Report - Buon appetito!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

libera-mente
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 22 dicembre, 2007 15:19

Messaggio da libera-mente »

Bellissima, mi è piaciuta tanto, anche per l'hanno vista delle persone a cui tengo e che finalmente hanno capito (spero!) perchè "mi complico la vita" invece di fregarmene e vivere normalmente!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alla fine l'ho visto tutto ieri sera, con mia mamma al seguito, che era scioccata, arrabbiata e mi ha detto che non comprerà più frutta e verdura al GS :D
Mi ha detto di informarmi sui GAS.
La cosa più bella è che io praticamente tutte le cose che dicevano gliele avevo già dette a mia mamma e lei "ma come facevi a saperlo?" poi rivolta a mio papà "lei queste cose me le ha dette tanto tempo fa".
Fortuna che un programma televisivo è riuscito a smuovere gli animi meglio delle mie parole, dei miei libri, degli articoli che le leggevo.
Ora mi metto con serietà a cercare un gas, ma vedo che è una cosa proprio dura, vicino casa nisba, gli unici o non mi rispondono o tornano indietro le mail :(
C'è qualche romana iscritta a qualche gas? come avete fatto?
Mi sembrano troppo blindati :(
Intanto cerco anche qualche mercatino del biologico, mia mamma è entusiasta anche del latte crudo, speriamo non si spenga il suo entusiasmo se troveremo ostacoli :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

adrianna ha scritto:quello che mi meraviglia di più è che finito il programma uno si aspetterebbe orde di consumatori"appena consapevolizzati" protestare davanti all'iper,e invece...NIENTE!
Visti i risultati delle elezioni al consumatore medio interessa solo avere la roba comoda e di come la gdo tratta le eccedenze se ne sbatte :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

ti quoto in toto Betty,a sto paese interessa solo che si possa continuare a vedere in chiaro Fede...
Ultima modifica di adrianna il martedì 15 aprile, 2008 10:21, modificato 1 volta in totale.
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

se riesco a staccarmi dalla radio mi metto a guardarlo...
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

@ Rael: mi tieni informata? Nel senso che se dovessi scoprire qualcosa di interessante (mercatini del biologico, GAS e simili) mi fai sapere? Anzi magari metti un post perchè credo interessi un po' a tutte.
Intanto non per Roma, ma per Siena- Arezzo, segnalo l'azienda Radici vicino a Montevarchi - di cui tra l'altro mi sembra di aver già letto qualcosa proprio qui - ed il mercatino del bio sempre a Montevarchi...giorno? Non ricordo, devo controllare :roll:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Rael, posso metterti in contatto con un amico per il GAS, è anche un GAs attento ai vegetariani... interessa?
-----------
Il mio blog
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
Grassie Vera!

@Eva: certamente, se riesco a trovare qualcosa te lo passo ;)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Eva ha scritto: ma per Siena- Arezzo, segnalo l'azienda Radici vicino a Montevarchi - di cui tra l'altro mi sembra di aver già letto qualcosa proprio qui - ed il mercatino del bio sempre a Montevarchi...giorno? Non ricordo, devo controllare :roll:
si, l'azienda radici è a loro ciuffenna, se ne parlava nel 3d delle zuppe di malinche mi pare.
Per montevarchi (e non solo):
http://filieracorta.arsia.toscana.it/pagebase.asp?p=600
da Aprile c'è qualcosa -miele,oli,succhi,libri*- anche in piazza sant'agostino ad arezzo ogni primo sabato del mese (c'è pure uno standino con scritto GAS)

*edit: ci sono anche latticini e qualche salume, avevo rimosso :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Esatto, ne parlò proprio Malinche! Infatti io l'ho consociuta proprio così, leggendo il post di Malinche! Buona a sapersi questa cosa di Arezzo....devo assolutamente decidermi ad andare a questi mercatini!
@Rael: grasssie! :D
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

davvero molto interessante :D
ne ho visto un pezzo(non pensavoi fosse così lungo...) lo gurserò con calma stasera..........
e nel frattempo continuo la mia ricerca di mercatini e Gas.ma nella mia provincia pare non ci sia speranza......... :evil:
Immagine
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Appena finito di vederlo.
Molto interessante e non vedo l'ora del 8 maggio, che andrò all'incontro del gas del mio paesello :)
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da Incantesimo »

Marty ha scritto:Qualcuno ha visto la splendida puntata di Millena incentrata sull'agricoltura biologica?

:)
***io!
oltretutto ero appena tornata da una manifestazione di tre giorni che abbiamo organizzato come Associazione e come GAS improntata sul commercio bio ed etico e mi sono ritrovata in molte cose:-)
Speriamo che ci rimangano ancora questi programmi,la trasmissione e' molto bella e lei e' bravissima!
ciao!
Carla
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Messaggio da Incantesimo »

Eva ha scritto:Vista! Bella! :)
Ma qualcuno sa se a Roma ci sono GAS? No, eh? :-( A Sienae provincia? No, non ne ho mai sentito parlare! Ora mi metto a fare una ricerchina...
***questo e' il sito che raccoglie la rete dei GAS e dove puoi trovare le indicazioni citta' per citta':-)

http://www.retegas.org/


Carla
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Eva ha scritto:Vista! Bella! :)
Ma qualcuno sa se a Roma ci sono GAS? No, eh? :-( A Sienae provincia? No, non ne ho mai sentito parlare! Ora mi metto a fare una ricerchina...
A Roma ce ne sono una decina di GAS.


E io non ho visto Report :o :cry:
Rispondi