SANA 2007: parliamone [articolo in home page 7/ott.]

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

ah! ho dimenticato di dire che per il test che ho fatto mi hanno regalato un sacchetto con mentha rotundifolia essiccata..profumatissimo! :cuore: e una piccola boccetta con oleolito di calendula ..che devo capire bene a cosa serve (veramente il ragazzo me l'ha detto, ma mi sono dimenticata :D )

confermo inoltre con chi diceva (Irene) che: " certi stand avevano appunto belle immagini, belle gnocche, una linea di prodotti in vetrina e quattro cinque tavolini: per discutere appunto con gli agenti"...in effetti è vero.. :?

editato errori di battitura :oops:
Ultima modifica di murex il domenica 16 settembre, 2007 15:24, modificato 1 volta in totale.
murex

Messaggio da murex »

barbara ha scritto:carino il test!

per quanto riguarda i campioncini, penso che semplicemente le aziende già si svenino per partecipare al sana, e quindi sui campioni non investono perchè hanno già speso abbastanza.
Grosso errore in quel contesto, anche secondo me, ma tant'è.

oppure non danno campioncini perchè altrimenti il consumatore attento scoprirebbe cosa è eco e cosa no :twisted: :twisted: :twisted:
perchè dici che si svenano per partecipare al Sana?gli costa così tanto?
Ultima modifica di murex il domenica 16 settembre, 2007 15:23, modificato 1 volta in totale.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

murex ha scritto: perchè dici che si svenano per partecipare al Sana?gli costa così tanto?
eh sì.
Sul sito c'è il tariffario, se non erro.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

I prezzi?

SUPERFICIE RICHIESTA: modulo minimo 16 mq. - metratura
minima prenotabile per spazio con angolo 32 mq.

Costo al metro quadro IVA esclusa(tranne le ultime due voci che sono una tantum, almeno CREDO):

AREA LIBERA € 132,00
AREA PREALLESTITA € 200,00
QUOTA DI ISCRIZIONE (*) € 500,00
DITTE RAPPRESENTATE € 50,00
(*) La quota di iscrizione è comprensiva di allacciamento e collaudo impianto elettrico, con potenza installata massima fino a
3 Kwatt e assicurazione obbligatoria

edit: a meno che l'azienda non sia di Bologna o limitrofi, a questi costi si deve aggiungere: vitto, alloggio, trasporto, pagare qualche standista che ti aiuti o qualche dipendente a meno che tu non abbia un famigliare devoto ;), e ogni aggiunta che vuoi, paghi (es. assicurazione, collegamento ad internet, eccetera).

edito di nuovo: se il modulo minimo è 16 m/q, significa una spesa di € 2.112 se prendi uno spazio non allestito (poi ci pensi tu ad allestirlo) oppure di € 3200 se lo spazio è allestito. Esclusa iva e tutto il resto detto sopra.
Ultima modifica di barbara il domenica 16 settembre, 2007 14:17, modificato 2 volte in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
piper

Messaggio da piper »

baciuck ha scritto:Piper... e non poteva metterlo sul termosifone?
considerando che li tengono spesso spenti avendo il caminetto, temo di no :cry:

in effetti mi è dispiaciuto che lo abbia buttato, io i termosifoni li accendo :P
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

piper ha scritto:
baciuck ha scritto:Piper... e non poteva metterlo sul termosifone?
considerando che li tengono spesso spenti avendo il caminetto, temo di no :cry:

in effetti mi è dispiaciuto che lo abbia buttato, io i termosifoni li accendo :P
se sono gli stessi cuscini con i noccioli di ciliegio che ho visto (e mi sembra di sì) mi sembrava di aver letto che si potessero scaldare anche nel micronde - vi prego ditemi che ho letto male...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
zia Lobelia

Messaggio da zia Lobelia »

barbara ha scritto:ahhh spazzole di ceramica! a vedervi tutte lungo-chiomate gli sarà preso un colpooooo :lol:
fanno anche le spazzole in ceramica, ma nello stand aveva soprattutto quelle di legno.
Ha detto che da giovane era capelluto come il nostro Peluche ;-)
Immagine piccola hobbit
silviottola

Messaggio da silviottola »

BettyBennet ha scritto: se sono gli stessi cuscini con i noccioli di ciliegio che ho visto (e mi sembra di sì) mi sembrava di aver letto che si potessero scaldare anche nel micronde]
Sì sì si possono anche scaldare nel micro. C'erano due stand che li vendevano. Uno li aveva solo gialli con orridi fioretti l'altro invece (dove ho preso io) ne aveva di tutte le forme e colori e anche con altre cose (miglio, noccioli d'uva, ecc.)
=^_^= silvia =^_^=
BettyBennet

silviottola ha scritto:
BettyBennet ha scritto: se sono gli stessi cuscini con i noccioli di ciliegio che ho visto (e mi sembra di sì) mi sembrava di aver letto che si potessero scaldare anche nel micronde]
Sì sì si possono anche scaldare nel micro. C'erano due stand che li vendevano. Uno li aveva solo gialli con orridi fioretti l'altro invece (dove ho preso io) ne aveva di tutte le forme e colori e anche con altre cose (miglio, noccioli d'uva, ecc.)
Ricordavo il secondo ;-) Molto tentata di prendere il cuscino a mezzaluna poi ho rinunciato - avevo già speso un tot :oops:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Iselilja

