son triste...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

MeMy ha scritto:[cut]
e poi ho voi...che in qualunque momento ci siete,e mi avete fatto tornare il sorriso...perchè grazie a voi ho riflettuto su tutto,e tratto le conclusioni!!! [cut]
Brava! :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
murex

Messaggio da murex »

:* :* :* :*
Serena

Messaggio da Serena »

Ehm ,grazie, che le vostre parole sono servite tanto anche a me :)
MeMy

Messaggio da MeMy »

serena!sono contenta che le parole delle altre hanno fatto bene anche a te...!!!che bello!!!
Serena

Messaggio da Serena »

:hugs:
MeMy

Messaggio da MeMy »

:coccole: :* :abbr: :* :hugs: :coccole: :* :patpat: :* :* :*
piper

Messaggio da piper »

Memy innanzitutto :abbr:

poi volevo dirti: perché non credi che come sei riuscita a diventare amica di queste persone che adesso vanno via tu non possa diventare amica anche di quelli che resteranno? Sicuramente sei una bella persona se hai così tanti amici quindi non preoccuparti, le cose verranno da sole ;-)
lillitta

Messaggio da lillitta »

MeMy, il tuo post mi ha intenerita.. rivedo me stessa qualche anno fa( suona da vecchai nonna :D ) e, più di recente, rivedo mia sorella!
Personalmente,in seguito a tutta una serie di problemini vari, mi sono ritrovata a ripetere un anno(il 2) e a perdere tutte le amicizie che fino ad allora avevo coltivato all'università,con cui avevo condiviso gioie e dolori quotidiani (nelle facoltà come la tua o la mia,la frequenza obbligatoria giornaliera, dalle 4 alle 8ore die, unisce moltissimo,i colleghi diventano le persone con cui passi + tempo, è inevitabile!).
Inizialmente è stato un trauma che temevo potesse ripercuotersi anche sul rendimento universitario,poi mi sono fatta forza ed ho capito che la prima cosa da fare era rimboccarsi le maniche e riprendere a bazzicare all'uni.
Anche se per quell'anno avevo tutte le firme di freq, riseguire di volta in volta la materia che stavo studiando ha avuto innumerevoli vantaggi tra cui rimotivarmi allo studio(restare indietro è normalissimo,specie all'inizio,così come sentirsi sfiduciati!), impedirmi di trascinarmi intere gironate per casa in pigiama, sfiorando la depressione( ci sono quasi arrivata) e,non ultimo, mi ha fatto conoscere nuove persone e colleghi che sarebbero poi stati i miei futuri colleghi a partire dal 3anno! Inizialmente è stata dura,sono una persona un pò sulle mie,molto timida (lo so,qui parlo tantissimo :D ) ma poi,pian piano, mi sono aperta agli altri..La mia esperienza è stata positivissima: ho incontrato una collega (oggi AMICA) con cui ho studiato insieme,in simbiosi completa, fino alla tesi(ben30 materie,pensa!), e molte delle persone che oggi ho più vicine e più care.
Attualemte anche mia sorella si ritrova in una situazione analoga,è un pò più piccia di me,frequenta la tua stessa facoltà ed è rimasta indietro,a riepetere il 2anno,con conseguente demotivazione e tristezza nonchè paura di perdere le sue amiche e colleghe. A lei ho dato lo stesso consiglio che adesso mi sento di dare a te: non chiuderti in te stessa( e soprattutto in casa!) e non precluderti la possibilità di aprirti al mondo. Le persone a cui vuoi bene continueranno ad esserti amiche ma questo non significa che tu non possa e non debba legare con altri.Ci sono un milione di possibilità lì fuori,che ancora non conosci,magari molto + allettanti ;) Spero di averti tirato un pò su di morale! Coraggio! ;) Un abbraccio :abbr:
Lilli*
MeMy

Messaggio da MeMy »

