edhelerdie ha scritto:ho una domanda pure io! se vi sembra scema cercate di capire che sono alle prime armi e in una primissima fase di conversione...
vorrei iniziare le 3 biofasi, ho solo bisogno che mi diciate se gli abbinamenti che ho pensato vanno bene. Io ho la pelle mista con tanti punti neri, soprattutto sul naso, sul mento e sulle guance (quindi più che zona T è zona O...).
La sera farei:
1) olio di sesamo
2) saponetta al miele e mandorle del Lidl
3) acqua tonica all'argilla (acqua, argilla verde, sale marino - trovata nel librino della cosmesi naturale)
mentre al mattino provvederei a passare sul viso:
1) latte detergente (per ora è l'Helan della Linea Bimbi, appena posso mi prendo il Bio Bio Baby)
2) burro di karitè con o.e. di camomilla, lavanda e tea tree (1 goccia di ogni o.e.)
troppo aggressivo? troppi grassi? troppo seccante? per piacere datemi una mano

Provo a risponderti io:
Per la sera vanno bene e 3 fasi ( come olio io ne ho provati, 2 o 3 e mi sono fermata a quello con cui mi trovato meglio, potresti fare cosi' anche tu ). Cosi' pero' la pulisci solo, non la nutri.
Cosa ci metti dopo il tonico?
Ti suggerisco:
crema viso ricca per la notte
olio di avogado oppure olio di jojoba
dipende anche molto dal tipo di pelle, ma qualcosa per nutrire la metterei.
Al mattino va bene latte detergente ma dopo ci vuole il tonico poiche' rimuove eventuali tracce di latte rimaste sul viso e regolarizza il ph del viso che generalmente e' acido.
Per il burro di karite' + o.e. dunque: se hai una pelle molto secca al limite si, ma altrimenti il karite' lo metterei la sera e al mattino una crema idratante protettiva.
Inoltre fai attenzione con gli o.e. sul viso, possono essere aggressivi.
Inoltre quelli agli agrumi assolutamente no!
Possono macchiare la pelle se ti esponi al sole ( non ci pensiamo ma anche camminando o guidando stiamo al sole ).
Chiedo alle piu' esperte di correggermi se ho sbagliato qualche cosa.
Ma ho studiato tanto sul sito e sul forum.....