SANA 2007: parliamone [articolo in home page 7/ott.]

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

silviottola

Messaggio da silviottola »

Ho intenzione di farne uno il prossimo anno, con il nuovo periodo delle ciliege, mia mamma ne aveva uno ma l'ha perso e si trovava benissimo. Lo teneva in ufficio, ogni tanto lo posava sui termo e poi zac sul collo. Lei diceva che l'aiutava tantissimo.
Io a casa uso spesso la borsa dell'acqua calda quando ho mal di stomaco e questo mi sembra una bella alternativa. Spesso in inverno infilo bottiglie di acqua calda per scaldare le lenzuola (e togliere l'umido), ora potrò farlo con questo cuscino :D
Lo stand dove l'ho preso ne aveva di tantissimi, lascio il link perchè merita farci un giro:
http://www.fischershop.com/
=^_^= silvia =^_^=
baciuck

Messaggio da baciuck »

Piper... e non poteva metterlo sul termosifone?
Vera

Messaggio da Vera »

Mi spiace di non esserci andata perchè avrei avuto piacere di conoscervi, però magari ci possiamo incontrare a qualche altro evento, tipo... Sagra del seitan o Vegfestival! :D :D :D
-----------
Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Vera ha scritto:Mi spiace di non esserci andata perchè avrei avuto piacere di conoscervi, però magari ci possiamo incontrare a qualche altro evento, tipo... Sagra del seitan o Vegfestival! :D :D :D
Senza offesa per nessuno, ma qualunque posto va bene purchè non sia pieno di agenti ;-)

BettyBennet che gli agenti se li sciroppa dal lunedì al venerdì e nel fine settimana ne farebbe a meno...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
zia Lobelia

Messaggio da zia Lobelia »

io al Sana non c'ero mai stata, lo immaginavo una cosa tipo "fà la cosa giusta" ma più in grande.
Ho azzeccato solo il fatto che fosse più grande :evil:

pochi campioncini, pochi assaggini, molta roba non era acquistabile sul posto.
Col gruppo di cdf abbiamo fatto colpo al tipo della tek, ci guarda così :shock: e dice che sembrava fatto apposta che tutti noi avessimo i capelli lunghi :D
Immagine piccola hobbit
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

wath's tek?
Tutto per un'unica meraviglia.
Irene

Messaggio da Irene »

silviottola ha scritto:Mah, troppi uomini in giacca e cravatta e fighe di legno con minigonne e borse fendi...
quoto.
ho avuto l'impressione che a pochi fregasse davvero di vendere prodotti "sani", come dice il titolo, ma che avessero tutti una gran voglia di mettersi in mostra per quanto sono fichi loro che si occupano del mondo del naturale, e di quanti soldi si possono fare con questo commercio.
insomma, certi stand avevano appunto belle immagini, belle gnocche, una linea di prodotti in vetrina e quattro cinque tavolini: per discutere appunto con gli agenti, mica per dargli i campioncini!! a che cosa servono i campioncini, agli agenti? a nulla!!
insomma, pochi secondo me ci credono davvero: notare che le solite marche ecobio ben conosciute erano le uniche che davvero vendevano qualcosa, e parlo ad esempio di weleda e flora. un caso?
silviottola ha scritto:una tartaruga con i piedini vibranti per fare i massaggi (questo era proprio un vizio-cazzata :P)
allora l'hai presa alla fine! :D

barbara, sbaglio o ci sono anche altre fiere simili al sana? ci sei mai stata? ne hai sentito parlare? come sono?o è argomento per un nuovo topic?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Irene ha scritto: barbara, sbaglio o ci sono anche altre fiere simili al sana? ci sei mai stata? ne hai sentito parlare? come sono?o è argomento per un nuovo topic?
Apri un thread ;)

Mi si conferma l'idea che ormai il sana possano permetterselo soltanto le grosse aziende bio e non (erbolario, weleda, planter's, zuccari, helan e via cantando).
Così come al solito piove sul bagnato: si fa pubblicità chi non ne ha bisogno, e le piccole aziende che cercano di fare qualcosa di veramente eco e bio, non se le caca nessuno :|
Ultima modifica di barbara il domenica 16 settembre, 2007 13:31, modificato 1 volta in totale.
BettyBennet

zia Lobelia ha scritto:[cut]abbiamo fatto colpo al tipo della tek[cut]
Il tipo biondo con la coda? ;-)
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

barbara ha scritto: Così come al solito piove sul bagnato: si fa pubblicità chi non ne ha bisogno, e le piccole aziende che cercano di fare qualcosa di veramente eco e bio, non se le caca nessuno :|
Qualsiasi evento "alternativo" allora va pubblicizzato!
-----------
Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:wath's tek?
http://www.tek-italy.it/ ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ahhh spazzole di ceramica! a vedervi tutte lungo-chiomate gli sarà preso un colpooooo :lol:
BettyBennet

Serese ha scritto:
barbara ha scritto:wath's tek?
http://www.tek-italy.it/ ;)
E le loro spazzole si possono comprare anche online :shock:
Oogway, Kung Fu Panda
murex

Messaggio da murex »

eccomi all'appello :)

anche io ho notato che sei un agente di commercio sei in una botte di ferro: cercano solo quelli!!! va bene, ok, ci devono essere...mattiamo i piedi per terra..ma vedere cartelli che cercano solo e sempre un agente di commercio..è sintomatico ..

confermo inoltre che venivano distribuiti pochi campioncini..a parte qualche eccezione..questo secondo me è stato un errore da parte delle aziende..chi va lì e spende 10 euro per entrare è interessato, ma è difficile che scelga di comprare poi a scatola chiusa un prodotto che magari costicchia anche..

inoltre molti dei campioncini che ho preso non sono per nulla ecobio..un esempio su tutti: 'acqua ti tabiano' cosmesi termale (lette per il corpo) ecco i primi ingredienti dell'INCI : aqua, paraffinum liquidum, octyldecanol, glycerin, dimethicon, laureth-23 ecc. :? sì, adatto per una fiera come il SANA :D :D

anche con me la responsabile druide è stata molto carina, mi ha dato un flaconcino di bagnoschiuma 35 ml :)

una cosa che mi 'sdubbia' parecchio quando la vedo è quegli stand ' scopri la tua aura' con una foto in digitale..ammetto che non mi sono mai informata a fondo su questa cosa..,ma il mio buon senso mi dice che da una foto in digitale non possa dare informazioni sull'aura :roll: :roll:

una cosa carina a cui ho partecipato è stata un test dell'olfatto, che serviva per degli studi di una una tesi del corso di laurea in tecniche erboristiche..mi davano 3 boccioni contenenti una miscela di erbe essiccate, due dei quali erano uguali, e uno era leggermente diverso (o con un odore più forte, o meno forte, o con una composizione leggermente diversa..). Ho fatto il test su tre campioni (3 boccette per ogni campione) e dovevo individuare il flacone con la miscela diversa...beh c'ho preso tutt'e tre le volte!! che fiuto :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

carino il test!

per quanto riguarda i campioncini, penso che semplicemente le aziende già si svenino per partecipare al sana, e quindi sui campioni non investono perchè hanno già speso abbastanza.
Grosso errore in quel contesto, anche secondo me, ma tant'è.

oppure non danno campioncini perchè altrimenti il consumatore attento scoprirebbe cosa è eco e cosa no :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi