e-shop alimentari

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

e-shop alimentari

Messaggio da barbara »

Che ne dite di indicarli qui?

L'ispirazione mi è venuta perchè ho googlato cucina thai e mi è uscito questo:

http://www.shopthai.eu/public/index.php
cucina etnica: thai, indiana, giapponese. Onnivoro.
Ultima modifica di barbara il domenica 13 aprile, 2008 13:07, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
RaelDelMare

Re: e-shop alimentari

Messaggio da RaelDelMare »

mmmm :cuore:
Non frequento gli e-shop alimentari, però se mi dovesse capitare di trovarne di validi, li segnalo :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vera

Messaggio da Vera »

Idem, ma credo ce ne siano tantissimi!
Criteri?
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

nessuno, quelli che trovate.
Magari un'indicazione accanto per dire se sono vegetariani o vegan o etnici o altro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Shanty

Messaggio da Shanty »

Che idea carina
Intanto questo thai mi piace :cuore:
koala

Messaggio da koala »

Io ho provato questi:
novelune
albero della vita

Entrambi hanno alimenti bio, un pò di tutto, praticamente come un normale supermercato biologico tipo naturasì. Tra le varie cose si trovano alimenti macrobiotici, sostituti di carne e latte. Ma in realtà c'è un pò di tutto.
gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

io ieri ho trovato questo:

www.tibiona.it

non l'ho ancora provato, ma sono curiosa di fare un acquisto. ci sono arrivata cercando dell'amido di riso e ho visto che ha anche tante altre cose interessanti, per esempio la pasta acida di farro che potrei usare x fare la pizza a lievitazione naturale (in queste settimane ho provato a fare il lievito madre ma mi è venuto male), la farina di ceci (che non riesco a trovare nei supermercati) e molte altre cosine difficili da reperire nei posti in cui faccio la spesa solitamente.

ciao!
Gatto del Colosseo
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Io conosco questo:

iVegan

che come dice il nome ha un vasto assortimento di prodotti vegan, compresi gli Sheese. Non l'ho mai provato perchè ha le spese di spedizione troppo alte, 11 euro... :| Se non trovo qualcuno con cui fare un ordine collettivo, mi costa troppo, anche se tante cose mi tentano un sacco :cry:
Però a Roma le spese di spedizione sono di 5 euro, quindi in quel caso forse vale la pena :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
marilù

Messaggio da marilù »

io compro buona parte della mia spesa quì www.solmeo.it
L'ho scoperto facendo una ricerca per prodotti da agricoltura biodinamica. Da circa quindici anni cerco di alimentarmi il più possibile con alimenti bio e quando abitavo in città andavo per negozi e negozietti. Però ho notato che i prodotti man mano avevano sempre più un "sapore" indusstriale. Ok magari mi fai la pasta con farina certificata bio ma non mi dici dove prendi il grano, come l'hai lavorata ecc. Una mia amica mi ha parlato dei prodotti biodinamici e così mi sono incuriosita. Dunque ho trovato questo sito che vende prodotti biologici e biodinamici di aziende con un carattere artigianale. Quello che mi piace inoltre è che trovi un sacco di informazioni sul prodotto che stai acquistando.
Tuttisonopresi

Messaggio da Tuttisonopresi »

Posso chiedere cosa fi fa desistere dal comprare online i prodotti alimentari?
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Tuttisonopresi ha scritto:Posso chiedere cosa fi fa desistere dal comprare online i prodotti alimentari?
A me personalmente le spese di spedizione. Se per fare la spesa online devo aggiungerci 10€ di spedizione, allora mi alzo dalla poltrona e vado al supermercato :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
marilù

Messaggio da marilù »

sul sito che ho segnalato io (solmeo.it) le spese di spedizione sono ridotte. Spendi 4 euro se fai un ordine sotto gli 80, se li superi sono solo 1 euro. Per me che abito fuori città meno della benzina che mi serve per andare a fare la spesa. Se poi devi andare in un negozio di alimenti biologici anche in città ci devi mettere o la benzina o l'autobus.
Serese

Messaggio da Serese »

negozio online di prodotti vegan

Las vegan
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
sandra83

Messaggio da sandra83 »

tibiona è stupendo come sito :love:
ho fatto 1 ordine, un mese fa con i suoceri per "abattere" le spese di spedizioni che tutto sommato non sono neanche alte e sono stata veramente contenta!!! :)

ho ordinato una ventina di kg di farina tra farro, mandorle e semoola de senatore cappelli fare il pane è una meraviglia... sembrano vive , non saprei... :roll:

sarà perchè sono più fresche boh... pure il gusto è migliore :)
ne sono veramente soddisfatta :clap: :mrgreen:

adesso ne farò un altro con altre farine... :mrgreen:

hanno prezzi buoni poi e bio..ed ogni volta che andanvo al naturasì, spendevo un capitale ! :evil: quindi direi che ho trovato la soluzione.

unica pecca: tempi di consegna lunghi e nella mia città la fanno solo in mattinatà :?
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
sandra83

Messaggio da sandra83 »

Serese ha scritto:negozio online di prodotti vegan

Las vegan
oh mamma santa!!!! c'è il veg-pesce!!!! :ponpon:

e dire che era proprio il pesce che ultimamente mi faceva una voglia vergognosa :oops:

grazie Serese :love:

grazie a te, farò una quaresima vegana con i fiocchi :mrgreen: :clap:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
Rispondi