Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Io ho un problema : lo styling! Non riesco a farne a meno..e per adesso uso la spuma Lavera..che sospetto non essere totalmente verde. Ho provato il gel di semi di lino ma il risultato è stato poco soddisfacente.
Voi convertite e disintossicate come fate? Avete rinunciato a un prodotto per lo styling? O non ne sentite più la necessità?
Voi convertite e disintossicate come fate? Avete rinunciato a un prodotto per lo styling? O non ne sentite più la necessità?
-
io essendo in fase di passaggio ho dei capelli terrificanti, nonchè orribili al tatto e alla vista e mi chiedevo pure io come fare...al momento non sto usando niente per lo styling, mi tengo la scopa di saggina che ho in testa, altrimenti sarebbe tt inutile!
se devo uscire li acconcio con qualche mollettina, ma a quanto ho capito una volta disintossicati i capelli non hanno bisogno di spume e gel perchè sono cosi belli al naturale che non senti piu il bisogno di usarne!
attendo con taaaaanta pazienza questo momento 
se devo uscire li acconcio con qualche mollettina, ma a quanto ho capito una volta disintossicati i capelli non hanno bisogno di spume e gel perchè sono cosi belli al naturale che non senti piu il bisogno di usarne!

- vivianjones
Io ho preso il gel di Fitocose, se non fosse che lo devo ancora provarejanedoe ha scritto:Io ho un problema : lo styling! Non riesco a farne a meno..e per adesso uso la spuma Lavera..che sospetto non essere totalmente verde. Ho provato il gel di semi di lino ma il risultato è stato poco soddisfacente.

Ma è solo perchè ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a mantenere la riga di lato, perchè asciugando i capelli all'aria mi viene automatica la riga in mezzo e non mi piace granchè

Anche la frangetta, una volta asciutta è già a posto, non la devo fare con la spazzola tonda. Se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei mai creduto

Resisti!!!alessandra ha scritto:io essendo in fase di passaggio ho dei capelli terrificanti, nonchè orribili al tatto e alla vista e mi chiedevo pure io come fare...al momento non sto usando niente per lo styling, mi tengo la scopa di saggina che ho in testa, altrimenti sarebbe tt inutile!

-
sto resistendo, ma oggi ho notato che sono passata dalla fase "liscio effetto saggina" alla fase "morbidi come travertino"!!!!!!!
e' possibile che adesso i miei capelli sono pure duri
tralasciando poi i delicati sentori di aceto, uovo, olio, yogurt e chi piu ne ha piu ne metta, a causa degli impacchi con cui cerco di risollevare un minimo la situazione!
( il mio ragazzo ne è felicissimo
)
orsù...resisto

e' possibile che adesso i miei capelli sono pure duri

tralasciando poi i delicati sentori di aceto, uovo, olio, yogurt e chi piu ne ha piu ne metta, a causa degli impacchi con cui cerco di risollevare un minimo la situazione!
( il mio ragazzo ne è felicissimo

orsù...resisto

domandina.... dopo aver applicato l'aloe bisogna sciacquare i capelli?? O si può tenere?Vecchia Zia ha scritto: -se i capelli diventano secchi crespi e opachi dopo uno/due giorni una buona soluzione è fare un raccolto dopo una passatina di gel d'aloe (ecobio però, che in quelli "di erboristeria" ci mettono le peggio cose...)
L'altro giorno ho provato con meraviglia un metodo per balsamizzare i miei capelli con un impacco di yogurt (quello con la crusca, scaduto) sono venuti morbidisssimi!!!

- vivianjones
da quando ho superato la "fase critica" della conversione non sento più il bisogno di lacche e simili.
Anche la frangetta, una volta asciutta è già a posto, non la devo fare con la spazzola tonda. Se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei mai creduto
davvero? Questo sarebbe un sogno!
io continuo fiduciosa con la disintossicazione..ieri non ho messo spuma nè niente..stamattina, complice l'umidità ferrarese, ho dei capelli terrificanti
ma tengo botta! 

davvero? Questo sarebbe un sogno!

