Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Messaggio da azahar751 »

Per la forfora: shampoo-doccia Tea all'olio di oliva e yalng ylang, o olio di oliva e agrumi

Gel: la linea The Beauty Seed ne ha uno eco-bio con 80% di aloe vera, non l'ho mai provato però!
In compenso ho provato stamattina, sui miei capelli ricci e increspatissimi (ieri ho preso la pioggia :x ) uno zic di gel di aloe vera The Beauty Seed, non il gel per capelli ma il gel all'aloe vera che usavo per viso-corpo, sui capelli che non stavano a bada...bè, crespo eliminato!!!!!
Francesca
Data

Messaggio da Data »

azahar751 ha scritto:Per la forfora: shampoo-doccia Tea all'olio di oliva e yalng ylang, o olio di oliva e agrumi
ma lo shmapoo-doccia che mi hai consigliato, lo posso usare anche io pure se non ho problemi di forfora?
Gel: la linea The Beauty Seed ne ha uno eco-bio con 80% di aloe vera, non l'ho mai provato però!
lo cercherò, grazie.
In compenso ho provato stamattina, sui miei capelli ricci e increspatissimi (ieri ho preso la pioggia :x ) uno zic di gel di aloe vera The Beauty Seed, non il gel per capelli ma il gel all'aloe vera che usavo per viso-corpo, sui capelli che non stavano a bada...bè, crespo eliminato!!!!!
questo gel all'aloe ti ha fatto anche un po' di stiling o solo ha eliminato il crespo (pioggia maledetta, ogni volta i miei capelli si sparano come se fossero impazziti :x )?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Letizia

Messaggio da Letizia »

Data ha scritto:Per la forfora: shampoo-doccia Tea all'olio di oliva e yalng ylang, o olio di oliva e agrumi
ma lo shmapoo-doccia che mi hai consigliato, lo posso usare anche io pure se non ho problemi di forfora?

Io lo uso e non ho mai avuto la forfora in vita mia. Ho i capelli che tendono al secco ed E' FANTASTICO! :love: Consigliatissimo!!
Data

Messaggio da Data »

Letizia ha scritto:
Data ha scritto:
azahar751 ha scritto:Per la forfora: shampoo-doccia Tea all'olio di oliva e yalng ylang, o olio di oliva e agrumi

Io lo uso e non ho mai avuto la forfora in vita mia. Ho i capelli che tendono al secco ed E' FANTASTICO! :love: Consigliatissimo!!
Grazie Letizia, allora farò scorta, così anche il mio adorato boy sarà ecobio!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
suadina

Messaggio da suadina »

c'è anche una ricetta sul libro "cosmesi naturale pratica" molto semplice per uno shampo anti-forfora, volevo provarla anch'io per il mio ragazzo!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
mary7974

Messaggio da mary7974 »

Mi aggancio qui per non aprire un altro post..
Dunque ho i capelli finissimi, grassi e con tanto di dermatite..Devo lavarli un giorno si e uno no altrimenti sembra che mi sono versata in testa una bottiglia d'olio, ho provato il lavera antiforfora ma non è cambiato nulla, il lavera alle mandorle idem come sopra e ieri andando al naturasì ho preso uno shampoo flora per capelli con forfora e dermatite, li ho lavati da poco e domani vedrò se stanno o meno..Sapete consigliarmi uno shampoo davvero buono?
Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io continuerò a consigliare il doccia-shampoo TEA all'olio d'oliva e ylang ylang (o olio d'oliva e agrumi, è identico) per L'ETERNITA', è meraviglioso! :D
Francesca
mary7974

Messaggio da mary7974 »

E lo potrebbe usare anche il mio fidanzato che ha anche lui la forfora?
Immagine
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Mary spesso chi lava i capelli un giorno si e uno no, li ha grassi proprio per questo motivo perchè il lavaggio continuo e spesso aggressivo stimola una produzione abnorme di sebo.
Io ho capelli grassi veramente, ma si sporcano dopo 5-6 giorni, una settimana a volte.
Il mio consglio è di non usare shampoo antiforfora o per capelli grassi: anche su di me peggiorano la situazione.
Per lo shampoo tea secondo me è ottimo, ma non per tutti i lavaggi perchè molto aggressivo e sgrassante, quindi da alternare a qualcos'altro.
Tra gli shampoo che ha in negozio barbara ti consiglio lo shampoo bjobj all'acqua di mare: ottimo!
Oppure il tea lavaggi frequenti, ottimo anche lui. (lo usa il mio ragazzo, lui ha problemi di dermatite)
In generale in questi casi, almeno su di me ha fatto un ottimo effetto, è bene usare gli shampoo per capelli delicati, per lavaggi frequenti o per bambini, io mi trovo egregiamente anche con lo shampoo pollicino alla camomilla di fitocose (mi ha aiutato nel passaggio all'ecobio).
Il mio amore è poi il baby mild, ogni 3 lavaggi la ghassoul, ogni 4 lavaggi il tea doccia-shampoo.
Ti consiglio anche di diluire lo shampoo: due dita di shampoo (del tea anche meno, perchè fa tantissima schiuma) in una boccetta da 200 ml e poi acqua fin quasi a riempirla, agiti e lo usi così :)
Anche quando avevo lo schifo sui capelli dopo un giorno, resistevo sempre dal lavarli, perchè sapevo che lavandoli avrei solo peggiorato la suituazione, lo so che è difficile farlo, perchè a volte fanno davvero schifissimo, però io l'ho fatto per il bene della mia chioma (ho sempre amato i capelli lunghi eheh).
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 13 aprile, 2008 16:13, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Letizia

