la doccia tutti i giorni,solo d'estate la faccio tutti i giorni e spesso anche due volte al giorno quando fa troppo caldo.
Gaiuccia

Messaggio da Gaiuccia »

poppettina ha scritto: Dipende dalla sudorazione,credo.
anche secondo me! infatti io sudo pochissimo, anche quando faccio attività fisica. qualche tempo fa ho fatto una sauna e ho contato 4 minuti e mezzo a 75 gradi per avere una goccia di sudore... quindi non ho bisogno di fare bagno-doccia troppo spesso, anche perchè altrimenti la mia pelle diventerebbe tanto secca da poter essere usata come grattugia.
per quanto riguarda tutti i giorni, mi lavo a pezzi. lo so, lo so, è più veloce fare una doccia, ma come vi ho già detto, ho la pelle secca. e poi io sono troppo freddolosa per potermi spogliare completamente la mattina!!! mi prenderebbe un colpo. vivo in simbiosi con lo scaldino elettrico (il pronipote della borsa d'acqua calda) e i miei mille pile.

altra cosa è quando sto in ambienti poco puliti come treni o posti polverosi, allora la doccia la devo fare eccome! mi sentirei sporca altrimenti.

neanche d'estate abbondo eccessivamente di doccie, al massimo una al giorno. tanto il mare non lo vedo, visto che lavoro e comunque l'estate è l'unica stagione in cui non ho freddo. :P

EDIT: sono appena andata ad asciugare e riassettare la sauna de centro dove lavoro perchè adesso c'è un altro turno... l'ho fatto in felpa... :roll: a volte mi faccio paura da sola... il prossimo inverno mi inietto il paraflu per endovena!
Rispondi