Elenco dentifrici da evitare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Irene

Messaggio da Irene »

io mi trovo bene alternando i logona/lavera che trovo in offerta, ma mi ci lavo i denti io sola e durano una vita.
al ritorno dalle ferie ho trovato lo storico pasta del capitano di famiglia nel mio bagno. :blnk:

devo fare qualcosa.
silvia77

Messaggio da silvia77 »

anche io ho notato la pubblicità... dobbiamo stare attenti che non cambino qualcosa nella formulazione
Serese

Messaggio da Serese »

o che non se lo sia comprato chissà chi :roll:
:sniff:
plesea

Messaggio da plesea »

Serese ha scritto:o che non se lo sia comprato chissà chi :roll:
Chiederò a mio padre che lavora in un'azienda farmaceutica e porta da un paio di anni il dentifricio della elmex a casa perchè hanno fatto un accordo per la distribuzione...ma non ne sono sicura, vi faccio sapere.
Quello che so è che la elmex è la marca più diffusa negli studi dentistici.
Altea

Messaggio da Altea »

segnalo che anche il dentifricio del GS contiene triclosan :roll:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Serena

Messaggio da Serena »

idem il dentifricio gel antiplacca della coop, mentre quello esselunga gabbiano contiene l'imidazolidinyl urea :(
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

visto che siamo in tema....qualcuna ha mai provato quel dentifricio che (pare )abbia poprietà riparatrici per lo smalto???
non ricordo assolutamente il nome...ho visto lo spot un paio di volte ma non ho idea di come sia l'inci ......
Ultima modifica di AMELIE il giovedì 18 ottobre, 2007 15:38, modificato 1 volta in totale.
plesea

Messaggio da plesea »

plesea ha scritto:
Serese ha scritto:o che non se lo sia comprato chissà chi :roll:
Chiederò a mio padre che lavora in un'azienda farmaceutica e porta da un paio di anni il dentifricio della elmex a casa perchè hanno fatto un accordo per la distribuzione...ma non ne sono sicura, vi faccio sapere.
Quello che so è che la elmex è la marca più diffusa negli studi dentistici.
Ho chiesto a mio padre loro comprano il prodotto e lo distribuiscono in Italia per la Elmex. Quindi si può stare tranquilli la produzione è sempre a cura della Elmex in germania.
Serese

Messaggio da Serese »

Grazie dell'info! ;-)
Penny

Messaggio da Penny »

AMELIE ha scritto:visto che siamo in tema....qualcuna ha mai provato quel dentifricio che (pare )abbia poprietà riparatrici per lo smalto???
non ricordo assolutamente il nome...ho visto lo spot un paio di volte ma non ho idea di come sia l'inci ......
Bio-repair della Blanx.
Inci: Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Carbonate Hydroxyhapatite, Tetrapossium Pyrophosphate, SLS, Cellulose Gum, Silica Zinc Carbonate Hydroxyhapatite, Cetraria Islandica, Glycerin, Menta Piperita, Titaniun Dioxide, Citrica Acid, Sodium Saccarin, Phenoxyethanol, Benzyl Alcoholm, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Anethole, Menthol, Eugenol.
Lo vorrei provare ma ho altri dentifrici da finire.

Torando ai "buoni & cattivi" tra i dentifrici...
Non contengono Triclosan:
- Elmex (almeno quello per denti sensibili)
- Homeodent all'Anice
- GUM per bambini, quello alla frutta.

Contengono Triclosan:
- tutti i Fructodent, che tanto mi avevano attratto per i gusti singolari. :cry:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
marcal

Messaggio da marcal »

Ho trovato un dentifricio che costa pochissimo ed ? tutto bio!E' quella marca che si trova in molti supermercati,con una moneta da un euro sull'etichetta bianca e gialla.l'avevo recensito nel forum inci. :)
________
volcano classic vaporizer
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:52, modificato 1 volta in totale.
MeMy

Messaggio da MeMy »

aspetta aspetta...la marca credo si chiami proprio un euro...
opy74

Messaggio da opy74 »

sono andata a cercarmi l'inci del dentifricio che uso, l'emoform.
è questo:
Aqua, Calcium carbonate, Sorbitol, Sodium bicarbonate, Sodium chloride, Corn starch, Magnesium carbonate, Sodium lauryl sulfate, Sodium monofluorophosphate, PEG-9, PEG-20 Glyceryl oleate, Sodium sulfate, Potassium sulfate, Aromi, Hydroxythylcellulose, Hexetidine, CI 45430.

dalla ricerca con il biodiz ionario come vedete mi risultano un giallo e tre rossi.
Hexetidine non l'ho trovato, risulta però essere un antibatterico usato qui per i suoi effetti antiplacca.
Posto che ho già intenzione di comprare in futuro l'elmex o altri qui da voi citati, volevo sapere cosa ne pensate di questo inci....
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Serese

Messaggio da Serese »

opy se passa tomatina fa hara-kiri ( :mrgreen: ). dovresti postare quest'INCI nell'apposita sezione e poi colorare anche i verdi.. comunque leggi le regole della sezione semmai ;)
mara

Messaggio da mara »

fermi tutti...non trovo questo dentifricio con un euro sull'elenco inci sta con un altro nome? dove si troverebbe?
e l'elmex?
Rispondi