Non agitarti e senti che ti dice il Fufinologo!

no, Taiba, ti prego...Taiba ha scritto:Può essere uno sbalzo ormonale dovuto al cambiamento climatico...comunque stai tranquilla, capita!![]()
Non agitarti e senti che ti dice il Fufinologo!![]()
vedo che non sono l'unica, anzi!Lulù ha scritto:ho l'ovaio policistico
siamo in due ;-)Diakranis ha scritto:oddio... ma sono davvero l'unica a non ricordarsi il suo primo ciclo?
divinityofdarkness ha scritto: 12 luglio: Ho caldo, ho freddo, mi gira la testa, ho nausea..vado in bagno: SANGUE! E io penso "Oh Cavolo, ho LE EMORROIDI come la zia!"..ma poi mi ricredo "Oh cavolo, ho L'ULCERA come il babbo!"
Passo l'intera settimana fingendo la febbre (taroccando il termometro) per avere la scusa per stare a letto e per evitare di ANDARE AL MARE (mia zia sta a Bogliasco, costiera ligure). In più...non avevo assorbenti!!
Andai avanti l'intera settimana con LA CARTA IGIENICA nelle mutande, dolori indicibili e la convinzione di avere o le emorroidi o l'ulcera..e che probabilmente se non fossi guarita sarei finita al pronto.
Finisce la settimana e..guarisco.
12 agosto: Tornano "le emorroidi". Stavo per svenire sulla tazza del water quando pensai "ma non saranno mica le mestruazioni???"
Eppure mamma me ne parlò da quando avevo 6 anni, spiegandomi cos'è il sesso..la crescita..blabla.
Incaxxatissima dico "ecco, non mi cresceranno le tette, perchè se quel sangue=mestruazioni..allora non mi crescono più e resterò bassa"
Finisce che lo dico alla zia...
NON L'AVESSI MAI FATTO: Va in farmacia e torna con:
- 3 paia di "mutande igieniche" della Roberta, taglia tremila, con LA PLASTICA nel cavallo
- 2 pacchi di Lines (non seta ultra, non sottili..erano Lines-Eminflex)
..inoltre..
Mi IMPONE di non FARMI LA DOCCIA per tutto il periodo (caxxo, era AGOSTO!) e figuriamoci se la zia aveva il bidet!
Morale della favola: mi docciavo quando la zia era a fare la spesa, al babbo dicevo che non andavo al mare perchè c'erano delle alghe che mi facevano arrossare i piedi ...e quando la mamma tornò a Settembre mi diede della scema (per il fattore emorroidi..), buttò le mutandone Roberta, mi comprò dei Nuvenia e..a Dicembre già usavo i tampax.
Ecco, quello per me è veramente un problema.Taiba ha scritto: Non c'è mica nulla da ridere! E' una cosa normale! Il pre-mestruo è la zona più critica per noi squalotte! E' stata anche riconosciuta una Sindrome Pre Mestruale: si parla di sbalzi di umore repentini, irritabilità, stanchezza, depressione...dipende da come sei!
Non mi stupirei se qualcuna avesse avuto la presenza di spirito di scriversela....poppettina ha scritto:ma come fate a ricordare la data esatta?
Quoto ogni singola parola.sarà che non ci ho visto e non ci vedo niente di eccezionale...anzi,non vedo l'ora che finisca il periodo fertile perchè odio avere le mestruazioni...e ancor di più,odio riempirmi di brufoli,ingrassare,avere una fame da bestia famelica,essere sca@@ata più del mio normale...