lillitta ha scritto:Attualemte anche mia sorella si ritrova in una situazione analoga,è un pò più piccia di me,frequenta la tua stessa facoltà ed è rimasta indietro,a riepetere il 2anno,con conseguente demotivazione e tristezza nonchè paura di perdere le sue amiche e colleghe. A lei ho dato lo stesso consiglio che adesso mi sento di dare a te: non chiuderti in te stessa( e soprattutto in casa!) e non precluderti la possibilità di aprirti al mondo. Le persone a cui vuoi bene continueranno ad esserti amiche ma questo non significa che tu non possa e non debba legare con altri.Ci sono un milione di possibilità lì fuori,che ancora non conosci,magari molto + allettanti ;) Spero di averti tirato un pò su di morale! Coraggio! ;) Un abbraccio :abbr:
si lillitta,mi hai proprio rincuorato...hai ragione,non serve piangersi addosso,o peggio ancora fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta...non serve a niente,ma crea solo più difficoltà.
allora,i presupposti ci sono,bisogna metterli in pratica!mi sono buttata giù per un esame a cui tenevo tantissimo,ma aimè andato male,e da lì un disastro dietro l'altro.adesso ne sto preparando un altro,e spero che vada bene,così magari,vedendo il buon esito potrò raccogliere di nuovo le forze e dare esame con buon esito (magari!!!!!)
lo spero tanto,per me stessa,e per i miei,soprattutto per mia madre che crede tantissimo in questa facoltà come sbocco lavorativo...ora manca un pizzico di fortuna e il gioco è fatto ( 'pe modo de di')!
se mi posso permettere...di dove sei lillitta?
grazie tantissimo per le tue stupende parole!
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

MeMy lo so, è una brutta situazione!
Io ci son passata lo scorso anno:la mia migliore amica con la quale ho sostenuto quasi tutti gli esami si è sposata e vive a Varese; :cry: un'altra cara amica che si è laureata con la triennale dopo di me, ha dovuto frequentare giustamente corsi diversi, poi si è fidanzata.... :sniff:
Al corso d'inglese ho legato con un'altra cara ragazza che poi si è trasferita.
:|
Senza contare tanti altri persi per strada.....
Non è facile per nessuno di noi,ma lo dobbiamo accettare,dobbiamo accettare il fatto che gli anni più belli dell'università passano in fretta...

:abbr:
BettyBennet

Sayuri ha scritto:MeMy lo so, è una brutta situazione!
Io ci son passata lo scorso anno:la mia migliore amica con la quale ho sostenuto quasi tutti gli esami si è sposata e vive a Varese; :cry: un'altra cara amica che si è laureata con la triennale dopo di me, ha dovuto frequentare giustamente corsi diversi, poi si è fidanzata.... :sniff:
Al corso d'inglese ho legato con un'altra cara ragazza che poi si è trasferita.
:|
Senza contare tanti altri persi per strada.....
Non è facile per nessuno di noi,ma lo dobbiamo accettare,dobbiamo accettare il fatto che gli anni più belli dell'università passano in fretta...

:abbr:
In effetti il "problema" fidanzato colpisce parecchie... si smette di essere capaci di fare branco (capacità peraltro non sempre sviluppatissima in noi fanciulle :oops: )

Leggo con piacere che per voi gli anni dell'università sono stati belli, per me un po' meno se ci ripenso :| ma magari sono solo ipercritica :D
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:In effetti il "problema" fidanzato colpisce parecchie... si smette di essere capaci di fare branco (capacità peraltro non sempre sviluppatissima in noi fanciulle :oops: )
a me non è mai capitato, o meglio mi è capitato una volta per qualche mese.. poi ripresi coscienza di me e da lì in poi mai più.. ;-)
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

BettyBennet ha scritto:

Tu invece che fai di bello?

[BettyBennet in modalità curiosona...]
facoltà di lingue.........

studiare in biblioteca da soli è un pò noioso..........ma qui c'è la tentazione pc ........e se continuo così al prossimo esame porterò un personalissimo programma con testo scritto da me "il karitè e le sue miracolose proprietà"....ah ma lo scriverò in francese quindi nessuno se la prenderà!!!

memy comunque mi fa piacere che vada già meglio........poi ,hai ragione, ci si becca qua in piazza e vediamo un pò di discutere sull'andamento dei nostri studi......... :)
diana

Messaggio da diana »

AMELIE ha scritto:se continuo così al prossimo esame porterò un personalissimo programma con testo scritto da me "il karitè e le sue miracolose proprietà"....ah ma lo scriverò in francese quindi nessuno se la prenderà!!!
:lol: :lol: :lol:
.diana.
BettyBennet

AMELIE ha scritto:
BettyBennet ha scritto:

Tu invece che fai di bello?

[BettyBennet in modalità curiosona...]
facoltà di lingue.........

studiare in biblioteca da soli è un pò noioso..........ma qui c'è la tentazione pc ........e se continuo così al prossimo esame porterò un personalissimo programma con testo scritto da me "il karitè e le sue miracolose proprietà"....ah ma lo scriverò in francese quindi nessuno se la prenderà!!!

memy comunque mi fa piacere che vada già meglio........poi ,hai ragione, ci si becca qua in piazza e vediamo un pò di discutere sull'andamento dei nostri studi......... :)
Studiare in biblio è più che noioso Immagine
e poi è così difficile concrentrarsi...
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi