Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

vale606 ha scritto:
eleonora85 ha scritto: Ora aspetto con ansia il mestruo, anche perché è in ritardo! Il mese scorso non si è fatto vivo! :x
aspettava anche lui la mooncup
:)
:D :D :D
Speriamo sia così!
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

vale606 ha scritto:anch'io avevo questo dubbio (ehm di non tenerla su mentre si va di corpo me l'ero persa :oops:)
più che altro la mattina quando mi alzo devo fare un sacco di pipì e prima pensavo
- svuoto la mooncup, poi faccio pipì, poi mi faccio doccia, bidet e tutto quanto, sciacquo bene la mooncup e la rimetto.
però, soprattutto la mattina, la mooncup "scappa" molto in alto, e devo spingerla un po' giù con i muscoli.
quindi ho deciso che è meglio prima fare pipì &c, poi vuotare la mooncup, fare doccia &c
sì, anche io ho fatto così, ma avevo paura che cadesse nel water :o
mi dovrò ingegnare... e intanto ha ricominciato a perdere... accidenti! :x
faffa

Messaggio da faffa »

vale606 ha scritto:
anch'io avevo questo dubbio (ehm di non tenerla su mentre si va di corpo me l'ero persa :oops:)
più che altro la mattina quando mi alzo devo fare un sacco di pipì e prima pensavo
- svuoto la mooncup, poi faccio pipì, poi mi faccio doccia, bidet e tutto quanto, sciacquo bene la mooncup e la rimetto.
però, soprattutto la mattina, la mooncup "scappa" molto in alto, e devo spingerla un po' giù con i muscoli.
quindi ho deciso che è meglio prima fare pipì &c, poi vuotare la mooncup, fare doccia &c
all'inizio anche io mi chiedevo come fare poi ho risolto :)
appena mi alzo faccio pipì (anche perchè armeggiare da quelle parti a vescica piena mi fa solo contrarre i muscoli e non ho speranze di tirare fuori la mooncup) e poi sul bidet svuoto la mooncup e mi lavo, poi doccia (mentre faccio la doccia ho visto che non riesco a prenderla e prendo freddo nel tentativo :oops: )
quando invece devo andare di corpo non la tolgo rimane su senza problemi ;)
hakuna patata

ok, mi sa che riproverò il prossimo ciclo! Se mi dite che non rischia di cadere fuori.. :shock:

Comunque sono sempre di più le volte che non gocciola! :D Sto diventando anche io mooncup dipendente!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Confermo anch'io che non l'ho mai tolta per andare in bagno, e non ho mai rischiato di "perderla" nel gabinetto :oops:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
eleonora85

stanotte ho sognato che l'usavo per la prima volta e quando mi accingevo a toglierla non ci riuscivo perchè la pipina mi si era chiusa!!!!!! :shock:
Allora con una forbice cercavo di tagliarla per far uscire la Mooncup...
maronna che sogni che faccio!!!!!!! :?
Satine

Messaggio da Satine »

:lol: :lol: :lol: Eleonora, il tuo sogno sembra un film di Cronenberg, maròòòòò che angosciaa!!!
eleonora85

Satine ha scritto::lol: :lol: :lol: Eleonora, il tuo sogno sembra un film di Cronenberg, maròòòòò che angosciaa!!!
Fiiiiiiiiiii davvero!!!!!!!! :shock:
Volevo troppo svegliarmi e non ci riuscivo!!!!!! :?
vale606

Messaggio da vale606 »

Allie Graywords ha scritto:Confermo anch'io che non l'ho mai tolta per andare in bagno, e non ho mai rischiato di "perderla" nel gabinetto :oops:
secondo me non c'è la minima possibilità di perderla in questo modo, ma mi era venuto il dubbio che consigliassero di toglierla per igiene.
ciao
vale
Cybele

Messaggio da Cybele »

:shock: :shock: :shock: miiiii...che angoscia....per fortuna era un sogno :D
e intanto aspetto che arrivi....ma quanto ci mette? uffa....è una settimana che aspetto.... :D
diana

Messaggio da diana »

nono, per "andare di corpo" non occorre toglierla, lei è bene dentro e non risente dell'operazione ;-)

invece una volta mi è capitato di avere l'influenza con vomito molto forte... ecco... scappava... :oops:
.diana.
hakuna patata

vale606 ha scritto: secondo me non c'è la minima possibilità di perderla in questo modo, ma mi era venuto il dubbio che consigliassero di toglierla per igiene.
ciao
vale
ah, ok... grazie.. beh, quando sarò vecchia racconterò ai nipoti che impresa è stata.. ma che soddisfazioni...
hakuna patata

diana ha scritto:nono, per "andare di corpo" non occorre toglierla, lei è bene dentro e non risente dell'operazione ;-)

invece una volta mi è capitato di avere l'influenza con vomito molto forte... ecco... scappava... :oops:
oh, mi era appena passata la paura dell'andare di corpo... ora mi fai venire quella del vomito... :D e poi verrà quella dello starnuto :D
vale606

Messaggio da vale606 »

diana ha scritto:
non ho mica capito :|
remedios

Messaggio da remedios »

eleonora85 ha scritto:
Satine ha scritto::lol: :lol: :lol: Eleonora, il tuo sogno sembra un film di Cronenberg, maròòòòò che angosciaa!!!
Fiiiiiiiiiii davvero!!!!!!!! :shock:
Volevo troppo svegliarmi e non ci riuscivo!!!!!! :?
NOOOOOOOOO ero appena riuscita a dimenticare le peggiori scene della Mosca :o
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Rispondi