e i provenzali?
eh si che mi interessa...........sono a corto di saponette............ 

Ultima modifica di AMELIE il lunedì 22 ottobre, 2007 08:49, modificato 1 volta in totale.
- Giorgina19
- Giorgina19
AGGIORNAMENTOlizavetha ha scritto:Oh ma che sia la mia acqua? tutte le saponette mi fanno così...
non c'entra niente l'acqua

è da più di un mese che sto usando con somma gioia e soddisfazione una saponetta al karitè fatta a mano, artiginalmente, da una mia amica.
A mano proprio nel senso col pentolone, gli occhialone, in cucina... usando prima la soda invece della soda caustica

NESSUNA CREPA
fa una schiuma delicata
non si squagli
non impiastriccia
si consuma dolcemente piano piano
altro che I Provenzali

Non c'? paragone tra i saponi fatti in casa e quelli industriali, ? davvero tutto un'altro mondo.
Ho un esempio pratico in casa: mio marito, che da almeno vent'anni soffre di pelle secca che si spacca nelle mani, anche per via del lavoro che fa. Da quando faccio sapone in casa le sue mani soffrono molto meno, grazie anche alle mie pomatine che usa soprattutto di notte ma che non mette regolarmente (quest'estate non l'ha mai messa, la cremina). Le sue manacce cominciano ad essere un po' pi? ruvide adesso, complice il calo della temperatura, ma fino a qualche giorno fa stavano abbastanza bene.
Insomma... non sono miracoli, ma la differenza ? evidente. Che soddisfazione riuscire dove hanno fallito tanti medici
________
Chevrolet Epica
Ho un esempio pratico in casa: mio marito, che da almeno vent'anni soffre di pelle secca che si spacca nelle mani, anche per via del lavoro che fa. Da quando faccio sapone in casa le sue mani soffrono molto meno, grazie anche alle mie pomatine che usa soprattutto di notte ma che non mette regolarmente (quest'estate non l'ha mai messa, la cremina). Le sue manacce cominciano ad essere un po' pi? ruvide adesso, complice il calo della temperatura, ma fino a qualche giorno fa stavano abbastanza bene.
Insomma... non sono miracoli, ma la differenza ? evidente. Che soddisfazione riuscire dove hanno fallito tanti medici

________
Chevrolet Epica
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:57, modificato 1 volta in totale.
-
I provenzali non mi convincono molto: gli shampoo hanno cocamide DEA (che per me è lebbra pura), i burri (ad esclusione del karitè) hanno strane voci nell'INCI tra cui un BHA che non so cosa sia ma poco mi ispira solo perchè scritto in maiuscolo. I balsami hanno cetrimonium cloride e negli olii a volte c'è un po' di tutto... Insomma, mi da davvero poca fiducia. I saponi poi sono un po' troppo "vetrosi": quello al karitè ha tutta l'aria del sapone industriale e quello alla mandorla è soffocante come odore: troppo profumo... Nulla a che vedere coi saponi davvero artigianali!
P.S. per chi vuole l'olio di lino: si compra anche al bio ad uso alimentare e costa decisamente meno, considerando che di schifezze non ne ha!
P.S. per chi vuole l'olio di lino: si compra anche al bio ad uso alimentare e costa decisamente meno, considerando che di schifezze non ne ha!
-
nella saponetta al profumo di cannella e arancio non c'è il propylene glycol.. e nemmeno in quelle all'olio di mandorle, marsiglia, karitè.. almeno negli Inci riportati nella sezione.
il burro di karitè è a posto e anche l'olio di mandorle.
le altre cose è meglio lasciarle stare ma non tutto è orribile.
il burro di karitè è a posto e anche l'olio di mandorle.
le altre cose è meglio lasciarle stare ma non tutto è orribile.
ho riesumato questo vecchio post perchè ho notato che nel sito dei provenzali c'è qualche news....
(non credo esistessero prima...)ho visto:
prodotti per la pulizia della casa
qualche nuovo prodotto per l'igiene della persona(tipo detergente intimo,nuovi shampoo...) e un paio di altre cose...........
però mancano gli inci!!!!!!!!!!!!!!!!!e siccome non sono sempre ok volevo dare uno sguardo......voi li avete già visti in giro???????????
nel caso fate un fischio.........sono economici e se fossero verdi non sarebbe male in periodi di magra finanziaria.......
(non credo esistessero prima...)ho visto:
prodotti per la pulizia della casa
qualche nuovo prodotto per l'igiene della persona(tipo detergente intimo,nuovi shampoo...) e un paio di altre cose...........
però mancano gli inci!!!!!!!!!!!!!!!!!e siccome non sono sempre ok volevo dare uno sguardo......voi li avete già visti in giro???????????
nel caso fate un fischio.........sono economici e se fossero verdi non sarebbe male in periodi di magra finanziaria.......
- Kikiwrestler
Nel sito c'è la nuova linea Biologica all'olio d'Argan!Sembra interessante!!!
http://www.saponigianasso.it/l_argan_olio_50ml.htm
Non l'ho ancora vista in giro però!

http://www.saponigianasso.it/l_argan_olio_50ml.htm
Non l'ho ancora vista in giro però!