L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
vale606 ha scritto:anch'io avevo questo dubbio (ehm di non tenerla su mentre si va di corpo me l'ero persa )
più che altro la mattina quando mi alzo devo fare un sacco di pipì e prima pensavo
- svuoto la mooncup, poi faccio pipì, poi mi faccio doccia, bidet e tutto quanto, sciacquo bene la mooncup e la rimetto.
però, soprattutto la mattina, la mooncup "scappa" molto in alto, e devo spingerla un po' giù con i muscoli.
quindi ho deciso che è meglio prima fare pipì &c, poi vuotare la mooncup, fare doccia &c
sì, anche io ho fatto così, ma avevo paura che cadesse nel water
mi dovrò ingegnare... e intanto ha ricominciato a perdere... accidenti!
vale606 ha scritto:
anch'io avevo questo dubbio (ehm di non tenerla su mentre si va di corpo me l'ero persa )
più che altro la mattina quando mi alzo devo fare un sacco di pipì e prima pensavo
- svuoto la mooncup, poi faccio pipì, poi mi faccio doccia, bidet e tutto quanto, sciacquo bene la mooncup e la rimetto.
però, soprattutto la mattina, la mooncup "scappa" molto in alto, e devo spingerla un po' giù con i muscoli.
quindi ho deciso che è meglio prima fare pipì &c, poi vuotare la mooncup, fare doccia &c
all'inizio anche io mi chiedevo come fare poi ho risolto
appena mi alzo faccio pipì (anche perchè armeggiare da quelle parti a vescica piena mi fa solo contrarre i muscoli e non ho speranze di tirare fuori la mooncup) e poi sul bidet svuoto la mooncup e mi lavo, poi doccia (mentre faccio la doccia ho visto che non riesco a prenderla e prendo freddo nel tentativo )
quando invece devo andare di corpo non la tolgo rimane su senza problemi
stanotte ho sognato che l'usavo per la prima volta e quando mi accingevo a toglierla non ci riuscivo perchè la pipina mi si era chiusa!!!!!!
Allora con una forbice cercavo di tagliarla per far uscire la Mooncup...
maronna che sogni che faccio!!!!!!!
vale606 ha scritto:
secondo me non c'è la minima possibilità di perderla in questo modo, ma mi era venuto il dubbio che consigliassero di toglierla per igiene.
ciao
vale
ah, ok... grazie.. beh, quando sarò vecchia racconterò ai nipoti che impresa è stata.. ma che soddisfazioni...