Le radiazioni ultraviolette (UVA ed UVB) emesse dal sole inducono l’abbronzatura della pelle, ma anche eritemi, scottature, macchie ed invecchiamento cutaneo.
È necessario quindi proteggere adeguatamente la pelle durante l’esposizione al sole. La crema Aloe Solar SPF 20, garantendo un’alta protezione, è particolarmente indicata nei primi giorni di esposizione e per le persone con pelle chiara e sensibile; al fresco aroma di cocco, ipoallergenica (studiata per ridurre i rischi di allergie). Le creme Aloe Solar ESI® possiedono azione Idratante (grazie alla presenza dei Fattori Idratanti Naturali e dell’estratto di Aloe Vera), Nutritiva (Oli di Jojoba e Sesamo, Cera di Olivo e Burro di Karitè), Protettiva ed Abbronzante (dovuta alla perfetta e moderna miscela di filtri UVA e UVB). Le creme Aloe Solar ESI®, ricche in Vitamina E, esplicano la loro azione Anti-Radicali Liberi prevenendo i processi di invecchiamento e proteggendo la pelle da rossore, ossidazione, desquamazione, macchie cutanee, rughe e danni cellulari causati dai raggi ultravioletti. Tutte le creme della Linea sono ricche inoltre di estratti naturali quali, Mallo di Noce, Camomilla, Malva, Elicriso e vedono la presenza del Bisabololo (estratto dalla Camomilla, con azione idratante ed emolliente).
L’efficacia della Linea è testimoniata da un’Azione Trifase reale e completa:
• prima (riboflavina, tiroxina e beta-carotene stimolano la sintesi di melanina);
• durante (grazie ai moderni filtri attivi solari);
• dopo l’esposizione ai raggi solari (i polifenoli contenuti nell’estratto di Tè Verde proteggono la pelle dopo esposizione ai raggi solari).
L’eliminazione nelle formule dei conservanti e coloranti, tra i principali responsabili delle manifestazioni allergiche, unitamente alla scelta mirata dell’emulsionante, rigorosamente di origine naturale, rende i prodotti particolarmente indicati per ridurre i rischi di allergie.
Consigli d'uso: applicare uniformemente sulla cute prima dell'esposizione al sole. Rinnovare l'applicazione dopo ogni bagno ed in caso di esposizioni prolungate.
Ingredienti:

or

Quantità: 150 ml
Prezzo: 13,00 €
La mia ultima scoperta sul Forum di Lola: ne parlano benissimo perchè è un OTTIMO COMPROMESSO tra eco-bio e chimica utile

A differenza dei solari ecobio che ho "esaminato" fin'ora, questo ha davvero tanti olietti belli e in fondo solo 2 sostanze NON eco-bio. E rispetto ai solari Lavera o DrHaushka questo NON ha ai primi posti dell'INCi l'olio di mandorle dolci, che vorrei evitare di mettere sul viso.
Non so se sia waterproof, la ditta che lo produce, a cui ho chiesto dove lo vendono nella mia città, mi assicura che NON lascia la patina bianca.
Edit by STAFF