Vecchia Zia ha scritto:Mi insapono tutta perchè tra le mie fisime c'è la paura di avere la schiena unta (per un lungo periodo la pelle della schiena è stata grassa e molto impura)
Io ho la schiena piena di bolle, per cui grattuggio ben bene quando mi faccio la doccia
(mi capita, in estate, di ritrovarmi le chiappe viola per via del colore nero di certi vestiti.
Le chiappe no, ma a volte mi capita di avere le ascelle e le braccia colorate O.o'''
Devo aggiungere che il bidet lo faccio a parte perchè sotto la doccia mi pare di non lavarmi bene dove serve...
Io invece ho uno strano rigetto/terrore verso il bidet, per cui lo uso pochissimo, fosse per me sarebbe sempre pulito!
Per me le stagioni contano poco: ho l'impressione di puzzare di più in inverno (sudo poco e concentrato e considerate che fumo) che in estate (sudo tanto ma non puzzolente)
A me succede lo stesso, ma non fumo...
Sono arrivata alla conclusione che siano gli sbalzi di temperatura, freddo/caldo a farmi sudare di più, a farmi asciugare il sudore addosso e quindi a farmi puzzare.
E poi mentre in estate ho le ascelle libere, in inverno sono ricoperte di strati (io mi vesto a strati, tipo cipolla!) e quindi può succedere che con lo sfregamento il deodorante faccia "ciao ciao" con la manina, prima di sera...
anche perchè con i maglioni ho un rapporto strano: sono anni che non riesco a metterne uno "a pelle" e devo sempre metterci sotto qualcosa che sia di cotone o microfibra perchè altrimenti mi sembra di puzzare di capra...
Anch'io non riesco a metterli a pelle! Ma non per la puzza di capra (

), ma perchè non sopporto proprio la lana a pelle!
Già solo un minimo contatto mi fa ricoprire di bolle o.o''
ma certi maglioni di lana da bagnati sanno davero di caprone o di cane bagnato!!
questo è verissimo, ghgh ma si sente anche con i detersivi chimici (mia mamam usa il Dash...) imho.