Messaggio da Iselilja »

barbara ha scritto:ahhh spazzole di ceramica! a vedervi tutte lungo-chiomate gli sarà preso un colpooooo :lol:
:lol:

Sìsì! Era estasiato, ci ha lasciato il biglietto da visita perché vuole aprire sul sito una sezione di cura dei capelli (=vuole che lo pubblicizziamo sul forum :P ) e ci ha regalato il manuale delle spazzole.
E' stato gentile e le spazzole sembrano davvero buone :D
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Lile

Messaggio da Lile »

barbara ha scritto:Mi si conferma l'idea che ormai il sana possano permetterselo soltanto le grosse aziende bio e non (erbolario, weleda, planter's, zuccari, helan e via cantando).
Così come al solito piove sul bagnato: si fa pubblicità chi non ne ha bisogno, e le piccole aziende che cercano di fare qualcosa di veramente eco e bio, non se le caca nessuno :|
Devo tristemente quotare. I costi per partecipare alle fiere importanti sono astronomici, per qualche anno ho partecipato a una fiera di questo tipo ed era un investimento pesante per una azienda piccola :| e solo le grandi posso permettersi stand personalizzati (che usano in varie occasioni) con personale e quant'altro.

Per il discorso del SANA, era la prima volta per me. Mi aspettavo un po' di fumo negli occhi e un po' di show e li ho trovati, in mezzo c'erano anche cose interessanti, cosmetici e alimentari ecobio, purtroppo riconoscili solo da chi un po' ne capisce.
Nel padiglione della cosmesi mi ha colpito la quasi totale indifferenza verso il consumatore, sia nella non vendita diretta, sia per i maledetti e famigerati campioncini :evil: soprattutto negli stand delle marche più importanti (di cui una che non faccio il nome e che mai più mi vedrà comprare roba sua).
BettyBennet

Lile ha scritto:[cut]
Nel padiglione della cosmesi mi ha colpito la quasi totale indifferenza verso il consumatore, sia nella non vendita diretta, sia per i maledetti e famigerati campioncini :evil: soprattutto negli stand delle marche più importanti (di cui una che non faccio il nome e che mai più mi vedrà comprare roba sua).
Già :x Mia mamma è impazzita per trovare qualche saponetta per fare un regalino a mia nonna - l'ho tenuta a distanza da Lush ;-)
Oogway, Kung Fu Panda
kore

Messaggio da kore »

Io ho comprato solo la spazzola della tek. Il tipo era gentile e preparato. Cosa che non pareva fosse da tutti.
Gabriele: "In che percentuali c'è di aloe?"
Tipa: "E' 100% aloe"
Kore: "uhm aloe che sa di pesca da bere al 100%? uhm e la pesca e il conservante?"
Inci: aloe 88.8%

Evviva la trasparenza.

Comunque questo è il terzo anno che ci vado, e vedo che la cosa è sempre più scadente e davvero è una parata di gente figa che viene cagata e visitatore dimenticato. Bruttissimo. Anche perchè quest'anno ho visto i cartelloni in giro per bologna, avevo sperato in qualcosa di più :)

Beh almeno io ho riso come una cretina con le ragazze di cdf, ho rivisto vittorio, la lola e altre del forum di lola. Sono stata anche riconosciuta da qualcuno :oops: a cui però non so associare un nick
Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

kore ha scritto:Bruttissimo. Anche perchè quest'anno ho visto i cartelloni in giro per bologna, avevo sperato in qualcosa di più :)
Beh, forse proprio per questo. I cartelloni attirano i gonzi e mi è parso di capire che la fiera per i gonzi andasse benissimo... :evil:
-----------
Il mio blog
diana

Messaggio da diana »

io ci sono stata ieri, ero lì per lavorare e quindi non ho avuto molto tempo per gironzolare.

ho fatto il chilometro lanciato nei due padiglioni cosmetica benessere etc (25 e 26), però l'impressione è quella di ogni anno, che poi è quella che avete avuto voi tutte.
poca trasparenza, nessuna garanzia sulla bontà dei prodotti, consumismo spinto...
per cui, a cosa serve il sana? (beninteso, al visitatore, perchè alle aziende si sa benissimo a che serve)
tanto i prodotti non li compro così al volo, non mi fido e vorrei comunque un parere da voi amiche-esperte.
le marche di cui mi posso fidare le conosco già, quindi a meno che non ci siano offerte sensazionali, a poco mi serve ritrovarle in fiera.

concordo con chi ha detto che barbara è più sana del sana... di lei ci si può fidare!!

ho comprato un pettine di legno allo stand tek ;-), e l'unguento al karitè che ho postato tra gli inci.
lo stand flora era preso d'assalto, non ho capito se facessero sconti: in quel caso sarebbe stato interessante fare un po' di scorta di oli essenziali e olietti vegetali, ma davvero c'era troppa gente...

c'era lo stand victor philippe, ma chi lo sa se tutti i loro prodotti sono eco-bio? meglio affidarsi alla selezione di barbara!

mi sono piaciute un sacco le sculture dei mutoidi! ;-)
.diana.
Rispondi