sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Osservazione: durante la mia prima escursione al NaturaSì, mesi e mesi or sono, comprai questo ottimo bagnoschiuma al latte e miele dal celestiale profumo di... agrumi.
Perchè sulla scatola e sulla confezione c'è scritto latte e miele ma l'odore è inequivocabilmente, innegabilmente agrumato.
Romane, se volete la prossima volta lo porto e ve lo faccio sentire, non è il mio naso che è andato!
Può succedere che si siano sbagliati???
Edit by STAFF
Ultima modifica di vivianjones il mercoledì 02 aprile, 2008 10:04, modificato 1 volta in totale.
Ho provato un campioncino di quel bagnodoccia e mi pareva avere un inconfondibile aroma di agrumi. Non l'ho mai confessato al mondo per paura di passare per pazza, ma adesso ho trovato il coraggio di fare coming-out...
aNobii "Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
non so se si siano sbagliati o se sia voluto.. cmq è possibile. Il latte e il miele ci sono e poi, essendo un parfum sintetico, o hanno sbagliato a mettere la fraganza o ce l'hanno voluta mettere appositamente quella agli agrumi..
Mah secondo me l'intuizione della maga è giusta: avendo un profumo sintetico hanno deciso di dargli quello agli agrumi.
Certo avrebbero potuto evitarlo e dargli magari un altro odore (tanto sintetico per sintetico) magari rassomigliante al latte o al miele.
Essendoci però già quello all'olivello spinoso e arancia, che sa appunto di arancia, forse non ha molto senso che ce ne sia un'altro con l'odore simile ^^;
Che io sappia la lavera non usa profumo sintetico ma solo da olio essenziale (c'è scritto sulla scatola del bagnodoccia, ne ho un paio anche io, alla verbena e al cocco).
Lo precisano proprio che il 'profumo' è dato da oli essenziali naturali, il fatto è che probabilmente hanno usato oli essenziali di agrumi, i quali forse li hanno trovati più adatti a combinarsi con 'latte e miele' ;-) .
Daniela ha scritto:Che io sappia la lavera non usa profumo sintetico ma solo da olio essenziale (c'è scritto sulla scatola del bagnodoccia, ne ho un paio anche io, alla verbena e al cocco).
In quest'inci però non ci sono oli essenziali che possano dare profumazione, quindi direi che il profumo è sintetico...
(non ci sono gli oli essenziali di arancia, limone o altro)
Che io sappia Citral, Limonene e Linalool sono allergeni del profumo quindi gialli proprio perchè dati da oli essenziali, un olio essenziale ha tanti componenti dentro che si possono separare, estrarre ulteriormente.
Sarà così?
No, perchè altrimenti scrivono cose false sulle confezioni dei loro prodotti, che io ho a casa !
Forse non abbiamo considerato gli asterischi Fragrance (Parfum)**, Limonene**
** = ** natural essential oils
;-)
Uhm però è strano che inci non riportino l'oe come ad esempio fanno su altri prodotti, buh!
Ci sono sono gli allergeni
Purtroppo non è una cosa tanto ovvia...
Profumo dato naturalmente da oli essenziali... sì ma quali?
Io sto usando il bagnodoccia lavera all'albicocca (mi sa che in Italia non si trovano proprio tutti i gusti di questa linea, io lo presi a suo tempo da bce)... decisamente troppo arancioso anche lui
Mi sa che il "parfum" è lo stesso per tutti... e ce ne dev'essere parecchio
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
E niente... anche io ho comprato questo bagnoschiuma, nella speranza di un buon profumino di miele che adoro, bello dolce e coccoloso... ed invece... sa di arancia dolce!!
E che cavolo!!
Alla fine è buono, ha un buon inci mi pare, l'ho voluto provare senza mettere creme o oli dopo, e non tira tantissimo (subito dopo la doccia sì, infatti ero quasi tentata di desistere e mettere un po' di crema almeno sulle gambe, ma poi si è affievolita la sensazione di pelle che tira, ed è rimasta ben idratata)