.... quelli della rai volevano denunciare mio nonno perchè non pagava il canone.
Peccato che mio nonno sia morto da oltre 20 anni e al momento risieda in un ossario che non ha l'attacco per l'antenna...
Lo hanno fatto per tre anni finchè mia mamma ha telefonato e tra parolacce e insulti ha ribadito (usando un quantitativo di decibel che sfondava di parecchio il limite di sicurezza) che è DECEDUTO aggiungendo che se mandavano ancora la cartolina a mia nonna li denunciava per molestie.
Quanto ai telefonini bollenti...
(premetto che mi chiamo Alessandra...)
Sconosciuto, in sms: "ale sono tanto triste la mia fata è partita" (la punteggiatura??)
IO: "chi sei? e come fai a sapere il mio nome?" (mi pareva impossibile che ci avesse azzeccato per caso...)
Numero sconosciuto: "tu chi sei?"
Io: "la proprietaria del numero a cui hai appena scritto. Il problema è chi sei TU, dato che non ho il tuo numero in memoria e non ti sei firmato"
Numero sconosciuto: "ma chi sei, un avvocato?? cosa vuoi da me??"
IO: "scrivi messaggi alla caxxo e fai pure l'offeso??? TU hai usato il mio numero perciò sta a te dirmi chi sei. Se hai il mio numero dovresti sapere chi sono io o forse usi i numeri alla caxxo???"
silenzio
il giorno dopo:
numero sconosciuto: "scusa ma chi sei?"
IO: "la proprietaria del numero di telefono a cui hai appena scritto un sms. E mi chiedo come caxxo fai ad avere il mio numero, dato che non lo do in giro al primo idiota"
silenzio
Provo a chiamare ma non risponde.
Numero sconosciuto: "ma cosa vuoi da me??"
IO: "che mi dici chi caxxo sei e come fai a sapere il mio nome. Mi hai scritto tu, cretino!"
silenzio
Qualche giorno dopo (nel frattempo, a giorni alterni quello continuava a chiedermi chi ero e perchè volevo sapere chi fosse lui...

) passo a trovare una mia amica e le racconto l'accaduto. Mi chiede il numero dello sconosciuto e mi dice che è quello del suo ex, che aveva lasciato perchè quel cretino aveva scritto un sms alla sua amante ma per sbaglio lo aveva spedito a LEI

. Ce la ridiamo per un'ora buona poi scrivo: "Ema, ha proprio ragione XXXX: sei così cretino che scrivi sempre al numero sbagliato. Saluti da entrambe a te e alla 'fata'".
Non s'è mai più fatto vivo...
E ho realizzato che aveva il mio numero solo perchè la mia amica era senza batteria e doveva chiamarlo una sera che eravamo fuori assieme...
Che pirla.
Comunque è indecente l'insistenza di certa gente che sbaglia numero... a me chiedevano addirittura di cercare loro il numero giusto sull'elenco...
Ma mi prendono per la scimmia del 1240???
Mi inalbero come una bestia quando mi chiamano sul fisso mentre con il cellulare sono più subdola: li lascio parlare fingendo di non sentire bene perchè ho l'autoricarica
Sbagliano numero? PAGANO!