- mondaytiger
ne succederanno di cose con l'ecobio che non avreste mai creduto...
cito la mia ex firma "say goodbye to the world you thought you lived in"
a proposito di yogurt scaduti, avevo letto su CdF che più sono acidi meglio è, quindi li faccio scadere apposta anzi ogni vasettino mi dura per 3 impacchi e lo lascio pure aperto una settimana
cito la mia ex firma "say goodbye to the world you thought you lived in"
a proposito di yogurt scaduti, avevo letto su CdF che più sono acidi meglio è, quindi li faccio scadere apposta anzi ogni vasettino mi dura per 3 impacchi e lo lascio pure aperto una settimana

Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
-
L'ultima volta che ho usato la lacca avevo 13 anni... (azz, sono passati quasi 20 anni
) poi non ho più usato nulla. Ora uso solo un po' di gel della beauty seed per i pelucchi all'attaccatura che svolazzano sempre, soprattutto quando sto aspettando il treno con un raccolto impeccabile e sul binario alle mie spalle passa un merci a tutta velocità
.
Ali, il gel d'aloe non lo risciacquo: lo metto quando i capelli sono intrattabili ma considera che io li porto sempre raccolti sul lavoro perchè l'aria è secca e mi si elettrizzerebbero da matti...

Ali, il gel d'aloe non lo risciacquo: lo metto quando i capelli sono intrattabili ma considera che io li porto sempre raccolti sul lavoro perchè l'aria è secca e mi si elettrizzerebbero da matti...
- vivianjones
-
Proverò al prossimo lavaggio la maschera con yogurt e cacao! grazie!!
Ieri ero disperata e ho fatto uno "spignatto improvvisato" con quello che ho trovato: ho messo in un bicchiere per metà olio d'oliva, un cucchiaino abbondante di miele.
siccome era grezzo...non so come si dice
, cmq non è quello liquindo, ho scaldato un goccino di latte e l'ho aggiunto per farlo amalgamare.
Ho frullato e alla fine è venuta una crema (stranamente inodore), acquosa al punto giusto
L'ho messa e l'ho lasciata quasi due ore....devo dire risultato soddisfacente, anzi quasi straordinario a come stavano prima!!!
Finalmente i primi miglioramenti
Ieri ero disperata e ho fatto uno "spignatto improvvisato" con quello che ho trovato: ho messo in un bicchiere per metà olio d'oliva, un cucchiaino abbondante di miele.
siccome era grezzo...non so come si dice

Ho frullato e alla fine è venuta una crema (stranamente inodore), acquosa al punto giusto

L'ho messa e l'ho lasciata quasi due ore....devo dire risultato soddisfacente, anzi quasi straordinario a come stavano prima!!!
Finalmente i primi miglioramenti

a proposito di abbandono di prodotti non ecobio (e di follia mentale, più che altro): ho lì da finire una mezza confezione di splend'or, e per quanto sappia che c'è di peggio, ormai non riesco più a pensare "adesso metto il balsamo", ma "adesso metto il cetrymonium chloride"
umpf, mi avete completamente traviato, ormai ;-)
umpf, mi avete completamente traviato, ormai ;-)
Penso che la eco-bio conversione sia un processo irreversibile, io non riesco più ad usare una crema tradizionale per il viso, ho iniziato col gel di aloe e con lo jalus un paio di anni fa..e adesso con il J'Aloè e tornare indietro sarebbe impossibile. Lo stesso vale per i capelli... io vorrei riuscire a disintossicarmi dai prodotti styling visto che di eco-bio non ce ne sono.. e poi sono colpita dalla "rinascita" della capigliatura di cui molte parlano.. Il mio sogno sarebbe tornare ai capelli dell'infanzia, che stavano benissimo senza fare nulla!
hanno fatto sqeek!!
ma non poco.. proprio un bello SQUEEEEEK potente!
prima impacco di yogurt (continuo a produrne troppo per mangiarlo tutto
) poi babymild diluito e con due goccine di oe di lavanda (che uso regolarmente da circa tre settimane, lavandoli circa 3 volte alla settimana, non perché si sporchino molto, ma perché voglio fare gli esperimenti ;-) ), niente cetrymonium cloryde, e.. SQUEEEEK
ho fatto un po' fatica a districarli bene, visto che non ho usato balsamo, ma insomma, i nodi non erano neanche così paurosi.
e i ricci sono belli, belli, belli
ma non poco.. proprio un bello SQUEEEEEK potente!
prima impacco di yogurt (continuo a produrne troppo per mangiarlo tutto

ho fatto un po' fatica a districarli bene, visto che non ho usato balsamo, ma insomma, i nodi non erano neanche così paurosi.
e i ricci sono belli, belli, belli