kore ha scritto:Pomodori e uova a iosa, rosso lo avrei fatto diventare, che uomo demmmerda.
Mai definizione si rivelò più appropriata! Mio padre, che quando vede i politici al tg comincia a sbraitare ed inveire contro la televisione, ai tempi in cui Ferrara era ministro di Belusca lo chiamava sempre e puntualmente mer**ccia e non vi dico come lo urlava! Ora capisco che tutti i torti non avesse, nonostante l'epiteto piuttosto volgare...
Shanty ha scritto:
Mi sembra che gli siano arrivati anche dei sassi.....
Guarda, per quanto mi riguarda, Ferrara ha fatto traboccare il vaso quando ha preso il film "Juno" (carino, bello, ma pur sempre un film, non si può pretendere che tutte le sedicenni accidentalmente incinte reagiscano così) e ne ha fatto praticamente un manifesto per le sue idee.
Ciò non toglie che se tiri un sasso e Ferrara e lo ferisci, passi dalla parte del torto. Secondo me ci sono modi e modi per esprimere disapprovazione.
Sono daccordo la mia frase voleva essere ironica
Inoltre non ne sono sicura e per quello ho scritto " mi sembra "
Comunque anche io avrei chiaramente evitato sassi, soprattutto per il rischio di prendere altre persone ,
sarei andata sicuramente di uova ( tantissime )
A proposito di Ferrara, mi è tornata in mente una cosa che giorni fa leggevo sul blog di Luttazzi.
Il pallone gonfiato Giuliano, in una delle sue recenti uscite, cito testualmente, ha detto:
Sulle porte delle cliniche abortiste dovrebbe esserci lo slogan “Abort macht frei” così come all’ingresso di Auschwitz c’era scritto “Arbeit macht frei” .-
Peccato che aborto in tedesco si dice abtreibung. “ Abort macht frei “ significa “ La latrina rende liberi ”.
Per me la 194 non dovrebbe essere toccata.
Però, posso capire che per alcune persone non sia così e che l'idea dell'aborto possa risultare insopportabile. I motivi possono essere multipli, religiosi, etici, personali e devono secondo me essere rispettati.
Il punto è però, che un argomento così impegnativo e così delicato venga strumentalizzato in quel modo, mi fa venire il vomito. L'aborto è e rimane, al mio avviso, una cosa che riguarda in primis la donna e poi la coppia, nella sua intimità. E' una decisione personale che deve poter essere presa in libertà.
Con quale diritto, un'altra persona o addirittura lo stato può decidere per lei o per loro? La grande e nobile scusa è la tutela...la tutela dell'embrione. Mi fa ridere. E' una grande, bella e squallida ipocrisia. E la tutela della bambina maltrattata, della donna sfruttata, dell'adolescente lasciata allo sbaraglio, dove sono???? Se ci fosserò azioni e volontà reali di prevenzione, di aiuto, di sostegno, avremo meno aborti? Io credo di si.
Poi si sente spesso la tipica frase :"si ma ci sono quelle che usano l'aborto come mezzo di contraccezione". Ah si? Ma chi sono quelle donne? Andiamo a vedere chi sono, da dove vengono, come vivono e in che stato sono. Hanno bisogno di aiuto forse?
Per esperienza professionale, ho visto donne abortire, ne ho conosciute alcune. Non ricordo una che sia andata via sorridendo, leggera e spensierata. Anche quando quella sembrava l'unica o la migliore soluzione per lei, il suo caso, la sua storia.
Se questo mondo fosse perfetto, l'aborto non esisterebbe. Purtroppo, il mondo non è perfetto. Purtroppo ci sono delle sedicenni che non hanno la più pallida idea di cosa sia praticare sesso sicuro o che subiscono l'incesto, donne che si fanno violentare e rimangono incinte, donne che non se la sentono di diventare madri, madri che non possono sfamare un figlio in più. Per loro? Il Ferrara della situazione ha la soluzione!!!! Oh grazie a te!! Porta a fine questa bella gravidanza, partorisci tuo figlio dopo i nove mesi che ce l'hai in grembo (e agli occhi di tutti) e lascialo in ospedale...E' così semplice, vero? Certo che a lui e ai suoi amichetti, non c'è pericolo che succeda mai.....
Scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno molto arrabbiare....
Ma è ovvio che ogni persona dentro sia contro l'aborto. Nessuna penso vorrebbe mai abortire. Non è ovvio una battaglia in questo modo. Se mi dicessero che voglio abbassare il prezzo dei preservativi, fare un'educazione sessuale sana in tutte le scuole, ok è una cosa, ma così no.
Io sono una di quelle che era al liceo quando la moratti mandò volantini per l'educazione sessuale. Volete sapere cosa mi ha insegnato? Che l'unica soluzione è non fare sesso! ! ! Se il governo si è permesso di dire una stronzata così io farei un giro di vita per incolparli di ogni 16 enne ignorante che non sa come usare un preservativo.