Messaggio da Letizia »

azahar751 ha scritto:Io continuerò a consigliare il doccia-shampoo TEA all'olio d'oliva e ylang ylang (o olio d'oliva e agrumi, è identico) per L'ETERNITA', è meraviglioso! :D

Perfettamente d'accordo! E ho scoperto che più lo diluisco e migliore è il risultato!

Ho provato anche lo shampoo alla ghassoul ed è fichissimo pure lui! :cuore: Contrariamente alla ghassoul vera e propria che i miei capelli non tollerano proprio, :impicc: lo shampoo lascia i capelli morbidissimi e lucidi. Ci si deve litigare un po' per farlo uscire dal flacone ma poi sa farsi perdonare!
Sandra

Messaggio da Sandra »

ClaCla ha scritto: in una piccola boccetta di plastica vuota ho messo poco schampoo, la punta di un cucchiaino di miele millefiori poi dell'acqua e ho mescolato tutto
Anch'io ho provato! Ho miscelato al solito shampoo diluito in acqua (una dose di BM e due di acqua) un cucchiaino di miele ed ho lavato i capelli con la miscela. A seguire il consueto sciacquo con acqua e aceto.

Rispetto ai lavaggi precedenti i capelli sono venuti più morbidi e profumati, però non vaporosi come prima. Non so se continuare con l'esperimento: mi piacciono molto i capelli più corposi e morbidi, però perdo in volume.

Punto a favore dell'ecobio: oggi ho la chioma così così, ma sono al terzo giorno (e il tempo è piovoso). I capelli hanno tenuto un giorno in più, mi sento molto meno zingara del solito! :D
okki

Messaggio da okki »

I miei capelli fanno il loro bellissimo squeek ad ogni lavaggio, assorbono bene il karité ed anche gli oli (oggi ho messo come leave-in quello d'argan), certo, non devo eccede nell'uso ;)
Però sono ancora bruttini, senza forme e tendenti al secco/crespo. Pazienterò! Nel frattempo ho ordinato 5 balsami eco-bio (scorta!!!) ed il doccia-schampoo olio d'olia e ylang ylang :)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ultimamente, usando prodotti ecobio e con alcune accortezze, riesco a lavare i capelli ogni 4 giorni...
Ovviamente dipende un po' anche dalla salute e dal tempo e comunque, almeno per ora, ci arrivo proprio tirata al quarto giorno.

Comunque ne approfitto per esporvi un problema capillifero...
Avevo utlizzato l'olio di jojoba sia come impacco notturno, sia come leave-in, trovandomi bene in entrambi i casi...
Ieri, dopo la doccia, ho deciso di rifare il leave-in con il jojoba, ma i miei capelli sono rimasti unticci... :shock: Come mai? :cry:
Il mio primo pensiero è stato il balsamo... nel senso che la volta precedente, non avevo utilizzato il balsamo prima di fare il leave-in, questa volta sì. Può essere quello???

E pensare che "fui" così soddisfatta del risultato del jojoba...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

FERME TUTTE!!
Rae, hai detto DUE DITA DI SHAMPOO??? :shock: :shock: :shock:
E' decisamente troppo!! Ne vanno al massimo 10 ml in una ventina al massimo di ml di acqua e a volte è ancora troppo!! Gli shampoo ecobio hanno molto potere lavante e non serve davvero abbondare così!
La cosa migliore è prendere un "biberon" da tinta graduato e usare 10 ml di shampoo a volta diluendolo ma non troppo (alcuni shampoo tendono a diventare aggressivi se troppo diluiti).
A leggere "due dita" m'è preso un coccolone...
alessandra

Messaggio da alessandra »

Vecchia Zia ha scritto:(alcuni shampoo tendono a diventare aggressivi se troppo diluiti)
:o e come è possibile???
Io sto usando lo shampo doccia tea: ne metto un cucchiaino e lo diluisco in 200 ml d'acqua.....non solo mi sa che dvo diminuire le quantità perche è anche troppo! Quello che mi avanza riesco ad usarlo anche per il corpo!!
Rispondi