Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Messaggio da Letizia »

Maguena ha scritto:
ely ha scritto:chi lo usa sul viso vorrei unn parere pensavo di comprarla per usarla come maschera ho i punti neri ma la pelle non lucida vorrei una maschera purificante ma non troppo aggressiva meglio la grassoul dell'arglilla bianca vero??
Ely, per i punti neri è stratosferica la S-Lotion! ;)

Maguena mi spieghi cos'è la S-Lotion? Sti maledetti punti neri non riesco a debellarli nemmeno io.

Ecco ora faccio la parte dell'ignorantona di turno... :nasc:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Ma nooo, imparata non ci nasce nessuna sai??? :D
La S-Lotion, è una lozione che vende Barbara nel suo negozio.
E' a base di acido salicilico e profuma di Bacardi Lime!!! :love:
Io la sto usando da parecchie sere e i punti neri posso dire che sono un ricordo...e ti giuro che ne ho provate davvero di tutte!

La trovi qui!

http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=629

Posso garantirti che è davvero una cosa strepitosa.
Ne basta pochissima e nel giro di sole 3 sere avevo già visto dei risultati pazzeschi! :shock:
Va data alla sera...
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:35, modificato 1 volta in totale.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Grazie mille!!!

Siccome quando vado da Barbara non ho abbastanza tentazioni... M'accatterei tutto!!!

Comunque questo lo prendo sicuro, devo eliminare quei maledetti che ancora resistono sul mento :sumo:
Shanty

Messaggio da Shanty »

Ieri ho preso ghassoul ciotolino e cucchiaio e mi sono fatta tante pappette :D
prima ho fatto una maschera per il viso , poi ci ho fatto la doccia e infine mi ci sono lavata i capelli !! ieri ero tutta una ghassoul...
Mi è piaciuta molto sia sul corpo che sui capelli,
allora sul corpo e viso mi ha lasciato una pelle morbida morbida, dopo ho messo l'olio di mandorle e avevo una pellina...
Sui capelli ero piuttosto dubbiosa ma invece...meraviglia, erano belli puliti, voluminosi , corposi e morbidi da non credere,i miei capelli sono sottili sottili e si ungono solo a guardarli...ma oggi non ho la cute unta e i capelli spiaccicati come quando usavo gli shampi non ecobio, di solito erano orribili il mattino dopo... :oops:

sono proprio soddisfatta!
spero che ora che ho definitivamente abbandonato le schifezze che usavo tempo fa, di avere dei miglioramenti e di non dover lavare i capelli tutti i giorni per essere a posto...
Alexa

Messaggio da Alexa »

Utilizzo la ghassoul sul viso come fosse un sapone, cioè la mescolo con un po' d'acqua e la passo sul viso, risciacquo e mi trovo bene, è troppo aggressiva forse?
Vorrei provare sui capelli ma ho un po' di timore......mi sono sempre trovata bene con lo shampoo della tea per lavaggi frequenti ma ultimamente me li lascia un po' sporchi vicino alla cute....forse è la volta buona per provare questa argilla.....?
Vedremo....
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Alexa, perchè non prendi lo shampoo Ghassoul anzichè usare l'argilla?!?
Ti posso assicurare che lo shampoo Ghassoul è portentoso, morbidissimo e poi ha un profumo da mangiare! :)
Alexa

Messaggio da Alexa »

Appena finisco questo lo provo di sicuro!
ReginaDiMaggio

Messaggio da ReginaDiMaggio »

Io adoro la ghassoul come maschera viso :) .
Le prime volte la tenevo 15/20 minuti, finchè non si seccava per bene, ma la pelle mi diventava tutta rossa e secca. Poi ho letto un post in cui Barbara spiegava che non va fatta seccare. Ora la tengo poco, tipo 5 minuti, e la pelle è una meraviglia :cuore: lissia lissia e morbida. Infatti la metto la sera prima che venga il moroso!
Sui capelli invece non mi è piaciuta molto, ma io non faccio testo perchè li ho disastrati
Alexa

Messaggio da Alexa »

Stasera vado a mangiare al macrobiotico e con l'occasione guardo se hanno lo shampoo alla ghassoul speriamo bene.....la polvere la lascio per il viso che è meglio!!!!! :D

Tornata!!! Riscrivo qui così evito di aprire altro post, non l'ho trovato e ho ripiegato su quello ortica, betulla e rosmarino, pero' ho trovato la ghassoul e anche il balsamo ammorbidente salvia e mandarino e sono felicissima!!!!!! Va bè con Tea gioco in casa! (Ancona)
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

tiro su questo post perchè ieri ho trovato finalmente la ghassoul in un negozio marocchino (a un prezzo veramente irrisorio! :shock: ) e oggi decido finalmente di provarlo come maschera per il viso
ma...ho avuto un sacco di difficoltà a scioglierlo! l'ho messo in una ciotolina poi ci ho versato un po' di acqua calda sopra ma non riuscivo a scioglierlo...non riuscivo a rompere quelle piccole scagliette..continuavo a aggiungere acqua ma niente..alla fine mi è rimasto un miscuglio semiliquido pieno di grumi impossibile da stendere... perchè sono così impedita? :cry:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ma non credo sia colpa tua, forse è la ghassoul strana! Quella di A.zone si scioglie benissimo!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Penso che col prossimo ordine da Barbi prenderò un panetto di Ghassoul da provare sui capelli. Mal che vada lo utilizzerò sul corpo e sul viso. La maggior parte di voi spalmine sostiene che rende la pelle stupenda! :)
Vorrei provare anche lo shampoo al Ghassoul... :roll:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
mapyxx

Messaggio da mapyxx »

Sui capelli ancora non ho avuto il coraggio, ma come maschera detergente sul viso mi ha proprio convinto!

Tutta un'altra cosa dalla solita argilla.Lascia la pelle morbida, quasi idratata...
Non so come sia possibile, ma lo fa! :shock:
Laico è chi inizia ogni discorso con "Secondo me..." (C.Flamigni)
Alexa

Messaggio da Alexa »

Secondo me invece la ghassoul a differenza dell'argilla tira meno sul viso ma lascia la pelle "pulita" tanto quanto l'argilla e purtroppo non l'ho trovata miracolosa sui punti neri :cry:
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

Alexa penso che la ghassoul sia miracolosa sui punti neri se se prima si sia effettuata una pulizia del viso, purtroppo ho potuto constatare che se si ha il viso tempestato di punti neri "al massimo della capacita del poro" (questa per favore passatemela :P ) leva la parte superficiale della materia che va a intasarlo... ma altro non può fare.

Quindi la ghassoul può essere superindicata per la lotta alla ricomparsa degli odiosissimi punti neri???
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Rispondi